News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Le gomme migliori x piegare???

Aperto da Andy, 06 Aprile 2004, 11:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy

Sapete quali sono le migliori gomme per la mia XT x poter fare un po di pieghe? ;D

Marcopiega

Provengo dalla stradale e dalla pista... ed ho notato che, bene o male, con le gomme enduro stradali si piega eccome!!! altro che non tengono niente...
In questo momento davanti ho un vecchissimo (credo abbia 7 anni) Trailmax Dunlop e dietro un Metzeler enduro 3 (che non è proprio uno slik intagliato) e faccio pieghe da paura!!!
ho anche provato dietro il Michelin Sirac e anche li pieghe da fuoco!!
ma in fondo anche con le tassellate estreme si piega qualcosa, sempre più di quanto pensassi prima di provarle!

Andy

Anche io piego molto con le Dunlop che ho montato sulla mia, ma pensavo si trovasse qualcosa sul mercato di più racing!

Smemo

Sicuramente le Pirelli Dragon Slick  ;D ;D

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Andy

Si Smemo, ma dovrei cambiare i cerchi.... :'( :'( :'(

Smemo

Io ho delle Scorpion e va giù molto bene. Però ti rendi conto che rispetto ad una stradale si scalda + lentamente .

Andy

...infatti devi andare a 1000 km/h per fargli il ricciolino... Però e ganzo!!! 8)

Mena's

Metzeller sahara o tourance e quando pieghi ti ritrovi il ginocchio in bocca talmente vai giù

Andy

Merku

Confermo pure io che con le metzeler tourange ci si fanno delle gran belle piege (non stavo guidando io ma un mio amico), il problema da quanto ho capito che esistono solo per i cerchioni da 17'

Merku

ecco una foto

FLY

Ciao,le piu sradali per enduro della Mitas sono E-08(per dire come Tourance),un po meno stradali sono E-07(come enduro 3 sahara),invece E-09 sono come T-63.Buon aquisto.  FLY

BLU2kf

Ciao a tutti!
Andy secondo me le gomme migliori per piegare con l'XT600 sono le DISTANZIA della Avon Tyres.
Il DISTANZIA AM43 anteriore e AM44 posteriore è un nuovo tipo di pneumatico nelle misure 3.00-21S e 4.60-18S di impostazione prettamente stradale e poco adatto al fuoristrada ; il disegno è infatti caratterizzato da vaste aree di gomma e canali poco profondi e radi in modo da favorire l'aderenza su asfalto ma garantendo comunque un buon drenaggio in caso di pioggia.E' sconsigliato per l'uso fuosristrada se non limitato a strade bianche e sterrati poco accidentati ; in caso di terreni fangosi l'aderenza è decisamente scarsa.

Ti allego pure na fotina!

P.S: cmq rikorda che piegare non è questione di gomme ;D

Salva

Marcopiega

Da vedere sono parecchio belle, quanto gli hai dato?

BLU2kf

Ciao Marco e già che ci siamo Buona Pasqua a tutti  :D
Sinceramente non so quanto costino perchè a me non interessavano e così non mi sono mai informato. (Io per la mia XT ho preferito una soluzione non così radicalmente stradale, così ho optato per le Dunlop Trailmax e quando voglio andare a far qualkosa in campagna monto le Mich T63)
Però ti posso dare il contatto del distributore italiano:

Italy
Cooper-Avon Italia
Mr. Walter Maganza
Via A Volta 12
20090 Cusago (MI)
Italy
Tel: + 39-02-903 94160
Fax: + 39-02-903 94921
avontyres@tiscalinet.it

Il sito ufficiale della Avon è invece questo: http://www.avonmotorcycle.com

Buona giornata,
Salva

Marcopiega

grazie Blu... idem come te: su strada uso una coppia di ruote con Trailmax ant e metz enduro 3 post, mentre per il fuoristrada uso 2 ricoperti tassellati!
Mi trovo bene in entrambe i casi!

fabiuzzo

ciao! Io uso il mio trattore quasi esclusivamente su asfalto, ho montato delle "modeste" Vee Ruber e in curva strisciavo l'orecchio a terra!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

peterparker60

Pirelli Scorpion !!!! Sempre più giù e ;D
finora è andata bene ...
Duscrete anche sul bagnato.  Ciao