News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scampanellio

Aperto da lucaraider, 19 Aprile 2004, 17:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

lucaraider

Dal motore del mio xt600e del 2001 viene sempre un forte scampanellio che mi fa impazzire.Non riesco a trovarne l'origine,ma viene dal motore.E' comune? Qualcuno sa darmi una possibile causa?

robo

Anche sulla mia TTR '99 ho notato questo scampannellio,proveniente dalla parte sinistra del cilindro(dalla testata),rumore che si manifesta ai bassi regimi e va a scomparire sugli alti...secomdo me è "normale",pero' certe volte da un po' fastidio!!! >:(
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Morèl

:) Anche la mia xt 600e del 97 a bassi regimi ha lo stesso scampanellio . Il mekka mi ha detto che potrebbe essere una riondellina da qualche parte ,ma per capire da dove proviene c' è da perderci mezza giornata :P ::) . Io per ora non gli do importanza , poi quando avrò un  pò di tempo andrò a ricercare la causa . Ho notato che il rumore è più forte quando il motore è bello caldo  ::) ::)

Olivier

Se qualcuno commenta fate come i ducatisti: <no, non è rotta, è la frizione!> clicling, cliclong, clicling cliclong...
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

adrix

Ciao Luca ciao tutti  ???

la mia moto è del '96 ma lo scampanellio è qualcosa che conosco da tempo, una mattina esasperato ho cercato insieme al mekka l'origine di tale fastidioso rumore.
Sembrava provenisse dalla zona tra carb/sella... la sotto ma non si vedeva nulla traballare, finchè lui - il mekkagenio in questo caso - ha notato la rondella maledetta che è posta sul fondo del monoammortizzatore posteriore, aveva un minimo di gioco (come è giusto che sia) e produceva quel suono!
Rimedio: con un luuungo cacciavite ho messo del grasso denso tra rondella e base inferiore del mono, mi è costato una boccia di spumante per il mekka  ???

Morèl

:D Bravo Adrix ,oggi ho buttato  un occhio  alla mia xt ed era proprio quella rondella sotto al tampone di gomma dell 'ammortizzatore a vibrare . Devo dire che era difficile da  scovare   ::) ::), proprio  perchè nascosta sotto a quel pezzetto di gomma alla base dell 'ammortizzatore   ??? ???

adrix

Un complimento da Morèl vale 1000 birre!