News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

NOD32-antivirus

Aperto da burnygio, 14 Settembre 2006, 09:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

qualcuno lo ha già provato?
l'antivirus comprende un antispam?

EX TT600 59X attualmente a piedi

Smemo

Ciao
Io lo uso da mesi ed è magnifico. Leggero non intrusivo e ti protegge su http, mail, e applicativi vari di miroschif...
Mi trovo veramente bene e se vuoi essere nella legalità, costa anche poco.

Ciao.

FaGuS...

io c el ho ...a gratisse!!!!!!!

burnygio

l'ho installato............

sto facendo fare un scansione completa al sistema e noto che mi è venuta fuori una bella lista di file in azzurro bloccati! errore di apertura file  :dubbio: :dubbio:

Smemo

Dovrebbe esserci un'opzione che ti fa ignorare l'errore di file già aperto e ne forza il controllo.
Cmq vai tranquillo che trova cose che il Norton non vedrà mai....

burnygio

Citazione di: Smemo il 14 Settembre 2006, 12:23:33
Dovrebbe esserci un'opzione che ti fa ignorare l'errore di file già aperto e ne forza il controllo.
si infatti mene ha trovati 4 infetti...cosa che mcafee viruscan non vedeva! :mvv:

mauri600E

io l'ho cacciato nel cesso non mi gustava........
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

burnygio

Citazione di: mauri600E il 14 Settembre 2006, 13:16:27
io l'ho cacciato nel cesso non mi gustava........

invece lo trovo poco invasivo e efficace!

tu cosa usi!!!!!!!

TTgreat!

Io cellò e ha due grossi pregi. E' leggero e si aggiorna moooooolto più spesso del Norton.

Limoncino (Marco)

Citazione di: Smemo il 14 Settembre 2006, 12:23:33
Ecco Smemo, questo e' il problema, io di PC sono molto ignorante e il mio english fa schifo.
Non e' che potresti dirmi come si fa a forzare il controllo di un file bloccato?
Per piacere, il mio PC non ha Virus, ha il cancro magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Smemo

Ma intendo con il NOD ?

Limoncino (Marco)

Smemo

Apri il pannello di controllo e clicca su AMON
clicca su impostazioni
nella schermata, abilita tutte le voci
vai sul tab sicurezza (è l'ultimo) e controlla che sia settato con "avvio automatico di AMON"
Con questo sei protetto all'avvio del pc.

Vai poi su NOD32 (nella finestra di sinistra) e a destra clicca su analisi profonda. Ti avvierà la scansione del pc in maniera approfondita.
Lascialo fare per un po. Ti basta una sola volta per essere sicuro che trovi tutto e provi a pulirtlo.
Se trova dei virus e ti chiede cosa fare, in generale, è consigliabile cancellare il file infetto.
Se ci sono dei file bloccati, non potrà mai accedere a quelli con estensione sys. Sono i file che usa winzoz per l'ibernazione, lo swap della memoria ed un paio di altre cosine. Se sono 4 o giù di li dovrebbe essere tutto ok.

Fammi sapere.

Ciao

Limoncino (Marco)

Dopo provo Smemo, se funzia avanzi la fabbrica della Heineken #friends# #friends# #friends#

burnygio

smemo..a me ad ogni inizio di scansione mi vien fuori questo errore:
"Si è verificato un errore durante il controllo del settore MBR di 3. Disco fisico. Errore nella lettura del settore ." :dubbio: :dubbio:
e sempre un gran lista di file bloccati o messaggi del genere"Settings\Administrator\Desktop\Nuova cartella\System\install\VideoStudio.MStyle.v1.0-XiMPDA.sis »SIS »Splash.mbm - archivio danneggiato - il file potrebbe non essere estratto"
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Smemo

I problemi che hai sono di due tipi.
MBR: hai un virus che ti ha scritto li delle cose ed ogni volta che parte il pc ti inc..la. Per risolvere questo, se non hai un sistema multiboot (linux + win o simili) puoi ricostruire il settore di MBR con il disco di installazione di win andando in setup manuale o roba simile e al prompt dare semplicemente il comando FIXMBR.
File in errore: dovrebbero essere dei virus solo che se non sistemi il primo errore (MBR) non puoi eliminare l'altro.

Ciao

Limoncino (Marco)

Oltre ai file con estensione  .Sys mi da questo tipo di errore .dat
Non ci capisco gnente

Smemo

Marco , per i file bloccati non preoccuparti + di tanto ...

mauri600E

Citazione di: burnygio il 14 Settembre 2006, 13:58:22
invece lo trovo poco invasivo e efficace!

tu cosa usi!!!!!!!
ora niente...

ad aware
   spy bott
e un'altra cosa gratise
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Limoncino (Marco)

Citazione di: Smemo il 15 Settembre 2006, 12:06:25
Marco , per i file bloccati non preoccuparti + di tanto ...
Grazie Smemo, ha trovato dei trojan che gli altri non vedevano ed ora li ha eliminati.
Il problema principale di questo pc e' che 2 settimane fa ha fatto un'aggionamento di windows, il quale era piu' di un'anno che non faceva( non so perche').
La mattina seguente, quando ho acceso il pc,ha cominciato a scrivermi che e' stata scaricata una versione di windows contraffatta ed ogni volta che l'accendo vorrebbe che scaricassi quella integrale.
Il problema principale e' che ogni ora dall'avvio del pc, viene fuori un'icona con l'allarme epr memoria virtuale insufficente e si blocca tutto quanto e mi tocca cosi' riavviare.
Sicuramente e' un viru e volevo vedere se con questo nod 32, potevo eliminarlo ed invece niente da fare.
Comunque per il resto tutto ok.
Grazie ancora :bye:

Smemo

TTgreat!

Citazione di: limoncino( marco) il 15 Settembre 2006, 16:57:20
Grazie Smemo, ha trovato dei trojan che gli altri non vedevano ed ora li ha eliminati.
Il problema principale di questo pc e' che 2 settimane fa ha fatto un'aggionamento di windows, il quale era piu' di un'anno che non faceva( non so perche').
La mattina seguente, quando ho acceso il pc,ha cominciato a scrivermi che e' stata scaricata una versione di windows contraffatta ed ogni volta che l'accendo vorrebbe che scaricassi quella integrale.
Il problema principale e' che ogni ora dall'avvio del pc, viene fuori un'icona con l'allarme epr memoria virtuale insufficente e si blocca tutto quanto e mi tocca cosi' riavviare.
Sicuramente e' un viru e volevo vedere se con questo nod 32, potevo eliminarlo ed invece niente da fare.
Comunque per il resto tutto ok.
Grazie ancora :bye:
Ahia! Mi sa che ti sei fregato. Forse tra un pò non ti funzionerà più. (Grattati....)
Sta succedendo in giro. L'unica è NON far fare gli aggiornamenti a Windows....

gogo

Confemo ottimo il nod... efficace snello e in modlità silenziosa fà le sue cose senza disturbare la sessione :ok:

MTT

Citazione di: TTgreat! il 15 Settembre 2006, 19:34:36
Ahia! Mi sa che ti sei fregato. Forse tra un pò non ti funzionerà più. (Grattati....)
Sta succedendo in giro. L'unica è NON far fare gli aggiornamenti a Windows....
Oppure scaricare l'utility "aggratise" RemoveWGA che ti rimuove la componente "Notifica di WGA" (Windows Genuine Advantage).
Per dettagli: http://www.tweakness.net/index.php?topic=2630
??? ??? ???

Limoncino (Marco)

Citazione di: MTT il 28 Settembre 2006, 14:20:48
Oppure scaricare l'utility "aggratise" RemoveWGA che ti rimuove la componente "Notifica di WGA" (Windows Genuine Advantage).
??? ??? ???
Ho provato questo il removal tool trovato in rete e il pc non ha piu' problemi, era una vita che non era cosi' veloce e non da piu' nessun segno di virus.
Non so se sia definitivo ma adesso sono 3 giorni che problemi non ne ha piu

Questo e' il link  http://www.prevx.com/gromozon.asp

MTT

Il Gromozon ti ha risolto anche il "problema" della segnalazione di Windows contraffatto? ::)

Limoncino (Marco)

No quello no pero' rispetto ai problemi che creava prima, cioe' dopo un'ora si inchiodava tutto, ora ci si accorge della contraffazione solo all'avvio del pc, quando viene richiesta la consensualita' a scaricare un programma originale alla modica cifra di 120 e passa leuri.
Una volta rifiutata la richiesta il pc funziona normalmente, anzi meglio di prima

ciglio

Citazione di: MTT il 28 Settembre 2006, 14:32:42
Il Gromozon ti ha risolto anche il "problema" della segnalazione di Windows contraffatto? ::)

perchè invece quello che consigliavi tu lo fa? pazz2
CCM went to India ;D

Limoncino (Marco)

MTT

Citazione di: ciglio il 28 Settembre 2006, 14:43:07
perchè invece quello che consigliavi tu lo fa? pazz2

Ovvio! Sennò che lo consigliavo a fare... :akrd: :ciapet:
A parte gli scherzi, quel tool (RemoveWga) rimuove la componente della notifica, non il controllo di autenticità vero e proprio (per quello, rivolgersi a Bill ;D). Ossia, fa si che non ti compaia più quell'odioso avviso. Se si cerca di aggiornare il sistema con patch che richiedono il controllo di autenticità, probabilmente non sarà possibile effettuare l'aggiornamento, ma questo in realtà non lo so dire con certezza...
??? ??? ???

Limoncino (Marco)

Citazione di: MTT il 28 Settembre 2006, 14:20:48
??? ??? ???
MTT ho provato a scaricare remove wga ma quando do il comando esegui mi  appare questa finestra, preciso che io l'english non lo mastico

Che devo fa?

ciglio

dice che WGA non è installato correttamente nel tuo sist ;D
probabilmente perchè lo hai già segato con quell'altro tool ;)

cià
R
CCM went to India ;D

Limoncino (Marco)

Citazione di: ciglio il 28 Settembre 2006, 15:42:36
dice che WGA non è installato correttamente nel tuo sist ;D
probabilmente perchè lo hai già segato con quell'altro tool ;)

cià
R

Devo usare l'attack allora?

MTT

Citazione di: limoncino( marco) il 28 Settembre 2006, 15:36:12Che devo fa?
Quoto Ric, quell'avviso indica che il WGA è già stato rimosso. Ma a questo punto non dovrebbe più comparire il messaggio di "Windows contraffatto". E invece a te, mi sembra di aver capito, compare ancora?
E quindi... compra una licenza Windows  :riez:
Mi arrendo :confuso:
??? ??? ???

Limoncino (Marco)

Citazione di: MTT il 28 Settembre 2006, 16:22:11
Quoto Ric, quell'avviso indica che il WGA è già stato rimosso. Ma a questo punto non dovrebbe più comparire il messaggio di "Windows contraffatto". E invece a te, mi sembra di aver capito, compare ancora?
E quindi... compra una licenza Windows  :riez:
Mi arrendo :confuso:
??? ??? ???
Rimane ma lo lascio cosi' che me va anche troppo bene :bye: :bye: :bye: