News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

30 delusioni

Aperto da domy, 14 Aprile 2004, 20:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

domy

:) Cavolo, ho montato i 30 del ttr sel mio 59x con tanto di kit rigo  :'(
Sembra di guidare un kart allunga fino ad un livello impressionante :'( :'( Non ha più un briciolo ci coppia ai medio bassi :'(
Sono davvero triste.
Ecco dove sta la differenza fra ttr e 59 x meglio i 27 di gran lunga.

BelRay

non esiste quasi nulla gratis! l'allungo lo paghi così. Ma puoi cercare di migliorare il compromesso: io avevo tenuto, come ti dissi, un corpo dal carb. yamaha, abbinato ad uno del gilera: mi piaceva di più, ti consiglierei di provare. Altrimenti puoi ritardare un po' l'apertura del secondo corpo, così che fino ad un quarto di manopola di gas, lavori solo il primo corpo  :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

domy

:)Sto uscendo ora con il 30 mec e 27 dep ti faccio sapere fra 5 min

BelRay

...forse ti darebbe più tiro in basso fare il contrario: 30 dep, 27 mec...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

domy

Già monto meglio è tormata ad impennanne di 3° ;D
Ha solo una esitazione nel primo tratto di gas, spara in rilascio, ho dato un giro alla vita domattina riproverò.
Credo che tu abbia raggione ma il dep ha la membrana e non è preciso come il yamaha.
cominque domani proverò anche quest'altra configurazione
Ma in finale cosa me ne faccio di un mono che gira a 9000 ::)
Beh un bel super motard. ;D ;D
speriamo che con i collettori da 30 non si svuori del tutto.
Il gilera rc sotto a 3000 è del tutto morto  :'(

BelRay

ma hai sempre anche il pistone ad alta compressione?
poi, prima di "buttar via tutto" dovrai pure cercare la carburazione giusta, no? coraggio! ???

BelRay

Citazione di: domy il 14 Aprile 2004, 21:54:51
ma il dep ha la membrana e non è preciso come il yamaha.

cosa intendi? sono sempre TK, tutti e due i dep hanno la membrana

domy

:)Il 27 yamaha è ha ped ma non ha la mambrana. La ghigliottina scorre in un cilindro calibrato. L'xt e il tenere hanno la membrana :o
:) :) :)
Si credo farò atre prove, ha ancora il pistone+ camma+ marmitta(completa a giorni)+testata+cassa filtro  :o
Ho comprato la resina per fare una cassa completamente nuova come mi hai consigliato, ma non è affatto facile :'(
??? ??? ???

BelRay

Citazione di: domy il 15 Aprile 2004, 07:24:28
:)Il 27 yamaha è ha ped ma non ha la mambrana. La ghigliottina scorre in un cilindro calibrato. L'xt e il tenere hanno la membrana :o
Ah, ho capito! è  un sistema vecchio, quelli a membrana dovrebbero andare meglio, ed essere più pronti alla risposta (in teoria, almeno)
Sono curioso di sentire come va avanti la sperimentazione ;) ???

raulico

Ciao Domy, ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai dato e aspetto risposta, ma mi potresti anticipare le spese per l'albero a camme che hai preso in austria.
ciao e grazie

domy

:)Credo di avere il livello nella vaschetta un pò basso non mi risponde la vite del minimo, l'ho alzato ma non ho tempo di provarlo vi faccio sapere questa sera ::)
Ma di quanto va allargaro il buco sulla ghigliottina del dep,e la molla (mi riferisco al 27), avrei voglia di dargli un'allargatina e tagliare un po la molla. ;D
Avete per caso una di quelle famose punte?   8)

BelRay

a casa dovrei avere la punta del kit Dynojet, te la posso misurare (se la trovo!), ma poi come ti regoli per la molla? quanta ne tagli? Nel Dynojet c'è anche una molla, che funziona in accordo col foro modificato, ed è di carico evidentemente maggiore di quella di serie, ma... quanto maggiore non saprei... :)

TTabarth

anke io ho messo il kit dynojet... ma non mi risulta che ci fosse una molla..??? c'erano le 2 punte lo spillo e le due guarnizioni per bloccare lo spillo..... HELP!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

BelRay

BOH! l'hai comprato nuovo?
Il mio lo comprai una decina d'anni fa, e da allora l'ho travasato su tre moto  ;D

TTabarth

hmm capito si l'ho comprato nuovo.... boh magari lo hanno cambiato??? cosa cambia secondo te lasciando la molla originale al posto di quella con più carico????
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

domy

:) Cavolo non riesco a farla andare a minimo con il 52 e il livello alzato ancora scoppia e scalda.
Proverò ad allargare un vecchi getto  :'( :'( :'(
??? ??? ???

Lucariello

pensare che avevo la tua stessa idea.........

io mi sarei rotto di stare li a provare di farla andare......

ti ammiro per la tua tenacia......

ti prego pero mi fai sapere alla fine cosa hai fatto per farla andare.......

vorrei sfruttare la tua esperienza se non ti disturba.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

domy

:)Ieri sera mi sono perso la vite per regolare il min. :'( :'(
Peccato sta diluviando, i test sono simandati. :'(
Questa sera vado a prendere i collettori di scarico  ;D ;D ;D ;D speriamo si montino senza troppi problemi :-[

Fabio WM XT 600 IT

...inun sito "crukko" é spiegato come modificare il carburatore a membrana delle XT (2KF in poi...) per farlo andare sulle 59X migliorando erogazione e potenza...cosa non va'? E' IN TEDESCO!!! :'(
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Lucariello

Fabio scusa parli di quel documento che si trova su quel sito tedesco linkato su xt600.de???? dove c'e` anche il manuale del ttr???
debbo andare a rivederlo...... ho un'amico che potrebbe tradurlo....
non l'ho mai fatto poiche pensavo fosse per il carburatore da 30 del ttr.......
tu invece cosa hai capito?????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

domy

:) Magari, ma a me sembra girino un pochino magri  ::) ::) ::)
Per quello che si capisce i getti sono un po piccolini
??? ??? ??? ???
Se mi date qualche dritta sperimento e vi vaccio sapere al più presto.
Fabio hai idea di come possa fare ad allargare un getto da 52 ?
??? ??? ???

wbonx

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 16 Aprile 2004, 15:09:53
...inun sito "crukko" é spiegato come modificare il carburatore a membrana delle XT (2KF in poi...) per farlo andare sulle 59X migliorando erogazione e potenza...cosa non va'? E' IN TEDESCO!!! :'(

Di carburatore non dovrebbe essere migliore quello del 59x ??