News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

restauro 2KF finito ma...

Aperto da valesca, 22 Agosto 2006, 12:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

valesca

dopo mille peripezie e infinite ricerche di pezzi a basso costo.... (ringrazio tutti i boys del forum per info e vendita pezzi magrebtzx ) finalmente ho chiuso il motore del mio 2KF  :rir: :rir:,
l'ho acceso e spero oggi di fare un giretto di collaudo  :bttr:, ma ho ancora qualche dubbio  :dubbio:,
1-  è normale che l'asse della trasmissione (quello a cui è collegato il pignone si muova di 1-2 mm in senso longitudidale? ho ci siamo dimenticati qualche spessore/rondella del cambio
2- non ho montato il deflettore dell'olio ceh sta sotto il volano  :acci: è saltato fuori dalla scatola (era incastrato sul fondo sotto un foglio di giornale) è un problema?? posso fare almeno il rodaggio e poi riaprilrlo dopo quando faccio il primo cambio olio o rischio di fare danni... :confuso:
a presto le foto, sono curioso di sentire i vostri commenti...

ANCORA UN GRAZIE DI CUORE!!!

MTT

Citazione di: valesca il 22 Agosto 2006, 12:20:181-  è normale che l'asse della trasmissione (quello a cui è collegato il pignone si muova di 1-2 mm in senso longitudidale? ho ci siamo dimenticati qualche spessore/rondella del cambio
Credo che sia normale...(ma non ne sono sicuro)
Citazione di: valesca il 22 Agosto 2006, 12:20:182- non ho montato il deflettore dell'olio ceh sta sotto il volano  :acci: è saltato fuori dalla scatola (era incastrato sul fondo sotto un foglio di giornale) è un problema?? posso fare almeno il rodaggio e poi riaprilrlo dopo quando faccio il primo cambio olio o rischio di fare danni
Io ce lo metterei il deflettore, prima di far girare il motore... :mvv:
??? ??? ???

valesca

allora cdhe faccio ...provo o smonto??? :confuso:

ciglio

per l'alberino del cambio un minimo di gioco va bene.
per il deflettore, apri e rimontalo. tanto prima o poi lo devi fare...

ciao
R
CCM went to India ;D

MTT

Citazione di: valesca il 22 Agosto 2006, 17:17:11
allora cdhe faccio ...provo o smonto??? :confuso:
Ascolta ciglio e smonta... non vale la pena rischiare...
??? ??? ???

gionni

Rimonta il deflettore, sono solo 16 (mi pare) brugole. Con cattgiva lubrificazione il motore è a rischio...
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

valesca

uuummmmm... mi avete convinto, il problema non è tanto il coperchio del carter ma il volano, mi dovrò costruire o procurare l'estrattore....
Grazie Raga!!

valesca

il restauro è a questo punto....

Ale XTz

... un ottimo punto!!!! compliment!!!!!

:YUK: :YUK: :YUK:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

icsti

2kf '87 -  Montesa Cota 123

FaGuS...

uao il colore del motore e fantastico!!!

slowdriver

Ottimo lavoro, sei bravo davvero!  :ok: clap :ciao:

VeroKit