News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

capitolo "CERAMICPOWER"

Aperto da ale9684, 19 Ottobre 2006, 00:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ale9684

vorrei aprire questo capitolino, speranddo di trovare qualche info in più rispetto a quello che so io...

qualcuno di voi ha già provato l'additivo "ceramicpower"? pazz2 pazz2

per chi ne sapesse meno di me:
è un additivo che si mette nell'olio (facendo un cambio d'olio completo) contiene delle particelle di ceramica che vanno in tutto il motore lubrificando ancora di più il tutto...
inoltre, utilizzo molto importante, per le moto che hanno il cilindro un pò usurato, si va a depositare con strati uniformi e molto molto scorrevoli sui lati del cilindro, aumentanto la compressione xkè non più usurato e migliorando le prestazioni perchè molto più scorrevole....
durata di un utilizzo di questa "boccetta di prodotto" ....40000 km

così mi hanno informato... se ne sai qualcosa anche te fammi sapere...
è sempre bello confrontarsi, in pista e nel forum  :ciao: :ciao: :ciao:

michi70

io ne ho usato uno a base di teflon,nulla di apprezzabile anzi,nulla trnna che quando ho aperto per fare la catena di distribuzione gli smad..... sono aumentati all'inverosimile perchè aveva fatto da collante su dado e volano.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

TTgreat!

E coi dischi frizione come la mettiamo? Diventano anche quelli di ceramica?

michi70

Ti potrei dire di .........NO

di solito usano una formula blanda ed in un contenitore più piccolo rispetto a quello per auto,quindi fondamentalmente ti stanno vendendo del HPX facendoselo pagare un botto  :vomit:

Io sulla mia ho usato XR1 di provenienza Americana ed a formula piena ,cioe da auto e per cubature altre 1600 nessun problema ma,anche nessun guadagno, Frizione non si è incollata,non slitta a volte strappa ma ,quello lo faceva anche prima del trattamento  :riez:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

TTgreat!

Ok, non ne dubito, ma se le particelle si depositano sul cilindro, perchè non dovrebbero farlo anche sui dischi frizione? :dubbio:

Gasolina76

Citazione di: ale9684 il 19 Ottobre 2006, 00:23:15
vorrei aprire questo capitolino, speranddo di trovare qualche info in più rispetto a quello che so io...

qualcuno di voi ha già provato l'additivo "ceramicpower"? pazz2 pazz2

per chi ne sapesse meno di me:
è un additivo che si mette nell'olio (facendo un cambio d'olio completo) contiene delle particelle di ceramica che vanno in tutto il motore lubrificando ancora di più il tutto...
inoltre, utilizzo molto importante, per le moto che hanno il cilindro un pò usurato, si va a depositare con strati uniformi e molto molto scorrevoli sui lati del cilindro, aumentanto la compressione xkè non più usurato e migliorando le prestazioni perchè molto più scorrevole....
durata di un utilizzo di questa "boccetta di prodotto" ....40000 km

così mi hanno informato... se ne sai qualcosa anche te fammi sapere...
è sempre bello confrontarsi, in pista e nel forum  :ciao: :ciao: :ciao:
Sconsigliato! ha fatto + danni che guadagni :incx: :incx: :incx: 10 anni fa... lavorando in officina preparazioni auto strada/rally , ci hanno presentato quel prodotto miracoloso :ciapa: le auto hanno cominciato a consumare 1kg d'olio :acci: inoltre alla perdita di potenza :vomit:

Gasolina76

Citazione di: michi70 il 19 Ottobre 2006, 08:48:10
Ti potrei dire di .........NO

di solito usano una formula blanda ed in un contenitore più piccolo rispetto a quello per auto,quindi fondamentalmente ti stanno vendendo del HPX facendoselo pagare un botto  :vomit:

Io sulla mia ho usato XR1 di provenienza Americana ed a formula piena ,cioe da auto e per cubature altre 1600 nessun problema ma,anche nessun guadagno, Frizione non si è incollata,non slitta a volte strappa ma ,quello lo faceva anche prima del trattamento  :riez:

X1R a base di carbonio...così dicono -ninzo'- provato al banco prova...sulla mia Suzuki Hayabusa :soddisfatto: alla prima lanciata ha guadagnato 1,9cv... alla seconda... era già sparito tutto l'effetto :ciapa:

I prodotti al teflon " SintoFlon " li usavo sui motori marini..per fare il rimessaggio. Prodotto discreto :soddisfatto:

Ora , c'è un prodotto chiamato Motorsistem doc ecco , questo è un prodotto validissimo :rock:

Gasolina76

www.motorsistem.com i prodotti di punta sono 3° :

CERAMIX OIL Cod. N° 2035

E' un additivo per olio motore permanente, composto da resine micronizzate sciolte in una miscela di prodotti che garantiscono la protezione totale del motore, con effetto a lunga durata (60.000 Km).
Vantaggi: riduce drasticamente il consumo di olio. Ripristina la compressione nei cilindri. Riduce il fumo nero dei gas di scarico. Riduce notevolmente gli attriti all'interno del motore diminuendone il rumore e i consumi di carburante.   
  Uso: aggiungere all'olio nuovo del motore seguendo le istruzioni riportate nell'etichetta. ml. 500

COMPREX OIL SISTEM Cod. N° 2015

Additivo permanente molecolare per olio motore diesel e benzina.
Vantaggi: incrementa la potenza del motore. Riduce il consumo di carburante e di olio, gli attriti e l'usura del motore, I rumori interni del motore e le emissioni nocive. Protegge l'interno del motore per 80.000 Km. E' compatibile con gli altri additivi per olio MotorSistem.

Uso: aggiungere all'olio del motore ogni 80.000 Km. ml 230

MOTOR OIL SISTEM PLUS Cod. N° 2004

Additivo anti perdita e anti consumo per olio motore.
Vantaggi: rende l'olio più aderente alle pareti del motore. Riduce il consumo dell'olio ed elimina le piccole perdite dal motore. Ottimizza la compressione nei cilindri. Riduce la rumorosità del motore garantendone un corretto e durevole funzionamento. E' compatibile con gli altri additivi per olio MotorSistem.

Uso: aggiungere all'olio nuovo del motore

ale9684

ma l'hai provato?
credo che quello che più mi interessi sia il ceramix oil...
hai trovato vantaggi?
grazie, ale