News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ogni tanto c'è un "buco"

Aperto da extremerider, 19 Aprile 2004, 12:28:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

extremerider

Cari ragazzi, vorrei una Vs opinione. Mi succede andando in giro nelle zone collinari o montane che, tirando 4a o 5a a volte nell'on off la moto faccia fatica a riprendere. Mi spiego tiro la 4a, chiudo gas, riapro e lei per mezzo secondo non risponde, dopodichè calcio in culo e riparte (come se ci fosse una mancanza di alimentazione). La moto è stata appena tagliandata quindi...?? Ah, per inciso lo fa anche sul piano ma meno frequentemente che in montagna.
Non ci capisco un ........ niente!
Carburazione? Cosa? Illuminatemi Voi. Grazie.

BelRay

al 99% si tratta di carburazione, ma (al solito) dovresti dire com'è combinata la motoretta: tutta di serie? modifiche all'airbox, allo scarico, al filtro aria? Quando ha iniziato a fare così?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

BelRay

evvai! mi sono fatto la terza stelluccia! ???
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

extremerider

La motoretta è una 3Tb(forse) del '92 tutta di serie avviam. kick. Ha sempre avuto questo problema. Tira benissimo sul piano ma quando cominci a fare un po' di salita fa questo scherzo (ma non sempre).
Complimenti per la stellina  ???

BelRay

non riesco proprio a darti una diagnosi precisa, ma il difetto è comune, specialmente a moto con aperture supplementari nell'airbox, ma non è il tuo caso.
Se vuoi assolutamente risolvere, la porti da un carburatorista, gliela lasci una settimana, dopo aver spiegato bene il difetto, e quando torna ti potrebbe sembrare un'altra moto: la carburazione è una scienza del compromesso, e il settaggio che Yamaha ha scelto per passare l'omologazione è anni luce differente da quello che desideriamo noi giocherelloni del gas...
...ma preparati a spendere una bella cifra: lavorare su quei carburatori è una pena, sul TTr devi smontare mezza moto :-\
Sulla tua le operazioni sono un po' più veloci, ma sempre di ore di lavoro si tratta...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q