News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Trasformazione impianto 6V a 12V

Aperto da kuma, 15 Settembre 2006, 13:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

kuma

salve ragazuoli vi pongo il mio problema ho una tt 350 in ottimo stato ma come ben sapete tutti questa motazza monta un impianto 6V (insufficiente per i miei gusti) !!
domanda: chi mi dice i pezzi da cambiare ? è vero che la compatibilità c'è solo con i pezzi dell'XT350?
in tal caso qualcuno di voi ha questi pezzi ? grazie e ciauzzzzzzzzzzzzzzzz :bttr: :bttr: :bttr:

MonoTiz

Non hai specificato perché i 6V ti sono insufficienti.

Comunque:
in generale non conta il voltaggio di un impianto, ma il wattaggio, cioè quanta potenza riesce a fornire.

Se ti interessa comunque avere il 12V, a mio avviso la strada più semplice è comprare un convertitore DC-DC della potenza opportuna.

Trovi qualcosa qui http://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/node.do/para/language/is/it/and/shop/is/IT/and/id/is/01/and/node/is/aeadacaa.html
Ho un mio garage su JungleMoto.com

kuma

grazie ma ilò tuo link nn si apre bene riproverò!
altr notizie :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

MonoTiz

Citazione di: kuma il 16 Settembre 2006, 00:26:26
grazie ma ilò tuo link nn si apre bene riproverò!
altr notizie :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Boh?! a me si apre.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

SNOOPY L'AFRICANO

gli ultimi 350, quelli di metà anni 90, erano sempre a 6v?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

kuma

si tutti tranne l' xt 350 che ha impianto 12V e di sicuro i pezzi sono compatibili
france nn è che riesci aprocurarmi quello che mi serve?
p.s. io ctò cercando di raccimolare i soldini per le tue ruote motard derivazione vor ma devo discutere prima la tesi per raccimolarli tutti tu li hai ancora????

DarioTT

dal 350 devi prendere lo statore (avvolgimento di fili di rame che sta nel carter sinstro), una batteria + grande e metterti a fare tutto l'impianto elettrico (qualche aggiunta di fiili)
Free userbars" border="0

kuma

mika puoi darmi una mano con questi pezzi? conosci mika chi li ha?