News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

QUESITO ELETTRICO!!!

Aperto da ciclone73.xt, 16 Aprile 2004, 03:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ciclone73.xt

Salve a tutti e per cominciare tante  ???
Il quesito che voglio porvi é semplice:
Ho un amico che ha appena preso un xt che non ha il contagiri ma la spia rossa del fuorigiri(il modello non lo ricordo)
Mi chiedevo se era possibile montare il conta giri, dato che ne abbiamo trovato uno da un demolitore????
SIATE,PER FAVORE, VELOCI NEL RISPONDERMI PERCHE' LA MOTO DA CUI SMONTARLO RIMARRA' LI' ANCORA PER POCO

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

L'XT O SI ODIA O SI AMA

Pikappa

Ciao...

Premetto che un messaggio scritto in grassetto e in quelle dimensioni per la netiquette equivale ad urlare (in questo caso con un megafono attaccato all'orecchio  :P)...a me non frega molto, ma a molti da fastidio...

Comunque, per il contagiri devi vedere se sulla testa del cilindro (parte DX) c'è il rimando; si tratta di un rimando del tutto simile a quello del tachietro, infatti il contagiri dell'XT è analogico, prende i giri dall'albero a cammes...

Nel caso non ci sia prova a cercare un contagiri elettronico (si collegano facendo fare qualche giro ad un filo attorno al cavo candela) ma non saprei dirti cosa può costare, comunque credo non poco....

Ciaoooo ;D
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

ciclone73.xt

Grazie pikappa
ho recepito il messaggio ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il conta giri penso di aver capito

??? ??? ??? ???

Pikappa

Prova a vedere su internet, mi pare di aver visto un po' di tempo fa un progettino per un contagiri "fai da te"... se hai qualche amico in grado di realizzare piccoli circuiti semplici riesci a farti un contagiri a led universale e decisamente carino!!!

Ciaoooo ;D
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

peppe

per pikappa

non ricordi dove  hai visto il progettino del contagiri
"fai da te"?
sarebbe interessante!!

grazie pikappa e tante??? ??? ??? ???per te

Lucariello

si puo fare devi prenderti sia il cavo che il rinvio che sarebbe quell'affarino di riduzione attaccato alla testata dove si collega appunto il cavo.....
glia lberi a cammes sono tutti predisposti......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!