News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carburazione cappricciosa in tts 94

Aperto da sergiojamcs, 09 Aprile 2009, 16:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

sergiojamcs

Salve a tutti , appena montato carburatore della mia tts 1994,(smontato per pulizia,cambio o-ring collettori e controllo livello galleggiante), adesso dá strappi un pó spaventosi con un filo di gas sui 2000-4000 giri aprox,dopo va come un fulmine.....unicamente ho trovato da regolare,una volta montato tutto , di avvitare 2 - 3 giri il aticipo del secondario perché saracinesca del secondario non andava in orizontale a gas tutto aperto....hó dovuto inoltre alzare il minimo perché si spegneva il motore . Alcuna idea??? Qual é i circuito del carburatore che interviene a poca apertura del gas e pochi giri ??  (Visto che a mezzo e alto régime e a piú di 1/4 di malopola gas,la moto vola.....grazie e buone ferie a tutti!!!!!!!!!

F8

hai pulito tutti i passaggi col compressore?
inoltre hai smontato e pulito a dovere anche i vaporizzatori? c'è nè uno proprio sotto al getto di minimo.....

sergiojamcs

In teoria si,tutto pulito,e dico in teoria perche fatto tutto con fretta....mmm.....domani controllo conessioni lato sinistro moto , tolte per accedere bene sul carburatore,sospetto anche se é qualcosa di ellettrico....regolare la vitina dell aria per se riscontro variazioni nello funzionamento,e in caso contrario smonto tutto e di nuovo benzina e aria....Quale e il circuito nel carburatore funzionante quando si apre di poco il acceleratore????Sembra propio quello il maldestro....

sergiojamcs

Ecco,appena arrivato e provata.Tuttom perfettamente pulito con benza e aria,regolazione anticipo secondario e altri da manuale di officina.Mi resta un dubbio...la vitina della miscela al minimo,ho provato al inizio a svitarla a due giri,la moto tornava al minimo in modo poco veloce,ho aperto a 3 giri e va meglio e non scoppia in rilascio....a quanti giri si lascia in un tts come il mio???(anno 1994).

F8

in effetti uno standard non esiste, varia da moto a moto, se a tre giri va bene..... lasciala così.
ma adesso va ok?....

sergiojamcs

Quasi perfetta,solo rimagono (da sempre) piccoli strappi andando con un filo do gas piú o meno dal minimo fino 3000 giri.....quelli non ho potuto eliminarli....

F8

tira su di una tacca lo spillo del primario.....

:ciao:
Alex

sergiojamcs

Proveró quando abbia tempio,vediamo se riesco a farlo senza togliere i carburatori dalla moto,devo ringraziare a chi li ha messso lí cosí bene accessibili....

tt600s

..MA IL TUO PROBLEMA LO FA ANCHE A CALDO??? E CON L'ARIA TIRATA????..DI SOLITO LA CARBURAZIONE AI BASSI è REGOLATA DALLO SPILLO

sergiojamcs

A freddo no (vado un pó col aria tirata) si nota di piú a caldo,tirando un pó il aria sparisce.....con la regolazione della vite del aria del minimo non riesco a lasciarla ok....

TTgreat!

sergiojamcs

Ok,adesso é nella 3ª,ció vuol dire di metterla nella 2ª (alzarla) ? Cosí   capisco che avrei bisogno di un pó    di benzina in piú sul primario....

TTgreat!

Citazione di: sergiojamcs il 11 Aprile 2009, 21:44:46
Ok,adesso é nella 3ª,ció vuol dire di metterla nella 2ª (alzarla) ? Cosí   capisco che avrei bisogno di un pó    di benzina in piú sul primario....

:mvv: :mvv: :mvv:

franz.grip

Citazione di: sergiojamcs il 11 Aprile 2009, 21:44:46

Anch'io ho lo stesso problema, a circa 3000 giri con un fil di gas quando calda il motore va e viene...... come hai risolto? ciao grazie
Franz
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

tt600s

IO HO UN PRIBLEMA ANCORA PEGGIORE.. A CALDO MESI FA COMINCIAVA A SCOPPIETTARE E ANDAVA  CM UN 125 A 4 T  A FREDDO BN HO MONTATO VARIE CANDELE PIU FREDDE POSSIBILE IL PROBLEMA RIMANE...NON SO COSA PUO ESSERE...PROVERO A PULIRE I CARBURATORI...TUTTO CIO NON MI PERMETTE DI FARE UN BELLA CAVALCATA "sbemm" :acci:

sergiojamcs

Qualcosa cambia quando si scalda....hai revisionato il gioco valvole???? Chissá se quendo scalda il motore rimane un pelino aperta una valvola.....o altro che si scalda e funziona mele,centralina??? Verifica il gioco valvole e decompressore....

tt600s

a giorni controllero le valvole e puliro i carburatori..adesso ho il decompressore staccato percio non penso dia problemi