News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

uscita di domenica 08/10

Aperto da lazzaro54, 03 Ottobre 2006, 10:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 11:40:53
La colpa è vostra che il sabato invece di fare le uscite andate a comprare le moto ....  :mvv:

LE MOTO SI COMPRANO SU SETTIMANA IN MODO CHE IL SABATO SIAN PRONTE PER LA TERRA  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Perchè non usi XT , e vieni con noi :dubbio:

:spakk: :spakk: :spakk:

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 11:36:52
Bene, l'importante è che si parli senza che qualcuno la prenda sul personale, è normale che 100 teste 100 modi diversi di vedere le cose, poi si trova il modo di accontentare tutti.
Sono d'accordo sul fatto che il bitume debba essere limitato al massimo ma c'è solo un modo per riuscirci .... sacrificare delle uscite (o parte di uscite) alla ricerca dei percorsi.
Già rispetto all'inizio di asfalto ne facciamo meno, quel rettilineone palloso e lunghissimo dove stavo per stamparmi contro il Suv (adesso li tassano così impara no a farmi prendere certi spaventi :riez:) ne è un esempio, quello ci evita un bel pezzo ....
Con Zak, ai tempi della scoperta di quel percorso, avevamo provato ad abbandonarlo quasi subito per cercare di arrivare più vicini alla nostra destinazione e in effetti qualcosina avevamo trovato MA i percorsi vanno trovati e poi consolidati in testa (e io ci metto un po' più degli altri, l'avrete capito) e spesso preferisco tirare dritto verso strade conosciute perchè so quanto non vi piace perdere tempo in sentieri senza uscita (ma qualche volta DOBBIAMO farlo).

Ieri sera guardavo su gugleart dove siamo stati sabato ... a vederla da li eravamo vicini al Canavese .... in realtà è un illusione prospettica ma mi piacerebbe riuscire un giorno a partire da qui e arrivare da Morèl giusto per prenderci un caffè con lui .... oppure trovarci con i ragazzi di la a metà strada per fare qualche mula sulla Serra di Biella (dall'altro lato c'è Ivrea)

Poi ripeto ... possiamo anche prendere e andare col carrello fino alla base delle mule più belle ... avrò la sensazione di aver saltato il pranzo per mangiare direttamente il dessert ma non fa niente basta che la volta dopo mi diate una mano a cercare buchi nuovi dove infilare le ruote.

guarda che mica me la sono presa ... beh, giusto un'attimino .... sentirmi dare del fighetta nn mi andava giù .....
x il resto sai che a me va bene tutto, dico solo che qualche volta sarebbe bello farsi su e giù tutto il giorno su certe mule vicine a un certo castello che un certo tizio un certo giorno mi ha portato ........ ne sei certo?  hahaha hahaha hahaha hahaha
sul fatto di esplorare no problem, anche perchè quel giorno in cui siamo arrivati a una certa madonna di un certo lago su un certo sasso ... aridanga .... mi ha riempito di soddisfazione (apro apro .... quella sterrata che tu dicevi terminare ad un'alpeggio mi piacerebbe esplorarla....... e vedere cosa c'è intorno )........
p.s. la savana ho paura che da adesso in avanti sia diventata come le Everglades in america .. una palude piena di coccodrilli ......  :cacc: :YUK: :miii: :vomit: :ciao: e la sterrata sotto il ponte mi manca..... e pure quella del loop di pigio .. e le cunette ... e un certo parco .. e una certa discesa fatta a motore spento e..............
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 11:42:27
Perchè non usi XT , e vieni con noi :dubbio:

:spakk: :spakk: :spakk:
Per due motivi:
Il primo è che ho mandato la moglie a Firenze per il W.END prevedendo l'uscita di sabato (doveva venire Belva ricordi ?) ... e domenica mattina devo andare a prenderla a Milano

Il secondo è che se mia moglie sa che ho preso l'XT per fare offe, prima mi leva la pelle con lo sbucciapatate e poi mi cosparge di sale fino ...  :mvv: e lo fa  :mvv:

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 12:02:40
Per due motivi:
Il primo è che ho mandato la moglie a Firenze per il W.END prevedendo l'uscita di sabato (doveva venire Belva ricordi ?) ... e domenica mattina devo andare a prenderla a Milano

Il secondo è che se mia moglie sa che ho preso l'XT per fare offe, prima mi leva la pelle con lo sbucciapatate e poi mi cosparge di sale fino ...  :mvv: e lo fa  :mvv:

:acci:

Posso portare quello groso io :dubbio: + una spruzzatina di Limone :soddisfatto:

hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 12:05:25
:acci:

Posso portare quello groso io :dubbio: + una spruzzatina di Limone :soddisfatto:

hahaha hahaha hahaha
Con amici così che me ne faccio dei nemici ?
hahaha hahaha hahaha

PS: Non dirlo a nessuno ma Lazzaro è un fighetto  :mvv:

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 06 Ottobre 2006, 11:58:08
guarda che mica me la sono presa ... beh, giusto un'attimino .... sentirmi dare del fighetta nn mi andava giù .....
x il resto sai che a me va bene tutto, dico solo che qualche volta sarebbe bello farsi su e giù tutto il giorno su certe mule vicine a un certo castello che un certo tizio un certo giorno mi ha portato ........ ne sei certo?  hahaha hahaha hahaha hahaha
sul fatto di esplorare no problem, anche perchè quel giorno in cui siamo arrivati a una certa madonna di un certo lago su un certo sasso ... aridanga .... mi ha riempito di soddisfazione (apro apro .... quella sterrata che tu dicevi terminare ad un'alpeggio mi piacerebbe esplorarla....... e vedere cosa c'è intorno )........
p.s. la savana ho paura che da adesso in avanti sia diventata come le Everglades in america .. una palude piena di coccodrilli ......  :cacc: :YUK: :miii: :vomit: :ciao: e la sterrata sotto il ponte mi manca..... e pure quella del loop di pigio .. e le cunette ... e un certo parco .. e una certa discesa fatta a motore spento e..............
Non mi pare di averti dato della fighetta (semmai del fighetto ma ... non mi pare nemmeno di averti dato del fighetto)  -ninzo'-
Ma poi anche se ti avessi scritto LAZZARO FIGHETTO ... mi conosci, sai che apprezzo la tua mentalità da off .... io e te insieme abbiamno sempre macinato km in tempi brevissimi ... come puoi prendertela ?
Comunque non mi pare di avertti dato del fighetto brutto fighetto della malora  :incx:

:confuso: :confuso: :confuso: voglio il cerchione  :confuso: :confuso: :confuso:

Gasolina76

Chiama Burny!!!!!!! lui ne ha uno doppio doc

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 12:11:27
Chiama Burny!!!!!!! lui ne ha uno doppio doc
Gliel'avevo già chiesto ai tempi e lui mi ha risposto "NOOOO E' MMMMMIOOOOO"  -ninzo'-

Se va in porto una t5rattativa che ho in corso verso fini mese dovrei averne uno

René

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 11:05:56
Allora...Partecipanti per domenica?

Lazzaro
Gasolina

Kurtz :dubbio:
Renè  :dubbio:

Grazie ragazzi ma passo anche io, domani devo fare un sopraluogo in un cantiere a La Thuile e probabile che domenica si lavora ancora.
In compenso giretto in notturna questa sera:
A presto
:bye: :ciao: :bye: e buona :bttr: :bttr: :bttr:
Willy il Coyote!
Siamo tutti come Willy il Coyote, che cade sempre ma non molla mai!!!!!

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 12:09:47
Non mi pare di averti dato della fighetta (semmai del fighetto ma ... non mi pare nemmeno di averti dato del fighetto)  -ninzo'-
Ma poi anche se ti avessi scritto LAZZARO FIGHETTO ... mi conosci, sai che apprezzo la tua mentalità da off .... io e te insieme abbiamno sempre macinato km in tempi brevissimi ... come puoi prendertela ?
Comunque non mi pare di avertti dato del fighetto brutto fighetto della malora  :incx:

:confuso: :confuso: :confuso: voglio il cerchione  :confuso: :confuso: :confuso:

evabbè, dai... mi è passata .........
uffa, uno nn può incazzarsi un'attimo che subito lo caxxiano ....  hahaha hahaha hahaha
sarò un fighetto permaloso?  :drog: :drog:
mi spiace che nn ci sei, era un'occasione per farti vedere il mondo .... :ciapet: :ciapet:

p.s. Gaso, guarda che Teo è come me ......... niente soste inutili, procurati qualcosa per il pranzo, magari da mangiare con una mano mentre l'altra apre il gas .......

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 06 Ottobre 2006, 12:22:10
evabbè, dai... mi è passata .........
uffa, uno nn può incazzarsi un'attimo che subito lo caxxiano ....  hahaha hahaha hahaha
sarò un fighetto permaloso?  :drog: :drog:
mi spiace che nn ci sei, era un'occasione per farti vedere il mondo .... :ciapet: :ciapet:

p.s. Gaso, guarda che Teo è come me ......... niente soste inutili, procurati qualcosa per il pranzo, magari da mangiare con una mano mentre l'altra apre il gas .......
Ma che 2  :1: :1: !!!  :incx: :incx: :incx:

Io sono come il Ns Christian.... calmo , rilassato e con vari spuntini al sacco  :gnam: :superck:

Gasolina76

Citazione di: René il 06 Ottobre 2006, 12:19:14
Grazie ragazzi ma passo anche io, domani devo fare un sopraluogo in un cantiere a La Thuile e probabile che domenica si lavora ancora.
In compenso giretto in notturna questa sera:
A presto
:bye: :ciao: :bye: e buona :bttr: :bttr: :bttr:
Alla Prossima..... ???

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 12:24:47
Ma che 2  :1: :1: !!!  :incx: :incx: :incx:

Io sono come il Ns Christian.... calmo , rilassato e con vari spuntini al sacco  :gnam: :superck:

ahò, tà pigli per nulla .........
lo so che nn hai problem, ho solo specificato la situesciòn......

MangiaErba

Ma visto che se non usate i carrelli non vi divertite ( :akrd: :akrd: :akrd:) perchè non andiamo a trovare Frasca prima che nevichi ?

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 12:37:43
Ma visto che se non usate i carrelli non vi divertite ( :akrd: :akrd: :akrd:) perchè non andiamo a trovare Frasca prima che nevichi ?
:ok:

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 06 Ottobre 2006, 12:35:15
ahò, tà pigli per nulla .........
lo so che nn hai problem, ho solo specificato la situesciòn......
oK , Domenica mattina alle 9:00 alla prima piazzola di sosta! dopo gli svincoli doc

Con il pranzo al sacco

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 12:41:19
oK , Domenica mattina alle 9:00 alla prima piazzola di sosta! dopo gli svincoli doc

Con il pranzo al sacco

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ma se al cell. ci siamo accordati x le
8:30!!!!! ahò, e meno male che il vecchio e rinco sono io .........

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 06 Ottobre 2006, 12:45:42
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ma se al cell. ci siamo accordati x le
8:30!!!!! ahò, e meno male che il vecchio e rinco sono io .........
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha Volevo prenderti per il  :cul: e farti un pò  :incx: :incx: :incx:

UFFIIII!!!!!!! non potrà mica solo il Mangia  -ninzo'-

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 06 Ottobre 2006, 12:47:36
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha Volevo prenderti per il  :cul: e farti un pò  :incx: :incx: :incx:

UFFIIII!!!!!!! non potrà mica solo il Mangia  -ninzo'-
Se vuoi farlo incaXXare bucagli la gomma dietro con un chiodo appena comincia a divertirsi ... io l'ho fatto l'ultima volta e ti giuro che se la prende di brutto ... però ragisce e alla fine quando l'ha riparata lascialo arrivare agli sterrati e poi bucagliela di nuovo (fatto anche questo) .... a quel punto comincia a parlare di sfaika e poi arriva uno che gli frega dai 180 ai 200 euro .... UNO SPETTACOLO  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

teoris

hahaha hahaha hahaha hahaha
...gente, mi state ammazzando....
Gaso, a quando le nozze con Lazzaro? Ovviamente l'amante è il Mangia.... hahaha hahaha hahaha
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

lazzaro54

andate a cagare tutti quanti ......
domenica me ne esco da solo .....
ecco ......

kurz69

non stiamo rasentando il ridicolo?

:akrd:

lazzaro54

ma tu nn dovevi esserci domenica?

beaufort8

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 06 Ottobre 2006, 12:52:25
Se vuoi farlo incaXXare bucagli la gomma dietro con un chiodo appena comincia a divertirsi ... io l'ho fatto l'ultima volta e ti giuro che se la prende di brutto ... però ragisce e alla fine quando l'ha riparata lascialo arrivare agli sterrati e poi bucagliela di nuovo (fatto anche questo) .... a quel punto comincia a parlare di sfaika e poi arriva uno che gli frega dai 180 ai 200 euro .... UNO SPETTACOLO  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

gli euro erano .. '' SOLO '' ... ... 147!!!!   :incx: :incx: :incx: :contrar: :contrar:

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 06 Ottobre 2006, 14:56:21
gli euro erano .. '' SOLO '' ... ... 147!!!!   :incx: :incx: :incx: :contrar: :contrar:
Gl'altri 43€ al prossimo giro doc  :bttr:

hahaha hahaha hahaha hahaha

kurz69

non te lo so ancora dire
la moto ha qualcosa, non carica la batteria, l'impianto elettrico non va
avrei dovuto ritirarla ieri o oggi in officina, ma ancora niente.....

Dario_LC4

KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

lazzaro54

bella uscita, un pò troppo asfalto al mattino x collegare le varie sterrate e poi alla sera x rientrare  (si stava facendo tardi...)
abbiamo trovato un posticino da piazzarci il carrello la mattina presto e girarci tutto il giorno .....
ma l'anno prossimo però, con le prime piogge l'argilla penso che crei una cosa incollante che inghiotte tutto ciò che gli passa sopra.......

beaufort8

Citazione di: lazzaro54 il 09 Ottobre 2006, 12:40:50
bella uscita, un pò troppo asfalto al mattino x collegare le varie sterrate e poi alla sera x rientrare  (si stava facendo tardi...)
abbiamo trovato un posticino da piazzarci il carrello la mattina presto e girarci tutto il giorno .....
ma l'anno prossimo però, con le prime piogge l'argilla penso che crei una cosa incollante che inghiotte tutto ciò che gli passa sopra.......

Miiiiii ...... 4 paginate di messaggi per organizzare l'uscita...   e come report.... meno di 4 righe!!

I fans della ForumNovelas dal titolo "CCV8 amore mio" vogliono sapere qualcosa di più piccante  :akrd: ....
hahaha hahaha hahaha
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

lazzaro54

ieri avevo poco tempo e poi pensavo che gli altri compagni di merende intervenissero e invece .....  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
comunque io, GASO e Papiorso ci siamo ritrovati alle 8:30 a Milano e siamo arrivati a Borgo Priolo all'appuntamento con Teo verso le 10 ..... scarico moto, caffè e verso le 10:30 via verso le sterrate... la mattino Teo ci ha fatto fare qualcosa di facile, io dovevo prendere confidenza con la moto, Papi pure col WR e Gaso doveva testare le modifiche fatte alle sospensioni.... fatta una sterrata famosa in zona denominata Costa Pelada, abbiamo poi deviato verso un'azienda faunistica venatoria fregandocene bellamente dei cartelli di divieto ..... risultato, caxxiatone mega dal proprietario del posto ma tutto in maniera civile ......
purtroppo Teo non ha ancora scoperto il modo di collegare alcune sterrate tra loro e x spostarci tra una e l'altra si è fatto un pò troppo bitume ..... verso le 12 arriviamo in un posto molto bello, una collina con varie mule e saliscendi, tutte in terra e con qualche pozza di fango e argilla... Teo, con TT 59x e le MT21 fa un bel volo rimanendo sotto la moto, lo aiutiamo ad alzarsi e a raddrizzare la leva del freno piegata... nel frattempo Gaso armeggia sul suo CR 450 ... svita di qua, stringi di là, modifica di su, varia di giù ....... 9000 euri de moto e sempre a metterci le mani ... gli sfottò nn si contano più ......
sosta pranzo in un prato (loro, io solo una barretta di cioccolato e riso soffiato) e poi andiamo verso un distributore di benzina ..... indovinate che è che ha una moto da 9000 euri ed è sempre in riserva?) x l'appuntamento con Olivier e altri amici...... lui conosce le sterrate che portano verso il Penice...
iniziamo i saliscendi sulle colline, con una partenza definita ripida e invece si rivela più facile del previsto, ma questa mula è molto bella e offre salite e discese anche con sasso smosso.... inizio a sudare per controllare l'Alp a causa della geometria del telaio che mi spinge in avanti in discesa......
poi ci infiliamo in un bosco dove si attraversa più volte un torrente al momento in secca ..... niente guadi quindi ,ma la strada è veramente bella, tutte curve che si susseguono raccordate tra loro, l'attraversamento del torrente dove sul fondo ci sono dei bei sassoni, una salita abbastanza ripida con 4 tornanti dove mi diverto a mandare in derapata l'Alp e poi un punto dove c'è uno scalino di 30/40 cm con radice affiorante, il tutto condito da un passaggio stretto tra 2 sassoni di circa un metro x lato venuti giù dalla collina.... chi + chi meno riusciamo a passare l'ostacolo (il più in difficoltà è Teo, con le MT 21...) mentre la mia Alp digerisce il passaggio come se nulla fosse ......
purtroppo si sta facendo tardi (oltre a Gaso che ha problemi di tendini al braccio sinistro, la CR gli strappa le braccia e lui soffre di crampi) e , mentre il gruppo di Olivier prosegue a offare verso le colline, noi ci dirigiami al carrello su bitume ..... caricate le moto, Papi e Gaso di fanno panino e birra e partiamo verso le 7 (se avessi saputo avrei continuato a offare con Olivier...)
purtoppo è domenica e molti stanno rientrando dal mare, quindi megacoda sia sulla statale che in autostrada...
ci fermiamo a mangiare e poi il rientro .... mi scaricano in tangenziale a Milano e sono a casa alle 23.....
qualche considerazione ......
la domenica c'è troppa gente che offa, oltretutto abbiamo incrociato qualche QUAD che occupava tutta la mula, nn oso pensare se li avessimo incontrati a manetta aperta .....
in questo  periodo c'è troppa gente che si sposta e il rientro col carrello ti costringe a perdere troppo tempo in coda .....
insomma, preferisco il sabato .......
però, il posto del torrente e della mula definita ripida è di quelli da ritornare ......
magari l'anno prox, perchè le prime piogge renderanno quel terreno argilloso una fangazza incollante .........

teoris

Scusate la "mancanza" di notizie ieri, ma qui in ufficio è stata una giornata infernale...
Ottimo il resoconto di Lazzaro, anche se è stato anche troppo buono sulla quantità di asfalto che gli ho piazzato sotto le ruote....Purtroppo la "stop" imposto nella riserva venatoria ci ha costretto ad un giro più ampio e bitumoso...non avessimo avuto quell'intoppo il percorso sarebbe stato più raccordato....peccato. Ed anche colpa mia che non ho pensato ad un "piano di riserva". Mea culpa.
Sorvoliamo e stendiamo un velo pietoso sulle mie MT21...infatti ci ho "sor-volato" sopra alla grandissima! Grazie a tutti per avermi liberato dal cancello che mi imprigionava, ed a Papi per la sigaretta prontamente offerta per stemperare il giramento di palle...
Bellissimo davvero il percorso che ci ha mostrato Olivier: bel fondo, belle curve, molto vario con un alternarsi di tratti tecnici e pietrosi ad altri più 'scorrevoli' per riprendere fiato (...per chi debba prendere fiato come me!). Peccato davvero che Olivier con i suoi "soci" non fosse libero dalla mattina per poterci guidare fino a Penice....sarà per la primavera, ormai.
La prossima volta lascerò perdere totalmente la zona di Costa Pelata: troppo lontana dalla zona di Godiasco-Varzi-Penice e troppo "divietosa"...e davvero eccessivo il rischio di dover fare parecchio asfalto se un tratto è 'chiuso'.
E' stato un vero piacere conoscere Gaso e Papiorso. Gentili, disponibili ed 'indulgenti' verso le pecche organizzative (e di guida!) del sottoscritto. Grazie davvero. Spero di poter ricambiare presto la vostra visita su da voi. Per quanto riguarda Lazzaro...beh, ormai è una 'vecchia' conoscenza...e mo' chi lo ferma più con la sua Alp? L'ho visto davvero bene!!
Capitolo foto: nonostante avessi con me la macchina non ne ho fatta nemmeno una (pirla), per cui aspettiamo chi ha invece pensato a farne qualcuna...tra l'altro Olivier ha girato anche qualche filmato: si è presentato con una macchina digitale incollata (!!) sul parafango anteriore!! E, nonostante i dubbi sulla tenuta dell'accrocchio, alla fine del nostro giro la macchina era ancora là al suo posto...
Insomma, grazie ancora a tutti: purtroppo in queste giornate il tempo corre sempre troppo veloce e non si vorrebbe più tornarsene a casa...certo che il traffico di rientro dall'Oltrepo purtroppo vi ha dato una mano a ritardare ulteriormente....   :-X
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

PapiOrso

Stavamo aspettando la foto del lazzarone con le autoreggenti che ha fatto Gaso, ma visto che ultimamente alcuni forummisti sono diventati parecchio permalosi forse non vuole mettersi in cattiva luce...  :akrd: :akrd: :akrd:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

lazzaro54

Citazione di: PapiOrso il 11 Ottobre 2006, 14:14:26
Stavamo aspettando la foto del lazzarone con le autoreggenti che ha fatto Gaso, ma visto che ultimamente alcuni forummisti sono diventati parecchio permalosi forse non vuole mettersi in cattiva luce...  :akrd: :akrd: :akrd:

io me ne fotto e le foto sono su un'altro 3d........
domenica è stato divertente.
va bene così.
punto.

PapiOrso

Si si Lazzaro... va bene così...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=29330.0

davvero carino  hahaha hahaha hahaha vado da calzedonia e le compero anch'io  :riez: :riez: :riez:

PUNTO  hahaha hahaha hahaha
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600