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E' PARTITAAAAAAAAAAAAA !!!

Aperto da Aero-design, 12 Settembre 2006, 17:34:10

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e_1

Okappa come non detto....
Ciao
Ivan

Lupo

Non ti offendere, la butto giu' cosi', ma quando provi a mettere in moto con la candela smontata fai in modo che la parte metallica (quella con la filettatura) tocchi col cilindro o con un altra parte metallica dalla quale prende la massa? se no col caxxxxo che fa scintilla.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Limoncino (Marco)

aero, sembra una caxxata ma e' capitato a molti
Tie' leggi qui
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=16949.0

ROCKET68

Citazione di: Lupo il 14 Settembre 2006, 11:24:06
Non ti offendere, la butto giu' cosi', ma quando provi a mettere in moto con la candela smontata fai in modo che la parte metallica (quella con la filettatura) tocchi col cilindro o con un altra parte metallica dalla quale prende la massa? se no col caxxxxo che fa scintilla.

Lupo sei sicuro? :confuso: Io quando ho fatto la prova con  Aero non l'ho fatta poggiare, ma ora anche il mecca non e' riuscito a frala iuscire sta scintilla

luigi_67

soprattutto considerando che, dato che hai verniciato tutto, mentre normalmente la prova la fai facendo toccare la candela alla testata, nel tuo caso essendo questa verniciata, potrebbe fare da isolante.
Prova ad attorcigliare il rame di un filo elettrico intorno alla filettatura e collega l'altro capo ad una parte metallica scoperta del motore.
Ciao
Luigi ???

Lupo

Au carusi, la massa la deve prendere, vabbe che con la bobina siamo il alta tensione e un po di vernice non dovrebbe essere un problema, però no massa no scintilla!
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

ROCKET68

Citazione di: Lupo il 14 Settembre 2006, 12:02:27
Au carusi, la massa la deve prendere, vabbe che con la bobina siamo il alta tensione e un po di vernice non dovrebbe essere un problema, però no massa no scintilla!
piu' ci penso e piu' penso che hai ragione, ma se il problema sta li , io sono giustificato ma il mecca e meglio che si nasconda

Aero-design

Citazione di: Lupo il 14 Settembre 2006, 11:24:06
Non ti offendere, la butto giu' cosi', ma quando provi a mettere in moto con la candela smontata fai in modo che la parte metallica (quella con la filettatura) tocchi col cilindro o con un altra parte metallica dalla quale prende la massa? se no col caxxxxo che fa scintilla.

ma la parte filettata non va dentro la pipetta?  :superck: .. comunque il meccanico ha staccato la pipetta e le prove le ha fatte col filo diretto poggiandolo, come dici tu, su parti metalliche... oggi pomeriggio vado con lo schema dell' impianto elettrico che ho scaricato da internet... spero possa essere d'aiuto ... vedremo  :indif:

Aero-design

il fatto che manca completamente la strumentazione secondo voi può influire?

luigi_67

Senti, così rischiamo veramente di fare "Spider 2: il ritorno" - spider non volermene eh !!! ??? - che pretendeva di far partire il motore sul banco senza carburatore e con una scintilla artificiale. :riez:
Monta tutto, fai i cablaggi a dovere secondo il manuale di officina, occhio alle masse e ai punti di collegamento motore/telaio che devono avere continuità elettrica e quando hai montato tutto allora provi a mettere in moto.
Ora rischi di diventare matto prima del tempo e basta.
Ciao
Luigi :ciao:

Aero-design

Citazione di: luigi_67 il 14 Settembre 2006, 12:47:45
Senti, così rischiamo veramente di fare "Spider 2: il ritorno" - spider non volermene eh !!! ??? - che pretendeva di far partire il motore sul banco senza carburatore e con una scintilla artificiale. :riez:
Monta tutto, fai i cablaggi a dovere secondo il manuale di officina, occhio alle masse e ai punti di collegamento motore/telaio che devono avere continuità elettrica e quando hai montato tutto allora provi a mettere in moto.
Ora rischi di diventare matto prima del tempo e basta.
Ciao
Luigi :ciao:

il fatto è che la strumentazione non ci sarà comunque !! Ma non credo sia quello il problema... voglio dire, all' impianto elettrico se mancano il tachimetro, faro e le frecce importa qualcosa? :riez:

luigi_67

Teoricamente no, però ora non so come è fatto l'impianto elettrico e non vorrei che ci fosse qualche conduttore comune che magari, la butto la, oltre al faro alimenta qualche altra cosa di vitale.
Questo non so dirtelo perchè non conosco l'impianto elettrico della moto ma non mi sento di escluderlo a priori.
Non so che dirti, mi dispiace.
Ciao
Luigi :ok:

Aero-design

torno dal meccanico...  :cry:
qualcuno di voi ha i valori dell' impianto elettrico di Statore e compagnia bella del TTR ?? (no avviamento elettrico perchè diversi)
Per piacere se li avete li postate??  :cry:

Su internet gira e rigira ho trovato dei numeri, ad intuito ho cercato di associarli ma non credo siano esatti... c'era scritto : statore 0,608 - 0,912 ohm  -  condensatore capacità 5.440 , tensione 8.160 uF/50v  ...centrano qualcosa sti numeri  ???  :sob:

Dott350

aero, hai detto di aver scoolegato l'interruttore del cavalletto, ma poi li hai ricollegati insieme i 2 cavi? Scusa se te lo chiedo, ma magari uno si dimentica... e poi col cacchio che parte la moto!
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Aero-design

Citazione di: Dott350 il 14 Settembre 2006, 15:45:31
aero, hai detto di aver scoolegato l'interruttore del cavalletto, ma poi li hai ricollegati insieme i 2 cavi? Scusa se te lo chiedo, ma magari uno si dimentica... e poi col cacchio che parte la moto!

si si, collegati  -ninzo'-

XR-ista

#50

Lo statore costa 385€ di listino, ve lo dico perchè ho dovuto cambiare il mio e l'ho trovato dall'ottimo ZAMAR, utente del forum, per poco.


Forse sbaglio sui prezzi ma recentemente ho parlato con un possessore di XT 600 del '85 e mi ha confermato la cifra di 600 euro per uno statore originale Yamaha (ovviamente ordinato dall'importatore) e lui li ha dovuti pagare...e tutti. Adesso non so se mi ha raccontato un balla o se chi gliel'ha venduto l'ha inc...to a sangue, in ogni caso per Honda XR la cifra è questa, sempre per lo statore originale. Credo che il prezzo sia molto alto a causa del fatto che viene fornito lo statore con il volano.

Lu90

Citazione di: Aero-design il 14 Settembre 2006, 15:42:18
torno dal meccanico...  :cry:
qualcuno di voi ha i valori dell' impianto elettrico di Statore e compagnia bella del TTR ?? (no avviamento elettrico perchè diversi)
Per piacere se li avete li postate??  :cry:

Su internet gira e rigira ho trovato dei numeri, ad intuito ho cercato di associarli ma non credo siano esatti... c'era scritto : statore 0,608 - 0,912 ohm  -  condensatore capacità 5.440 , tensione 8.160 uF/50v  ...centrano qualcosa sti numeri  ???  :sob:

Non serve a nulla sapere i valori: il mio mecca mi disse che l'unico modo per vedere se i componenti erano a posto eramontarli su di un'altra moto (cosa che il buon 111 mi fece fare) perchè le bobine a scarica capacitativa (si dice così??? ::))), cioè quelle che prendono l'impulso per dare corrente, non dalla batteria, sono rognose da provare con il prova bobine che ha un buon elettrauto, l'unica è montarle su di una moto. Magari dice stronzate, ma magari Veleno può esser d'accordo o smentirmi...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

e_1

#52
Citazione di: Aero-design il 14 Settembre 2006, 12:53:29
il fatto è che la strumentazione non ci sarà comunque !! Ma non credo sia quello il problema... voglio dire, all' impianto elettrico se mancano il tachimetro, faro e le frecce importa qualcosa? :riez:
Il TTR si accende anche con il connettore del blocchetto devioluci (quello di sinistra), il connettore delle lampade del faro anteriore e quello delle spie della strumentazione staccati.
PS almeno il mio si accendeva.........
E1

Aero-design

Citazione di: e_1 il 15 Settembre 2006, 10:52:26
Il TTR si accende anche con il connettore del blocchetto devioluci (quello di destra), il connettore delle lampade del faro anteriore e quello delle spie della strumentazione staccati.
PS almeno il mio si accendeva.........
E1

Grazie Ivan, infatti lo pensavo anch' io... in ogni caso avevamo fatto dei ponticelli ... mi ha chiesto i valori dei vari pezzi, tipo statore, centralina ecc... tu li hai?? Più tardi, se il tempo permette, vado con Rocket e proviamo la sua bobina ... come suggerito da Lu.. vedremo ...
è proprio un periodo del c@..o ... mi sta proprio passando la voglia e l' entusiasmo, al prossimo inghippo mollo tutto e la lascio stagionare lì dove si trova e buonanotte, mi ci vuole tanto così.

P.S. non è per via del problemino tecnico, sia chiaro, ma per ben altro e di altra entità

ROCKET68

Ragazzi non gli domandate piu' niente , perche' e' veramente arrivato a un punto di non ritorno. :rishock:

Non lo invidio neanche un po . :nooo:

e_1

Citazione di: Aero-design il 15 Settembre 2006, 10:59:10
Grazie Ivan, infatti lo pensavo anch' io... in ogni caso avevamo fatto dei ponticelli ... mi ha chiesto i valori dei vari pezzi, tipo statore, centralina ecc... tu li hai?? Più tardi, se il tempo permette, vado con Rocket e proviamo la sua bobina ... come suggerito da Lu.. vedremo ...
è proprio un periodo del c@..o ... mi sta proprio passando la voglia e l' entusiasmo, al prossimo inghippo mollo tutto e la lascio stagionare lì dove si trova e buonanotte, mi ci vuole tanto così.

P.S. non è per via del problemino tecnico, sia chiaro, ma per ben altro e di altra entità
Devo cercare tra le mie carte, se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Se vuoi ho una centalina giusto per fare la prova, te la spedirei con la prossima spedizione di Christian.
La provi e così, almeno, ti levi un altro dubbio.
Ciao

Aero-design

Citazione di: e_1 il 15 Settembre 2006, 11:59:18
Devo cercare tra le mie carte, se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Se vuoi ho una centalina giusto per fare la prova, te la spedirei con la prossima spedizione di Christian.
La provi e così, almeno, ti levi un altro dubbio.
Ciao


posso provare con quella di Rocket anche se è TTr E o cambia qualcosa? se nò potrebbe essere un aiuto... Grazie Ivan, nel caso ti faccio sapere :ok:

Lupo

Citazione di: Aero-design il 15 Settembre 2006, 12:10:29
posso provare con quella di Rocket anche se è TTr E o cambia qualcosa? se nò potrebbe essere un aiuto... Grazie Ivan, nel caso ti faccio sapere :ok:

Vada per la bobina, ma scambiare la centralina del ttr con quella del ttre  :nooo: :confuso: io non lo farei, non credo siano uguali.  :ciao:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Aero-design

altro giorno buttato nel cesso... non abbiamo scambiato nulla perchè tra ttr e ttre i valori cambiano.
Stasera dal mio meccanico va un altro meccanico che lavora in Yamaha e staremo a vedere...

Ivan, facciamo come hai detto tu... ti invio un messaggio privato !

Lu90

Se non erro,l'utente Toto Pupo era delle tue parti.. ha un ttr.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

gna

mi pare che Toto e` di PA, invece Rocket e` a CT e ha il ttr come (si fa` per dire) quello di Aero.
:ciao:

Lu90

Citazione di: gna il 16 Settembre 2006, 18:28:00
mi pare che Toto e` di PA, invece Rocket e` a CT e ha il ttr come (si fa` per dire) quello di Aero.
:ciao:

Il problema è che Rocket è un gay  :sigaro: e ha il bottoncino magico, ha un TTRE, che non è compatibile come componentistica elettrica con il TTR
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Citazione di: Lu90 il 16 Settembre 2006, 18:31:11
Il problema è che Rocket è un gay  :sigaro: e ha il bottoncino magico, ha un TTRE, che non è compatibile come componentistica elettrica con il TTR

:xxx: :xxx: :xxx: bananixxx bananixxx bananixxx :dietr: :dietr: :dietr:

Te lo faccio a passo di danza con la sabbia   pazz2

Quando voi nsmadonnate con leve , messa in moto , decompressori e kazzi vari  io sto gia lameno un paio di kllometri avanti a voi  batt

Lu90

#63
Citazione di: ROCKET68 il 16 Settembre 2006, 18:39:27
:xxx: :xxx: :xxx: bananixxx bananixxx bananixxx :dietr: :dietr: :dietr:

Te lo faccio a passo di danza con la sabbia   pazz2

Quando voi nsmadonnate con leve , messa in moto , decompressori e kazzi vari  io sto gia lameno un paio di kllometri avanti a voi  batt

E quando tu hai la batteria che si scarica noi ti andiamo a comprare la batteria nuova mentre porcheggi a destra e a manca...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

E le calate che le hanno inventate a fare  hahaha hahaha

Aero-design

Citazione di: ROCKET68 il 16 Settembre 2006, 19:03:07
E le calate che le hanno inventate a fare  hahaha hahaha

Mazzira le calate come ci son per il bottoncino ci sono per la pedivella eh !!!!  :ciapa: :ciapa:

Lu90

Le calate le hanno fatte per far sì che chi ha la pedivella possa guardare da sopra quelli con il bottone che hanno la batteria scarica bestemmiare sotto la calata :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Rakim

BOTONCINO RULEZ!

Succcede di rimanere snza batteria molto meno probabilmente di rompere il cavo dll'alzavalvole tanto per dirne una!
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

Lu90

Citazione di: Rakim il 17 Settembre 2006, 20:55:01
BOTONCINO RULEZ!

Succcede di rimanere snza batteria molto meno probabilmente di rompere il cavo dll'alzavalvole tanto per dirne una!

ma la nostra motina a pedalina parte lo stesso
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Cmq io la posso montare in qualsiasi momento la leva , per voi e quasi impossibile montare il bottoncino magico  hahaha