News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forza, parliamo di LEd ad alta intensità........

Aperto da TTgreat!, 03 Ottobre 2006, 14:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

mah, l'idea non è male. resta il fatto che non c'è omologazione... ma se non interessa è l'ultimo dei preoblemi!

e poi, per dirla tutta...perchè si fa un mestiere del genere? :dubbio:    per giocare! pazz2 no?
eh eh!
quindi è fattibile! altrimenti con cosa si gioca? :riez:
io son 3 mesi che sto litigando con dei "progetti elettronici" giusto per "giocare"... e ora s'è aggiunta la torcia a led hommeid  :acci:
altro che il lego!

...è un pò come carburare, so che puoi capire... #crazy#

Cerby

I led non sono poi così complicati da assemblare. Hanno una tecnologia molto semplice.

I led LUX sono fenomenali. Fanno una luce assurda, sono (secondo me) il futuro delle normali lampadine, in ogni campo d'utilizzo. Tra poco resteranno solo lampade a basso consumo e lampade a LED. Il contro dei LUX (che non è un contro) è che la luce non è direzionale. Fanno luce a 180°. Così come le normali lampadine. Per questo dico che la tecnologia fotoelettrica allo stato solido sostituirà quella attuale, perché alla fine si somigliano, fanno la luce con cla frequenza d'onda che vuoi, e quanta ne vuoi con un costo bassisimo (anche se ancora costano un botto)

Cmq se vi interessa, posso farvi io una lampadina a LED. Quando ho un attimo di tempo naturalmente sono ancora in debito con TTgreat.

Ormai ne ho comprati 50 dalla cina, e non so che farci  :riez:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

raul

per direzionarli ci sono apposite ottiche che coprono svariati angoli: 5°,10°,15° ecc... e costano relativamente poco (sui 2 euro)

TTgreat!

Bè, 180° per un faro anteriore vanno già bene, se poi ne sistemi più di uno con angolazioni diverse.....
Io sono curioso di sapere che luce fanno al buio e su strada. Le torcette vanno bene, ma come torcette, un faro deve fare una bella luce.........
Tutto questo per avere: 1) Libertà di mascherina; 2) leggerezza; 3) probabile durata dei led nettamente superiore alle lampadine che in pietraia vanno via come il pane; 4) ultimo ma non ultimo avere più luce sopratutto ai bassi giri.....

raul

Citazione di: TTgreat! il 05 Dicembre 2006, 12:56:02
...
Io sono curioso di sapere che luce fanno al buio e su strada. Le torcette vanno bene, ma come torcette, un faro deve fare una bella luce.........
...

di luce ne fanno fin troppa! un solo k2 spara bene fino a c.ca 40 metri (con ottica a 5°) funzionando A META' POTENZA...

TTgreat!

E tu come te lo trovi il Luxeon? L'hai comprato per quale scopo? How much? A quanto si alimenta, a 3,4?

raul

gruppo acquisto con Olivier & Co.

dal canada o giù di lì...  http://stores.ebay.it/Luxeon-Canada-Com
meno di 15gg a consegnare.

l'ho preso per cazzeggiare con una torcia hommeid... che deve illuminare a giorno per 1km! :akrd: chiaramente a costo irrisorio, se confrontato con surefire,maglite e compagnia bella.

alimento con 4 stilo da 1,5V... per ora con 3 stilo (perchè non trovo dove infilarne 4 :cry: )

TTgreat!

Ma quale hai preso? E quale sarebbe consigliabile per l'uso che ne voglio fare io?

raul

Citazione di: TTgreat! il 06 Dicembre 2006, 13:29:47
Ma quale hai preso? E quale sarebbe consigliabile per l'uso che ne voglio fare io?

io ho preso il K2, però dovresti spulciare un pò di datasheet per vedere i valori d'alimentazione...
e magari cercare qualche sito che mostra dei test.

la menata è che ci sarebbe da provare un pò tutto... io posso dirti del K2 con ottica a 5° o a 15°. di più non so dirti.
certo che mettersi a giocare con tutto diventa un pò troppo ONEROSO :P

so che Oli ne sa mooolto più di me! prova a mandargli un MP! (è lui che m'ha "illuminato" su ste cose, in tutti i sensi  pazz2 )

Cerby

ma 5° sono veramente pochi per metterli sulla moto.

Cmq ho visto che su e-bay ti danno pure i datasheet!!
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

TTgreat!

raul

Citazione di: Cerby il 06 Dicembre 2006, 13:46:31
...
Cmq ho visto che su e-bay ti danno pure i datasheet!!

anche il Raul ti da il datasheet!  doc
basta andare sul sito ufficiale e trovi tutto

Citazione di: raul il 04 Dicembre 2006, 18:34:37
http://www.luxeonstar.com/item.php?id=1811&link_str=330&partno=LXK2-PW14-U00 c'è pure il datasheet