News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

help lucina abbaglianti

Aperto da PaTrYcK, 20 Agosto 2009, 01:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

ciao!!

oggi ho notato sul mio ttr che quando accendo gli abbaglianti oltre alla lucina sulla strumentazione degli abbaglianti stessi mi rimane accesa anche quella degli anabaglianti, e' normale? nn ci ho mai fatto caso, ma solitamente se si accende una si spegne l'altra...fatemi sapere grazie!!!

AdrianoTTR

Ora mi stai facendo venire il dubbio, ma mi sembra proprio che si accendano insieme. Anche sulle automobili di solito è cosi. Appena prendo la moto mi tolgo il dubbio
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Albs

A me sul TTs se accendo gli abbaglianti oltre alla lucina dell'anabbagliante che rimane accesa, si accende anche quella blu dell'abbagliante!
Penso che debba funzionare così....ma per toglierti la curiosità dovresti guardare lo schema elettrico della tua moto!
Sicuramente il contatto spia non è preso dal ritorno della lampada faro ma direttamente dall'interruttore!
Una conferma di ciò che dico potresti averla staccando la lampada faro....se provi ad accenderlo e vedi le lucine spia illuminate, allora è normale che ti si accendono entrambe le spie perchè è proprio l'interruttore che è fatto in quel modo!

Lu90

Ma si che è così, anche perchè l'anabbagliante mica si spegna quando mettete l'abbagliante!!
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Albs

Citazione di: Lu90 il 20 Agosto 2009, 09:33:12
Ma si che è così, anche perchè l'anabbagliante mica si spegna quando mettete l'abbagliante!!

Quando si accende l'abbagliante, mediante il deviatore si manda la corrente all'altro filamento della lampada H4...quindi, l'anabbagliante si spegne e l'abbagliante si accende!

helcar

Io ho il TTe e penso che la spia degli anabbaglianti di cui parlate non è altro che quella verde che si accende anche solo con la luce di posizione e rimane sempre accese ad indicare che anche la strumentazione è accesa..
Quando si accendono gli abbaglianti si spenge l'anabbagliante ma se ionvece usate il flasher allora l'anabbagliante rimane acceso (tutto questo salvo modifiche all'impinato elettrico)

Lu90

Io sinceramente, in tutte le moto avute mi si è sempre accceso l'abbagliante assieme all'anabbagliante. Non ricordo sul TTR, perchè quella è una spiacevole parentesi che preferisco sotterrare... ;D
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

TROPPO FORTE

TTE, impianto elettrico originale, la spia dell'anabbagliante-posizione (verde) RIMANE accesa all'accensione della blu (abbagliante)

???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

PaTrYcK

ok perfetto!!!

in effetti la lucina dell'anabagliante si accende anche con la posizione, per questo rimane accesa anche con l'abbagliante...

@x lu90 fortunatamente x me il discorso e' diverso, il ttr nn lo venderei mai, sara' sempre affiancato ad un altra eventuale moto :D

Lu90

Citazione di: PaTrYcK il 20 Agosto 2009, 16:18:47
ok perfetto!!!

in effetti la lucina dell'anabagliante si accende anche con la posizione, per questo rimane accesa anche con l'abbagliante...

@x lu90 fortunatamente x me il discorso e' diverso, il ttr nn lo venderei mai, sara' sempre affiancato ad un altra eventuale moto :D

Il mio invece l'avrei voluto vedere sotto una pressa :)
Speed limit?