News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolatore di tensione

Aperto da Ic@rus, 11 Settembre 2006, 15:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Ic@rus

Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che e' possibile adattare alle nostre XT (3TB nel mio caso) un regolatore di tensione di qualche scooterone, con rilevante risparmio  :ok: ed alette piu' grandi per una maggiore dissipazione. Avete gia' fatto qualche prova di questo tipo?? Mi si e' con tutta probabilita' bruciato  -dead- e sto cercando le possibili soluzioni  -ninzo'- .
Grazie in anticipo   :ciao:

Ic@rus
Run, live to fly, fly to live, do or die
Run, live to fly, fly to live, Aces high (Iron Maiden)

totò

Ciao ho lo stesso problema, fortunatamente a me e a pedivella quindi poco male...
non mi funzionano le frecce  i fari e il clacson, ma devo risolvere.
Fammi sapere qualcosa! teniamoci aggiornati.

sfaccio

io è da due giorni che ho montato un regolatore per scooter pagato 30 euro il codice è 4HM819600100 KOKUSAN mi sembra che scalda un po ma per ora va bene speriamo che duri

totò

Citazione di: sfaccio il 14 Settembre 2006, 20:08:11
io è da due giorni che ho montato un regolatore per scooter pagato 30 euro il codice è 4HM819600100 KOKUSAN mi sembra che scalda un po ma per ora va bene speriamo che duri

OK ci voglio provare anch'io, ...ma ha lo stesso attacco di fili?

proto

Io, lo stesso problema l'ho risolto montando un dissipatore di quelli che si utilizzano in elettronica.
L'ho accoppiato tramite i bulloncini di fissaggio al regolatore; è consigliabile interporre del grasso al silicone nell'accoppiamento per facilitare lo scambio termico.
Il dissipatore l'ho rivoltoverso la ruota sotto al parafango.
Dopo l'operazione non è successo più niente :banana: :banana: :banana:
IL mio problema attuale è invece, che ho dato via la moto e sono:
APPIEDATO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sfaccio

CitazioneOK ci voglio provare anch'io, ...ma ha lo stesso attacco di fili?
l'attacco è a 6 fili non so se è uguale la moto l'ho comprata usata e non aveva il regolatore originale

Ic@rus

Citazione di: sfaccio il 14 Settembre 2006, 20:08:11

Grazie sfaccio era quello che volevo sapere, bella l'idea del dissipatore, ma anzicche' il grasso non e' meglio un po' di pasta dissipante?? La stessa che si utilizza nei processori dei PC per intenderci  8)

Ic@rus

proto

Citazione di: Ic@rus il 16 Settembre 2006, 16:33:37
Grazie sfaccio era quello che volevo sapere, bella l'idea del dissipatore, ma anzicche' il grasso non e' meglio un po' di pasta dissipante?? La stessa che si utilizza nei processori dei PC per intenderci  8)

Ic@rus

Mi riferivo proprio a quello; principalmente non è altro che comune grasso additivano al silicone :ciapa: prrrrrrrr :ciapa: prrrrrrrr

Ic@rus

Citazione di: proto il 16 Settembre 2006, 16:42:15
Mi riferivo proprio a quello; principalmente non è altro che comune grasso additivano al silicone :ciapa: prrrrrrrr :ciapa: prrrrrrrr

:ok: :ok: :ok: