News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Help..sistematina..

Aperto da Kimeran, 21 Settembre 2006, 12:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Kimeran

Ola amigos!! :girrrr:
Sapete...Come si regolano gli ammortizzatori??Una parte olio e dall'altro dado aria compressa con il normale compressore?? Se si a ke pressione??
Sto mettendo apposto l'Xt che ho comprato usato e dovrei fare pure un cambio riguardo:
olio motore..spurgo freni..liquido freni..pastikke...filtro  olio..filtro aria..candela..etc..
Che prodotti mi consigliate acquistare riguardo marca e modello??  ::)
Se avete altri suggerimenti da fare nn esitate!! Vene sarò immensamente grato!
Benedizioni assicurate!  :riez:

PS come faccio a sapere se le mie gomme tacchettate montate sulla moto sono omologate?Devo fare l'esame per la patente A2 e non vorreii avere sorprese alla motorizzazione il giorno dell'esame a causa delle gomme tacchettate!  :cry:

Ciao A TUTTI! :bttr:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

bazzo84

guardi la marca delle gomme, vai sul sito e smanetti un po su internet!
Per la pressione non gonfiarle assolutamente con il compressore ma con una pompetta da bici e mooooooooooolto piano. Direi che la pressione dovrebbe essere tra 0 e 0.4. Ma aspetta che ti rispondano altri guru del forum perchè non sono sicurissimo.
Liquido freni io userei un dot 4, (io ho quello della valvoline) anche come olio motore uso quello della valvoline, se il fitro aria non e' messo cosi male basta che lo lavi a modo e poi riutilizzi quello!
La candela io ho una ngk ma anche la champions va benissimo.
A BA....E DAJE ER GASSSSSSSSE (By Andrea69 raduno 2007)

SE SEI INCERTO...TIENI APERTOOOOO!!!

Kimeran

Grazie ancora Bazzo  :bttr:
..nn vedo l'ora di sistemarla per benino !  :dance:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Kimeran

Allora..  :dubbio: per quanto riguarda alcune info dei pneumatici dalla foto sono delle DEESTONE...su una foto si vede la scritta "NOT FOR HIGWAY SERVICE".. :confuso:
Si può dedurre qualkosa da queste notizie???
il sito della casa produttrice è in inglese e non mi sembra abbiano scritto da nessuna parte se queste gomme sono omologate per uso stradale? In ogni caso a ki può darmi una mano può essere utile questo  doc : http://www.deestone.com/products/index.html

Thanks  magrebtzx
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

bazzo84

Con l' inglese non te la cavi tanto bene vero :dubbio:
La scritta not for highway service vuol dire: non per uso stradale.
Anche vedendole così sono gomme da motocross, quindi non omologate per uso stradale!!!

wish

la forcella va messa ad una pressione tra 0 e 1 atm, misurata a freddo e con la ruota sollevata da terra. Di serie è a 0,4 ti consiglio questo setup.

Kimeran

Avevo un'idea di ciò che significasse la scritta sul copertone ma....anche davanti l'evidenza speravo potesse non essere vero il significato di "Not for higway service" pur di poter fare l'esame alla motorizzazione senza cambiare le gomme  :acci:
Che voi sappiate la motorizzazione me lo fa fare l'esame per la patente A2 nonostante la mia moto monta queste gomme???  :dubbio:
Per quanto riguarda invece la forcella oltre la pressione 0,4 secondo voi devo vedere anche l'olio delle sospensioni??Se si ke olio metterci?

Grazie Wish
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

FURIA

Citazione di: Kimeran il 21 Settembre 2006, 23:42:56
Che voi sappiate la motorizzazione me lo fa fare l'esame per la patente A2 nonostante la mia moto monta queste gomme???  :dubbio:

Esame patente A2 - xt6002kf :dubbio:
Spero ti sia sbagliato sul codice della patente da conseguire oppure che il tuo xt sia depotenzionato doc perchè, altrimenti, con quella moto non puoi sostenere l'esame A2 e, soprattutto, con quella patente l'xt puoi solo spingerlo a mano :ciapet:.
Mi spiego. Con la patente A2 puoi guidare motocicli fino a 25 KW, quindi sostenere l'esame con una moto che abbia al massimo quella potenza...e l'xt, da quanto ne so, dovrebbe averne almeno 30 di Kw.
ti allego un link che ti chiarirà le idee.. :bye:
Rob
http://www.aci.it/index.php?%20id=434#556

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: FURIA il 22 Settembre 2006, 17:43:49
Esame patente A2 - xt6002kf :dubbio:
Spero ti sia sbagliato sul codice della patente da conseguire oppure che il tuo xt sia depotenzionato doc perchè, altrimenti, con quella moto non puoi sostenere l'esame A2 e, soprattutto, con quella patente l'xt puoi solo spingerlo a mano :ciapet:.
Mi spiego. Con la patente A2 puoi guidare motocicli fino a 25 KW, quindi sostenere l'esame con una moto che abbia al massimo quella potenza...e l'xt, da quanto ne so, dovrebbe averne almeno 30 di Kw.
ti allego un link che ti chiarirà le idee.. :bye:
Rob
http://www.aci.it/index.php?%20id=434#556

No... c'è un "buco" nella legislazione al riguardo: puoi andare a fare l'esame con l'XT (che di Kw ne ha 33), prendendo la patente A2.

Il fatto è che con l'A2, l'XT non lo puoi guidare!!! Ma l'esame lo puoi fare!
Vacci tranquillo con le gomme che hai: non te le guardano neanche!

Per le forchè: personalmente c'ho giocato un po'... cambiando più tipi di olio ( dal 15W, al 10W, al 7.5W che ho tutt'ora: la moto è più morbida... e in fuoristrada si và un po' più tranquilli! Ma "di serie" si usa il 10W), e provando varie "pressioni delle forche" ( ora le tengo a 0,9 ).
Per quel che ho capito, l'aria serve a "tirare sù la moto": alzarla da terra praticamente! E più alta a me piace! :riez:

Per il gonfiaggio: il compressore è sconsigliato, è vero, ma se chiudi quasi del tutto la chiavetta, lasciando che passi solo un soffio dal manonetro, allora lo puoi usare, e puoi anche sapere a quanto la stai gonfiando! E' un'operazione delicata: quindi stà molto attento quando lo fai: se il getto d'aria è troppo forte, rompi tutto
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Kimeran

Fatemi capire meglio... IO Ho 23 anni partiamo da questo..
se faccio l'esame con la mia xt che ha 33 kw possso portare motocicli fino a 25 kw e solo dopo 2 anni dal conseguimento di questa patente mi si sblocca per guidare qualsiasi motociclo..
(qui mi trovo con Furia)  :shock:

OPPURE devo fare l'esame con una moto di 35 Kw per poi portare direttamente la mia amata XT e in + non ho limitazioni...(qui mi trovo con XT Dreamer)  :mvv:

Penso di aver capito...  :mvv: MI CONVIENE FARE L'ESAME CON UNA MOTO DI MINIMO 35KW
A questo punto addio patente con pratica alla motorizzazione, devo per forza sborsare qualke euro in + affidandomi alla scuola guida che mi procura la moto da 35 KW per l'esame  :bttr:
Kissà su quale moto la scuola guida mi fa fare l'esame (transalp..dominator..boh  :confuso: )

Grazie dei consigli vuagliù!  :ciao:

Ps domani domani provo col compressore a minimo..chiavetta quasi chiusa  :ok:

UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

bazzo84

Secondo me ti conviene prendere direttamente la patente a3, cosi puoi guidae qualsiasi moto senza alcunalimitazione!!!tanto non cosa così tanto di più.
Io l' esame l'ho fatto con una suzuki da enduro 750 però non mi ricordo il nome!

FURIA

Citazione di: Kimeran il 22 Settembre 2006, 23:21:18
Penso di aver capito...  :mvv: MI CONVIENE FARE L'ESAME CON UNA MOTO DI MINIMO 35KW
A questo punto addio patente con pratica alla motorizzazione, devo per forza sborsare qualke euro in + affidandomi alla scuola guida che mi procura la moto da 35 KW per l'esame  :bttr:
:ok: ma non devi per forza rivolgerti alla scuola guida; una moto con quella potenza puoi eventualmente fartela prestare, basta che il proprietario ti rilasci autorizzazione scritta da consegnare alla motorizzazione...
In bocca al lupo ???
Rob

Kimeran

Il fatto è ke nn conosco nessuno ke mi possa prestare a Napoli una moto per l'esame..cmq vedo quanto mi kiedono i vampiri della scuola guida e mi prendo la A3..
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

wish

Citazione di: Kimeran il 21 Settembre 2006, 23:42:56
Avevo un'idea di ciò che significasse la scritta sul copertone ma....anche davanti l'evidenza speravo potesse non essere vero il significato di "Not for higway service" pur di poter fare l'esame alla motorizzazione senza cambiare le gomme  :acci:
Per quanto riguarda invece la forcella oltre la pressione 0,4 secondo voi devo vedere anche l'olio delle sospensioni??Se si ke olio metterci?

Grazie Wish
l'olio andrebbe cambiato almeno ogni 2 anni...segui le indicazioni del libretto su smontaggio e quantità. Olio specifico per forche, sae 10, 487ml.
Il mio consiglio è di partire da un setup rigorosamente originale, per capire come va la moto quando le sospensioni sono a default ed in perfetta efficienza (l'olio si deteriora col tempo). Tra un paio di mesi avrai la sensibilità per capire se preferisci più o meno aria nelle forche, e al prossimo cambio per capire se cambiare o no gradazione o quantità d'olio.

Kimeran

ok  :mvv: ..grazie ancora per i vostri consigli preziosi!  :ciao:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!