News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Non parte...

Aperto da benzo11, 29 Settembre 2006, 21:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

benzo11

Sto c*** di ttr!!
Ho smontato il carbu per pulirlo...L'ho rimontato.......
NIENTE non mette in moto nè con le buone nè con le cattive :incx:

Dopo aver preso un bel calcio dalla pedalina e molteeee bestemmie :contrar:
L'ho tirata con la corda dal mecca che non sa dove sbattere la testa perchè anche lui ha preso na bella botta al ginocchio e la moto non si accende!!!!

Ora.... ha smontato e rimontato il carbu per controllo; tutto ok, cambiando anche i collettori di aspirazione visto che erano leggermente crepati.
La scintilla la candela la fa, rossiccia ma la fa!
Alzavalvole ok

Che ccavolo è che non va?? Ho la moto da un mese ferma, prima per un cavolo di getto che avevo rotto nel rimontare il carbu, 10 gg per averlo nuovo alla yama!!
Adesso questo problema :nooo:
Io ero sicuro che il tutto fosse riconducibile al carbu dato che ho smanettato solo su quello, ma lui è ok!!!!
Boooooooooooooooooooooo
Non so per quale motivo mi è frullato in testa di staccarlo dalla moto :acci: :acci:

Ditemi la prima cosa che vi passa per la testa.....magari alla fine è qualche scemenza il rimedio!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

gionni

Controlla tutte le connssioni elettriche, magari fa poca scintilla perchè c'è qualche dispersione. Controlla anche la candela, magari cambiala. Poi dovrebbe partire, spero.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

raul

Citazione di: benzo11 il 29 Settembre 2006, 21:45:09
Sto c*** di ttr!!
...

eccone un altro.  :nooo:
non sarà mica una caccia alle streghe?

benzo11

Citazione di: gionni il 30 Settembre 2006, 10:54:38
Controlla tutte le connssioni elettriche, magari fa poca scintilla perchè c'è qualche dispersione. Controlla anche la candela, magari cambiala. Poi dovrebbe partire, spero.
Ciao. Gionni

La candela è ok, avevo provato anche con altre...
Controllerò tutti i collegamenti elettrici, vediamo un pò se c'è dispersione!

Cmq me la tengo un pò di mesi poi, la primavera arriva e la moto se ne va!!BASTA!!!
Che cavolo mi ha dato sempre problemi, ho speso 500euro in 4mesi e ancora non ho fatto i conti dal mecca per sta cosa  :stamplllll:, inoltre sento gli ingranaggi della terza che si stanno sgretolando  :contrar:

QUALCHE MESE... E.. DOPO LA 2A....................            ENTRA DIRETTAMENTE LA 4A ;D ;D

"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

TTgreat!

Citazione di: benzo11 il 29 Settembre 2006, 21:45:09
La scintilla la candela la fa, rossiccia ma la fa!
Secondo me questo non è un buon sintomo.....
Controlla TUTTI i collegamenti elettrici e anche le masse. Tutti i perni e i dadi che tengono ancorate al telaio bobina e compagnia....

F8

se non parte,  dici che il carburatore è a posto l'alzavalvole è OK, vedi la scintilla ma scalcia violentemente, sembra un problema di "anticipo", controlla bene le connessioni che vengono dallo statore/pick-up, se hai la possibilita prova la centralina su un'altra moto.  :acci:
capitò anche a me sul 550, e mi ruppe la caviglia......  barellaæ
era la centralina andata......... :incx:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

una caXXata la dico io :riez:... magari pure grossa :riez: :riez: :riez:: ma la benzina ci arriva?

Sai: può capitare di dimenticarsi di "aprire" il rubinetto!

Oppure: rismonta il carburatore... e controlla i POLVERIZZATORI... è una scemenza pure questa, ma con un carburatore siamo impazziti 6 mesi  :acci:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

benzo11

provata altra centralina... NIENTE
La benzina ok dovrebbe scendere correttamente, appena posso faccio un' accurata rassegna ai contatti elettrici vediamo se trovo qualcosa,dopo di ciò compro una tanica di benzina e.... :cacc:

PS: ho montato un getto 158 al max xchè alla yama nn avevano il 150....
Secondo voi potrebbe influire? è esagerato? Gli spilli invece sono entrambi alla tacca di mezzo...

Citazione di: F8 il 30 Settembre 2006, 20:04:21
controlla bene le connessioni che vengono dallo statore/pick-up

Dov'è di preciso???

raul

Citazione di: benzo11 il 30 Settembre 2006, 14:26:22
...
Che cavolo mi ha dato sempre problemi, ho speso 500euro in 4mesi e ancora non ho fatto i conti dal mecca per sta cosa  :stamplllll:, inoltre sento gli ingranaggi della terza che si stanno sgretolando  :contrar:

QUALCHE MESE... E.. DOPO LA 2A....................            ENTRA DIRETTAMENTE LA 4A ;D ;D

DOH! :picchi: mi sa che di streghe non ne cacci troppe... :picchi:

... il getto da 158 non influisce di sicuro sull'accensione...
ora te la butto lì: rimontando il carburatore, non avrai stretto completamente lo spillo del minimo? è quella vite dentro un "tubicino" che spunta da sotto il primario... in posizione originale deve stare svitata di c.ca 3 giri
???

benzo11

Citazione di: raul il 01 Ottobre 2006, 14:19:07
non avrai stretto completamente lo spillo del minimo? è quella vite dentro un "tubicino" che spunta da sotto il primario... in posizione originale deve stare svitata di c.ca 3 giri
???

No, l'ho svitata a circa 4 ho provato anche altri settaggi, ma senza successo...

raul

uff... :dubbio:

vediamo... io quando ho fatto la pulizia del carbu mi son dimenticato di un cacchio di tubicino nero che va ad attaccarsi (mi pare) sopra al secondo corpo. col risultato che la moto andava a singhiozzo e tirava cannonate.

lo so che son stupidate da non chiedere :drog: , ma hai tappato tutti i buchi coi rispettivi tubi?

ostrega, mi spiace veramente. sarà una stracavolata che però sfugge a tutti. :-[

facci sapere!

F8

Come verificare il sistema di accensione:
Disconnettere il componente prima della misurazione della relativa resistenza

per modelli con la terra della bobina di accensione a CDI

resistenza del primario bobina -  terra (telaio) - arancio = 0.8 Ohm (90mH)

resistenza secondario della bobina di accensione  - arancio - pipetta candela =  17  Kohm

resistenza della bobina accensione (alta tensione)  - rosso  -  marrone =  200  ohm

resistenza della bobina del caricabatterie impianto 12 Volt  - bianco - bianco =  0.23-0.38  Ohm

resistenza della bobina del pick up - verde -bianco/rosso  =  90-130 Ohm

resistenza della bobina del pick up - verde -bianco/verde  =  90-130 ohm

misurazione resistenza serie pick up - bianco/verde - bianco/rosso  = 180-260  ohm

Per modelli ad accensione a TCI:

resistenza primario bobina accensione  -  telaio -arancio =  3,4 - 4,6  ohm

resistenza secondario bobina accensione  - telaio - pipetta candela = 10,4 - 15,6  Kohm

resistenza pick up = 184 - 276 ohm

Spero di essere stato utile.........  :dubbio:

TTgreat!

E io ribadisco che la scintilla se è rossiccia è debole. Deve essere azzurra.

benzo11

Ok la moto è partita,          ma si spegne non ce la fa, sembra un diesel ......   :shock:

Xò c siamo accorti col mecca che muovendo dei fili c'è qualche falso-contatto....

Bisogna solo capire cos'è che nn va!!

F8: ma tu intendi di misurare col tester le resistenze?

F8

Citazione di: benzo11 il 03 Ottobre 2006, 11:19:01
Ok la moto è partita,          ma si spegne non ce la fa, sembra un diesel ......   :shock:

Xò c siamo accorti col mecca che muovendo dei fili c'è qualche falso-contatto....

Bisogna solo capire cos'è che nn va!!

yes!, usa un tester digitale e disconnetti dal cablaggio gli  elementi che devi misurare.
sulla mia è capitato di trovare i blocchetti con i faston che connettono i cavi provenienti da statore/sensori ossidati completamente, causa lavaggi.... e vecchiaia..!

F8: ma tu intendi di misurare col tester le resistenze?

benzo11

:banana: :banana: :vino:

PARTITA!!!!!!!!!!.... Nel rimontare il carbu avevo messo al contrario la saracinesca del primario!!!
Che cogl............ :acci:

Finalmente non ce la facevo + a stare senza moto  :bye:

F8

azz.. dopo tutte le discussioni, teorie, congetture, ecc.ecc. ......  ci liquidi così?
Citazione di: benzo11 il 07 Ottobre 2006, 14:36:35
:banana: :banana: :vino:

PARTITA!!!!!!!!!!.... Nel rimontare il carbu avevo messo al contrario la saracinesca del primario!!!
Che cogl............ :acci:

che delusione.........

TTgreat!

Ma baffangulo và......!!  :ciapet: :ciapet:

F8

ameno avesse mentito.........   #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

benzo11

Si ok la moto è partita , ma il problema del falso contatto non è risolto!  :nonsi:  La scintilla è sempre fiacca.... Appena la prendo faccio il controllo dei contatti e collegamenti  :pazz:

Quindi ho bisogno di voi  ;D  ;D  ;D   Non vi siete liberati di me tanto facilmente.....!!

PS:grazie..