News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Benzina

Aperto da Kimeran, 18 Settembre 2006, 23:25:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Kimeran

Ho appena acquistato la mia prima moto..una XT 600 dell'87 (quella in foto praticamente è la mia!) usata e mi domandavo se usando la benzina che si trova ora in commercio si rovinasse il motore..(anni fa motori come la mia moto andavano con la super)...
Bisogna usare qualche additivo speciale o che voi sappiate va bene cmq la benzina in commercio?

Ps ma la xt 600E (è la stessa ke incomincia con la sigla 2kf oppure sono 2 modelli diversi?).
Scusatemi se queste domande possono sembrare banali per Voi ma sono nuovo del mondo delle moto e per me è tutto da imparare!
Un saluto a tutti da parte mia e dalla mia XT :bye:!
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

AdrianoTTR

Io una volta avevo un'XL600 del'88. All'epoca mi ero informato sulla mia, e mi avevano detto che queste moto erano fatte anche (o sopratutto) per i mercati esteri, dove la benzina verde era in commercio molti anni prima che in Italia. Probabilmente è così anche per la tua l'XT.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

qrcont

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Settembre 2006, 23:32:22
Io una volta avevo un'XL600 del'88. All'epoca mi ero informato sulla mia, e mi avevano detto che queste moto erano fatte anche (o sopratutto) per i mercati esteri, dove la benzina verde era in commercio molti anni prima che in Italia. Probabilmente è così anche per la tua l'XT.

esattissimo... clap clap

MTT

Citazione di: Kimeran il 18 Settembre 2006, 23:25:27Ps ma la xt 600E (è la stessa ke incomincia con la sigla 2kf oppure sono 2 modelli diversi?).
:nooo:
"xt 600E" identifica le xt con avviamento elettrico (la E sta per Eletric), mentre la 2KF ha l'avviamento a pedivella (kickstarter).
??? ??? ???

Kimeran

Allora secondo voi va bene se ci metto la benzina ke c'è in commercio e viaggio.... :mvv:
e per quanto riguarda quegli additivi che aumentano il numero di ottani sono da riteneri buoni ed essenziali per una 2kf come la mia oppure e tutta una cavolata e rovinano pure la carburazione???  :dubbio:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

qrcont

Citazione di: Kimeran il 20 Settembre 2006, 00:03:08
Allora secondo voi va bene se ci metto la benzina ke c'è in commercio e viaggio.... :mvv:
e per quanto riguarda quegli additivi che aumentano il numero di ottani sono da riteneri buoni ed essenziali per una 2kf come la mia oppure e tutta una cavolata e rovinano pure la carburazione???  :dubbio:

se propio allora usa la w power o come cavolo si scrive che gia' di per se' è piu' carica di ottani , ma non è assolutamente indispensabile, la verde va' benissimo ... ???