News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che succede ? marce ruotate???

Aperto da pilu, 20 Agosto 2003, 09:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao a tutti (ma dove è finita la faccina che saluta?),
devo subito raccontare quanto accaduto stamattina  :o
Stavo recandomi al lavoro quando ad un certo punto mi sono ritrovato tutte le marce ruotate verso il basso  :-\ ...lo so cerco di spiegarmi meglio: mi sono ritrovato cioè a dover mettere il piede più piegato verso il basso per trovare le marce e il passaggio tra una marcia e l'altra avviene con una maggiore resistenza, il passaggio è più netto un pò meno fluido, niente di che cmq.
Ho pensato che si potesse essere allentato qualche bullone e che mi stavo perdendo tutto il blocco motore che stava scivolando verso il basso, ma a prima vista è tutto a posto.
Sono un pò preoccupato perchè il mio mekka è in ferie e vorrei capire l'entità della cosa.
Tutti i pareri sono ben accetti e ricontraccambiati con tanta  ???
ciao

Sergio77

:)
Ciao Pilu!
per caso la moto è caduta o hai preso dentro da qualche parte con la leva del cambio?
siccome la posizione di tale leva è regolabile probabilmente ti si è spostata verso il basso.
comunque con una chiave a brugola, da sotto la leva, allenti il bullone, la regoli come preferisci e stringi nuovamente!  ???

;D
 Sergio

pilu

Ciao Sergio, no la moto nn è caduta e la leva mi sembra essere alla stessa posizione di prima  :-\

pilu

AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHH
mi sto perdendo la leva del cambio
Stavo tornando a casa, vado con il piede a cercare la leva e nn la trovo  :o guardo giù ed è scesa  in posizione verticale; un dramma per tornare a casa: praticamente per scalare in seconda e mettere la prima dovevo portare la leva fino a ore sei per le altre, terza in su, dovevo ruotare la leva di 45 gradi per trovarle.
Il dado sotto è stretto ma la leva continua ad avere questo strano giogo; ho visto un altro xt e ho notato un cilindretto inserito nella base delle leva cosa che nn mi pare aver notato sulla mia; è possibile che la causa di tutto è la fuoriuscita di tale cilindretto?
ciao

YureW

Non sarà mica che è andata persa la vite che tiene stretta la leva del cambio attorno al millerighe dell'alberino che esce dal carter? Guarda bene: posteriormente alla leva deve esserci un foro nel quale, nel mio XT, entra dal basso verso l'alto un bullone con testa da 10 che va a stringere la leva sul millerighe. Se non c'è, occhio che stai facendo fuori il suddetto millerighe.
L'alternativa è che si sia spaccato qualcosa dentro il cambio, ma non voglio neppure pensarci.
In bocca al lupo, intanto  ??? per tirarti su.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

YureW

Orpo, noto adesso che hai scritto che il dado sotto è stretto. Non me ne ero accorto prima. E allora il problema è dentro.
Ancora  ???.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

pilu

:'(  :'(  :'(
spero di no una volta trovate le marce si inseriscono, spero di nn aver rovinato troppo il 1000 righe spanandolo  >:(;
ma di questo fantomatico cilindretto nessuno sa qualcosa?