News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a proposito di cani

Aperto da eos 1, 17 Aprile 2004, 09:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eos 1

Esistono due spiegazioni ::):
1 attraversiamo il loro territorio: in questo caso il cane è immobile fino a quando non attraversiamo un ideale e punto di confine, quindi attacca immediatamente e continua l'attacco fino che non raggiungiamo un ideal e punto di confine ove il cane smette di inseguirci e se ne torna in dietro come se niente fosse;
2 ci scambia per delle prede: in questo caso il cane ci punta, si accuatta e inizia un inseguimento che termina solo con la cattura della preda. O se lo seminiamo.
Il secondo caso è piuttosto raro ma può essere pericoloso perché il cane si ferma solo dopo che ci ha acchiappato e morso ben bene.

Soddisfatti?

Statevi bene.
???

BelRay

beh, quello che dici mi "torna" con la mia esperienza da ciclista :)...
ma quello che ho constatato con la moto monocilindrica, e non con altri mezzi, è che i cani sembrano GIOIRE quando ti avvicini: abbaiano, saltano, scodinzolano... è facile prendersi paura, scambiando le loro manifestazioni per minacce, ma se poi ti avvicini, col motore al minimo, si prostrano ai tuoi piedi! Mi sembrava che ci fosse qualcosa nel suono, nella pulsazione dello scarico, che piacesse loro  ;D
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

thomas

...dipende dalla tipologia di cani:
un cane da pastore ti "attacca" se ritiene tu metta in pericolo il gregge, e fin qui tutto bene, il problema nasce quando tu attraversi una zona dove il cane ritiene ci debbe essere il gregge!|! Insomma tu passi per un prato dove in determinati periodi le pecore stazionano ed il cane, magari abbandonato e imbrancato con altri randagi assale....e sono guai!!
Altra cosa se incontri cani da guardia, difficilmente ti aggrediranno, di solito abbaiano a meno che tu non entri nel loro territorio, ma a questo punto dovresti essere almeno dentro un'aia o simili. Cani da difesa, a meno che non siano completamente sciroccati, purtroppo capita a causa di proprietari deficenti, al max di danno un'occhiata o giocano. Cani da caccia potranno fare Bau, Bau, come dire: guarda chi c'è e li finisce.......diffidare del Dalmata...in particolare se in compagnia di altri della stessa razza, è stato creato per uccidere l'uomo, è un cane da guerra e, imbrancato si rivela micidiale. Altro motivo di serio allarme è incontrare un cane fermo, non importa la taglia, che abbaia verso di voi, generalmente, senza ringhiare, ed ad intervalli si volta come se cercasse qualcuno....sta segnalando la vostra presenza, chiama aiuto e potrebbero essere cani imbrancati, facilmente di taglia grande, avezzi all'uomo ed alla sua cattiveria................meglio dileguarsi, da un cane ci si difende da due o più, l'unica è la fuga.
Le probabilità di fare questo genere d'incontri sono basse, ma possibili in zone dove sia presente bestiame allevato brado o semi brado.


[allegato eliminato dall\' amministratore]
Perugia