News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rapporti: impressioni di guida!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 04 Ottobre 2006, 12:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

Da circa una settimana guido la moto in configurazione motard con rapporti originali (15/47).....ma mi sembra come se li avessi accorciati. Pronta in basso ma regime superiore a velocità massima (non ho ancora però montato il tachimetro da bici).......

-ninzo'-

Ho fumato ???  :sigaro:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

luke76r

io monto 14/42 e credo sia un buon compromesso però non ho il contakm quindi riscontri in velocità non ne ho per ora

Citazione di: Batman il 04 Ottobre 2006, 12:34:21

potevi anche passarla :riez:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

willy72

Citazione di: Batman il 04 Ottobre 2006, 12:34:21
Da circa una settimana guido la moto in configurazione motard con rapporti originali (15/47).....ma mi sembra come se li avessi accorciati. Pronta in basso ma regime superiore a velocità massima (non ho ancora però montato il tachimetro da bici).......

-ninzo'-

E' normale, il pneumatico stradale da 17" ha una circonferenza minore rispetto a quello originale, che se non sbaglio è da 18", e quindi i rapporti originali risultano più corti.

Il regime di velocità massima si è alzato perchè con la circonfenza inferiore per ogni giro di ruota corrisponde una distanza percorsa inferiore.

Devi montare una corona con qualche dente in meno....

e_1

attualmente ho sotto un 14/42.
Per chi ha il TTR questo rapporto permette una velocità massima, in quinta, di 152km/h dopodichè interviene il limitatore (7300 giri) a meno che non abbiate una centralina programmabile.
In linea di principio, direi che, dovendo usare la moto per strada con trasferimenti anche autostradali, senza, tuttavia, penalizzare eccessivamente la rippresa, occorre montare un raporto un pelino più lungo tipo 15/42 o 14/40.
E1

ROCKET68

Con il mio 14/39 non mi trovo male , pero' non e' cattiva .

In tangenzile va bene , il motore non soffre , e pure in citta non ti scleri con il cambio , pero'se vuoi fare la giuda divertimento meglio qualcoda di piu' corto tipo l'originale 15/47= 14/44

TROPPO FORTE

Citazione di: willy72 il 04 Ottobre 2006, 13:41:44
E' normale, il pneumatico stradale da 17" ha una circonferenza minore rispetto a quello originale, che se non sbaglio è da 18", e quindi i rapporti originali risultano più corti.

L'avevo immaginato...ma non credevo che la differenza fra 18" e 17" si sentisse tanto!!!....in termini di circonferenza sono quindi abbastanza diverse?

Usando la moto in città e tangenziale cosa consigliereste???

XT660Z TENERE'

fabiuzzo

io ho il 15/45 e mi trovo benissimo...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TROPPO FORTE

Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2006, 17:15:36
io ho il 15/45 e mi trovo benissimo...

Oggi ho comprato il trittico con queste misure......credo vadano bene per quello che mi serve  ???

.....e speriamo che così risolvo la benedetta questione della catena troppo lenta o troppo tesa

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28679.0  :bye:

XT660Z TENERE'

ROCKET68

Citazione di: Batman il 05 Ottobre 2006, 19:16:33
Oggi ho comprato il trittico con queste misure......credo vadano bene per quello che mi serve  ???

.....e speriamo che così risolvo la benedetta questione della catena troppo lenta o troppo tesa

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=28679.0  :bye:

quali misure?

TROPPO FORTE

XT660Z TENERE'