News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tunisia prima meta' di aprile

Aperto da filippoippolito, 04 Ottobre 2006, 17:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Salve a tutti, certo, avrei preferito scrivervi dalla tunisi, ma lo sto facendo da casa. In berve, ci incotramio e conosciamo di persona venerdì 6 a civitavecchia, grande gioia e voglia di partire, tutto ok si arriva sabato in serata, documenti dogana e si dorme a tunisi, altri dettagli sul cambio gomme alla prossima. Domenica mattina, carichiamo le moto partiamo da tunisi verso kairouan in autostrada, dopo 90/100 km, a circa 90 all'ora mi si inchioda la ruota posteriore, tiro subito la frizione ma niente, la ruota rimane bloccata, la moto sbanda paurosamente da destra a sinistra, la tengo su per un po ma poi mi parte e cado nel mezzo dell'autostrada, mi rialzo subito mentre vedo la moto che ancora gratta l'asfalto, la rialzo subito e ringrazio Dio per avermi protetto, insomma, un bel po di graffi ma niente di grave, carro attrezzi, tutte e tre le moto su e si ritorna a tunisi, capiamo che si è bloccato il cambio, la moto è rimasta in seconda, fortunatamente parte per brevi spostamenti. Trovo un solo traghetto verso genova che parte alle 20.00, altrimenti mercoledi per roma, parto, demoralizzato, per genova. Arrivo a genova, da domenica alle 20.00, ieri alle 22.30, un collega di genova gentilemente mi viene a prendere, portiamo la moto c/o il ns ufficio vicino al porto, lascio li la moto e mi faccio portare in stazione, c'è un treno alle 00.01 per roma, lo prendo, pieno zeppo di tifosi del napoli in rientro da torino, splendito, viaggio in piedi tutta la notte sveglio, metto piede a casa questa mattina alle 8,15. Dormo un po e ora vi sto scrivendo quanto mi è accaduto, che dire, non so cosa maledettamente fosse successo al motore, quando lo aprirò vi farò sapere, molto dispiacere, ho sognato questo viaggio da sempre, pianificato nei minimi particolare da Settembre, sarà per la prossima volta, un po di amaro in bocca c'è, ma consapevole e felice del fatto che comunque ve lo sto raccontando. Ho sentito prima filippo e emenuele, tutto ok non hanno nessun problema, li ringrazio di tutto l'appoggio morale, logistico e medico che mi hanno dato.
Alberto 59x, forse avrò bisogno di te su a genova, TNT, lo farà dal 28 di maggio, probabilmente verrò io su da solo a riprendermela quando troverò in questi giorni un furgone o similari, attualmente si trova in Via Pacinotti, ovviamente solo se la cosa non ti disturbi troppo.
Grazie ancora a tutti voi per tutto.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

kurz69

andrea, filippo ed emanuele sono ancora giù?
mi spiace per la tua moto.....

Andrea69

Non per me?Si sono ancora giù, ho provato adesso ma non rispndono, secondo i programmi che avevamo fatto, dovrebbero essere a douz.
Ciao.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

alberto59x

Ciao Andrea, mi dispiace davvero per te e per la moto...ma ovviamente per te innanzitutto. Almeno non ti sei fatto male. Sò cosa vuol dire, a me è successa la stessa cosa 2/3 anni fà su una strada da tagliaboschi entroterra savonese....ed ero pure da solo. Comunque anche a me si era bloccato il cambio ma talmente male che per portare la moto a casa ho dovuto levare la catena sennò non girava nemmeno la ruota.
Comunque...piena disponibilità non c'è problema, qualunque cosa tu abbia bisogno
tu chiedi e io mi muovo. Tieni presente che ho anche il carrello e il box.
Se la tua moto fosse all'aperto, se vuoi, vado a prenderla e te la tengo finchè credi.
In alternativa a riportarla a Roma con un furgone....se vuoi il mo meccanico è bravissimo e onestissimo. Mi ha ricostruito completamente il motore della mia 59x,
testa, pistone, cambio, frizione, catena distribuzione ecc. ed è un "africano" anche
lui...peccato non averti dato il mio cell. prima che partissi, sarei venuto in porto a prenderti col carrello.
te lo lascio adesso in PVT.....fammi sapere,ciao.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Pippi

quando uno dice che con la parola "alberto"...hai già detto tutto....è proprio vero belin!!!!

sei troppo un grande!!!!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Gasolina76

kurz69

ovvio che mi dispiace per te
talmente ovvio che me ne sto pure zitto

quando successe a me una cosa del genere (a parma, partito da milano destinazione gracia e turchia) ero talmente infuriato depresso e triste che ho preferito stare zitto.....

Andrea69

Salve a tutti, e in anticipo grazie di tutto, premetto che il motore è stato revisionato tutto cambiando tutto quello che era possibile cambiare, l'ho fatto richiudere da un meccanico e prima di partire c'ho fatto 1.700 km qui in zona, sospetto seriamente su un errato montaggio di qualche pezzo, mi ritrovavo sempre comunque molto olio nella cassa filtro, comunque.
Alberto: grazie per la tua disponibilità, non avevo dubbi, certo ad avere il tuo numero sarebbe stato fantastico, non ti nego che ti avrei cercato, sto cercando un furgone, forse vengo su Sabato in giornata, poi vorrei riaprire il motore con il meccanico per fargli vedere cosa ha combinato e per il danno subito che spero non sia grave, per richiuderlo, forse, e avrei dovuto farlo sin dall'inizio, mi appoggerò a CHO che è a 2 ore da roma.
La moto è nel parcheggio aziendale comunque al sicuro, c'è la guardia, ti evito questo strazio ma ti chiamerò per aiutarmi a metterla nel mezzo che troverò.
Tornerò comunque in tunisia e spero con qualcuno di voi del forum.
Grazie ancora di tutto, non ho parole.
Andrea

Christian

Andrea,

solo ora leggo cosa ti è accaduto......che palle. Cmq, anche se non hai visto la sabbia, puoi ritenerti fortunato. In mezzo al deserto il trasporto può risultare complicato, lento e caro!

Non abbandonare!

Se non riesco a emigrare in China l'inverno prossimo torno a giocare alla sabbia ....se mai si va insieme

L'idiozia umana non ha limiti