News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Derapina..ina ina ina

Aperto da gianfritz, 09 Ottobre 2006, 15:59:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfritz

Non ci avevo mai provato, ieri invece era domenica, strade deserte, ore calde... asfalto caldo, alla prima traversa butto giù due marce, peso in avanti, e il post se ne va.... che faikata!!!!

Traversa successiva... stessa cosa più deciso e stavolta il derapone si fa più serio, poi ho deciso di non tirare troppo la corda e ho guidato tranquillo.

A casa invece ho iniziato a pensare se quello che avevo fatto e sopratutto il modo potevano a lungo andare rovinare qualosa:

Allora... la scalata delle 2 marce è stata così: 4° a mezza manetta---->frizione----> colpetto di gas+scalo in 3°------>colpetto di gas+scalo in 2°--->lascio la frizione ma non del tutto, appeno sento la ruota post che inizia a scivolare la mollo tutta.

E' giusto... o faccio qualche violenza eccessiva???

Ah dimenticavo, tutto ciò...con un 3tb... nulla di motardizzato.
Immagino che se mi ci faccio prendere la mano in breve tempo dovrò cambiare, a parte la gommapost, anche frizione, e magari spunta qualche guaio ai rapporti del cambio.

che ne pensate??

andrea.saviane

tranne che alla gomma che si consuma subito non penso proprio tu abbia problemi.... magari cambierai prima la frezzione.... ma si parlano sempre di migliaia di km .... non ti preoc vai tranquillo

zui

... hai mai provato a fare il pendolo... tipo macchina...   la prima volta ti   :cacc: addosso.... la seconda :mvv:... e poi.... :banana: :banana: :banana:

diciamo che ho fatto fuori una corona... ma stava gia andando... poi divertimento assoluto... la scalata si... ma la potenza sul freno anteriore è TUTTO...

setup ttr: forche dure + possibile e mono abb. duro..... e gas a plaetta!!! ::feste::

gianfritz

cioè ad andare prima da un lato  epoi inserirsi in curva dall'altro!?

b'è.... appena appena accennato...