News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sostituzione candela

Aperto da gigetto, 01 Ottobre 2006, 12:16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gigetto

Scusate ragazzi,
non sono uno smanettone, ma almeo la candela mi piacerebbe controllarla da me.
Il fatto è che non riesco a inserire l'attrezzo nella candela perché c'è una parte di gomma che mi ostacola.

Non è che per caso qualcuno ha realizzato un tutorial (esagerato...) oppure una guida scritta, perché sennò mi tocca farla fare al meccanichetto mio, ma ci faccio 'na figurazccia...

Grazie!

wish

Citazione di: gigetto il 01 Ottobre 2006, 12:16:40
Scusate ragazzi,
non sono uno smanettone, ma almeo la candela mi piacerebbe controllarla da me.
Il fatto è che non riesco a inserire l'attrezzo nella candela perché c'è una parte di gomma che mi ostacola.

Non è che per caso qualcuno ha realizzato un tutorial (esagerato...) oppure una guida scritta, perché sennò mi tocca farla fare al meccanichetto mio, ma ci faccio 'na figurazccia...

Grazie!
ma questa parte di gomma dove sta? non mi dirai che non hai tolto la pipetta, prima di tentare di smontare la candela...vero?

gigetto

Nono,
la pipetta l'ho tolta.

Però è come se ci fosse una guaina che avvolge la parte dove dovrebbe entrarci la chiave a tubo.

Ho provato a forzare, ma è inutile.
Cedo dovrei togliere questa guaina che sembra parta dalla basse della candela.

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gigetto

Craist!
Devo toglierlo per forza?

Ci lavoro benino...

wish

Citazione di: gigetto il 01 Ottobre 2006, 13:02:22
Nono,
la pipetta l'ho tolta.

Però è come se ci fosse una guaina che avvolge la parte dove dovrebbe entrarci la chiave a tubo.

Ho provato a forzare, ma è inutile.
Cedo dovrei togliere questa guaina che sembra parta dalla basse della candela.
Una foto sarebbe assai utile...

nikmar

Ciao. Mi è capitato anche anche a me. Non è altro che la parte terminale della pippetta (un anello in gomma che si incastra sulla pippetta) che, causa un tirone troppo forte, si è staccato dallla pipetta ed è rimasto nella candela. Lo togli con una pinza un po lughetta e poi lo rimetti bene nella pippetta. vedrai, ora la candela è libera. Ciao

VeroKit

sto cercando anche io di controllare la candela della mia 2KF....
in effetti ho delle difficoltà a trovare la chiave giusta.... :cry:
ma nessuno è in grado di postare una foto di tale attrezzo ? tanto per capire se è una cosa particolare o no...