News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

(COMPAT. REGOLATORI TENSIONE) se potete aiutarmi....

Aperto da totò, 14 Settembre 2006, 14:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ciao a tutti spero che possiate aiutarmi,
cerco disperatamente un regolatore di tensione, anche usato che vada a 12,3 W circa, ho una 3tb del 92 a pedale, ma credo che vada bene qualunque sia... per intenderci è quello posto dietro il codino posteriore sotto il parafango, ( è una placchetta di metallo e sopra gomma con numeri stampati sopra).
Sto a piedi con i fari, frecce, e clacson... la sera devo parcheggiarla capitemi       
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

feedyourmind

CIAO TOTO! IL POST E' VECCHIO MA LASCIO UNA INFO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LO STESSO PROBLEMA
il raddrizzatore non deve essere per forza originale, si puo' adattare uno magari che abbia delle belle alette di raffreddamento! non so quale di preciso ci serve ma cmq di una moto simile... anche di altre case costruttrici.
ps si usano anche sui motori delle barche (almeno lo visto sui piccoli fuoribordo)

paloo

Citazione di: totò il 14 Settembre 2006, 14:15:19
cerco disperatamente un regolatore di tensione

Se scrivi la sigla che c'è sul regolatore di tensione fai molto più in fretta e sei più sicuro. Nel nostro mercatino di solito se ne trovano a poco.

Potete evitare di scrivere in maiuscolo? Grazie...  :ciao:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

martello

AdrianoTTR

Infatti non ci trovo niente di male a scrivere una frase in maiuscolo per darle importanza. Diverso è quando si scrive tutto in maiuscolo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

paloo

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Regole e principi della netiquette punto 4

Non è che sia un problema enorme, però se ci sono delle regole della buona convivenza rispettiamole, no?
Mica l'ho inventato io, è riconosciuto in tutto il mondo. Poi oh, moderatore non sono, fate vobis.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

AdrianoTTR

Infatti stiamo dicendo la stessa cosa

---------------------------
Non usare i caratteri TUTTI in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
-------------------------------
(la parola TUTTI l'ho messa io in maiuscolo per evidenziarla ;D)

Totò ha solo salutato in maiuscolo, e feedyourmind  ha messo un titolo sul suo post per avvisare tutti coloro che hanno quel problema. Sfido chiunque ad affermare che hanno tenuto un comportamento altamente disdicevole. Poi il mondo per fortuna è vario, e quello che può dare fastidio ad una persona, ad un'altra può passare inosservato.

(Mario Andretti)

paloo

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Agosto 2009, 22:01:40

Non usare i caratteri TUTTI in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

Ma si, puntualizziamo. Tutti i caratteri di una frase in maiuscolo, cioè non solo l'iniziale  :drog:

Citazione di: feedyourmind il 14 Agosto 2009, 10:22:59
CIAO TOTO! IL POST E' VECCHIO MA LASCIO UNA INFO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LO STESSO PROBLEMA
il raddrizzatore non deve essere per forza originale, si puo' adattare uno magari che abbia delle belle alette di raffreddamento! non so quale di preciso ci serve ma cmq di una moto simile... anche di altre case costruttrici.
ps si usano anche sui motori delle barche (almeno lo visto sui piccoli fuoribordo)

Visto che dobbiamo puntualizzare,
in questo caso sarebbe un messaggio con la prima parte urlata.

In rete scrivere intere frasi in maiuscolo dà fastidio, poi ovviamente le regole le possiamo interpretare come ci pare, in fin dei conti siamo in Italia. Non è molto importante, mica è stato offeso nessuno. Sarà anche questione di abitudine.

Comunque per evidenziare puoi sottolineare usare il corsivo, il grassetto colorare e una quantità altre cose, C'È PROPRIO BISOGNO DELLE MAIUSCOLE?

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Agosto 2009, 22:01:40
Poi il mondo per fortuna è vario, e quello che può dare fastidio ad una persona, ad un'altra può passare inosservato.
Ma si, anche sputare per terra mentre fai 4 chiacchiere con gli amici, a qualcuno da fastidio, altri apprezzano, mica c'è una legge.

martello

Citazione di: paloo il 14 Agosto 2009, 22:25:01

Ma si, anche sputare per terra mentre fai 4 chiacchiere con gli amici, a qualcuno da fastidio, altri apprezzano, mica c'è una legge.
credo sia ben diverso..........................

paloo

Ah dimenticavo che sarebbe buona norma aprire una nuova discussione con un titolo mirato, "potete aiutarmi" non vuol dire niente.

Totò e feedyourmind non ce l'ho con voi mi raccomando, non fraintendetemi. È che ci sono delle regole che non ho inventato io, fa piacere vedere che chi chiede aiuto, si dimostra disponibile a capire le usanze di un ambiente frequentato da tanta gente. Qui è nata una questione perchè sembra che queste regole me le sono inventate io, adesso.

Provate a cercare "maiuscolo urlare" con google, ti escono 389.000 risultati, ne ho letti una decina...

Perchè quando un utente nuovo fa una domanda subito dopo essersi iscritto, in tutti i forum gli dicono di postare un messaggio nella sezione di presentazione? È un fatto di forma? Di educazione? Indice di un atteggiamento?

Fabio WM XT 600 IT

Ale/Paloo non ha torto...ma con questo non vuol dire che si debba rifare tutto; chiarito l'aspetto dal "maiuscolo" basta modificare un po' il titolo della discussione
(lo faccio io ora...) e via! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

martello

Citazione di: paloo il 15 Agosto 2009, 00:16:09
Ah dimenticavo che sarebbe buona norma aprire una nuova discussione con un titolo mirato, "potete aiutarmi" non vuol dire niente.

peggio di una suocera  :acci:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

paloo

Citazione di: Martoski il 18 Agosto 2009, 17:25:43
peggio di una suocera  :acci:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Pensa quando diventerò un suocero  :acci:

ah bè è impossibile, è vero...  ???

martello

totò

AdrianoTTR

Citazione di: totò il 18 Agosto 2009, 19:34:37
NON pensavo di creare tutto questo... :frustalo:  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Hai scritto "NON" tutto maiuscolo. Allora lo fai apposta? :riez:
(Mario Andretti)

paloo

tanto di vede dall'avatar che è uno che grida.  prrrrrrrr