News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Candela... sempre marroncina.. mhà!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 09 Ottobre 2006, 17:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Si... lo so che è un buon segno... e che significa che la carburazione è ok... ma ci sta qualcosa di stano: cambiando terminale, la cosa non varia!!!

Parto con l'originale, ed è marroncina...
Cambio, e metto l'HOKASUYA ( na cosaaccrocchiata che tengo )... e non cambia il colore  :dubbio:
Passo alla PD... quella piccolina però... sempre lo stesso!
TOLGO IL FONDELLO ALLA PD (  :riez: )... sempre lo stesso -ninzo'-

Infine ieri ho fatto un centinaio di km con un TUBO d'alluminio nel quale si inseriscono dei "dischi"... un casino infernale... ma al ritorno, la candela di nuovo marroncina!!!

E' normale tutto ciò? ? ? ? ?

Le prestazioni cambiano... passando da un terminale all'altro, le differenze si sentono! C'è quella con cui la moto va meglio in generale... quella con cui guadagno gli alti, o i bassi... quella con cui va na schifezza...
Però la candela è sempre buona -ninzo'-

Qualcuno ne sa il motivo?

La candela sta sui 15.000 km... di più e non di meno, e l'eletrodo è ancora più che buono esi parladi una NGK all'iridio! L'unica differenza che ho notato, da quando era nuova, è che mentre all'inizio mi ci voleva mezzapedalata x accenderla, ora, a freddo s'accende alla seconda pedalata! poi parte sempre al primo colpo!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!


benci

credo che tu debba fare le prove con la candela nuova(va bene anche la normale che senno spendi un botto) perchè magari quella che hai su essendo già usata non ti fa rendere conto esattamente del colore che prende perche già colorata dai molti chilometri...
altrimenti potresti giungere ad una conclusione.....hai la moto autocarburante  :riez:

genmarr

antòòòòòòòòòòòòòòòòòò smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :ciapa:

per provare la carburazione dovresti spegnere la moto di botto senza farla scendere di giri, se al ritorno resta al minimo per un poco è ovvio che non puoi quantificare in base al colore, la moto gira al minimo e in quella fase anche se hai lo scarico aperto difficilmente cambia la carburazione... (del minimo si intende)  prova a fare na tiratella a carburatore aperto (almeno il primario) spegnila girando la chiave del quadro e togli la candela...poi ci dici!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: genmarr il 10 Ottobre 2006, 10:15:49
antòòòòòòòòòòòòòòòòòò smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :ciapa:

per provare la carburazione dovresti spegnere la moto di botto senza farla scendere di giri, se al ritorno resta al minimo per un poco è ovvio che non puoi quantificare in base al colore, la moto gira al minimo e in quella fase anche se hai lo scarico aperto difficilmente cambia la carburazione... (del minimo si intende)  prova a fare na tiratella a carburatore aperto (almeno il primario) spegnila girando la chiave del quadro e togli la candela...poi ci dici!

:dubbio: :dubbio: :dubbio: ... e quando mai la mia moto sta a bassi giri?

:riez:

MA su 100 km fatti in autostrada... e 1 in paese per arrivare a casa... la candela non dovrebbe rimanere un po' Bianca o nera? Quella no  :rishock:! rimane sempre dello stesso colore :rishock:!

Poi se cambio terminale... non si dovrebbe sballare TUTTA la carburazione? :dubbio: ( anche al minimo quindi? )

Citazione di: benci il 10 Ottobre 2006, 10:06:47
credo che tu debba fare le prove con la candela nuova(va bene anche la normale che senno spendi un botto) perchè magari quella che hai su essendo già usata non ti fa rendere conto esattamente del colore che prende perche già colorata dai molti chilometri...
altrimenti potresti giungere ad una conclusione.....hai la moto autocarburante  :riez:


:riez: sono l'unico del forum ad avere la moto autocarburante  :riez: :riez: :riez:  hahaha

Bhà... quasi quasi tra un po' gliene metto una nuova... e magari ripeto la prova come ha detto Genmarr!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gasolina76

Citazione di: genmarr il 10 Ottobre 2006, 10:15:49
antòòòòòòòòòòòòòòòòòò smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :ciapa:

per provare la carburazione dovresti spegnere la moto di botto senza farla scendere di giri, se al ritorno resta al minimo per un poco è ovvio che non puoi quantificare in base al colore, la moto gira al minimo e in quella fase anche se hai lo scarico aperto difficilmente cambia la carburazione... (del minimo si intende)  prova a fare na tiratella a carburatore aperto (almeno il primario) spegnila girando la chiave del quadro e togli la candela...poi ci dici!
No..xè gl'hai dato la risposta :acci: doveva rosicare ancora un pò :akrd: :akrd: :akrd:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Gasolina76 il 10 Ottobre 2006, 10:29:35
No..xè gl'hai dato la risposta :acci: doveva rosicare ancora un pò :akrd: :akrd: :akrd:

stEronzo  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Te deve servì quaRcosa... Devi scendere di nuovo cor carrello dalla tua bella: te buco le gomme  :ciapa:!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gasolina76

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Ottobre 2006, 10:32:44
stEronzo  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Te deve servì quaRcosa... Devi scendere di nuovo cor carrello dalla tua bella: te buco le gomme  :ciapa:!
:ciapa:

genmarr

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Ottobre 2006, 10:26:51

Poi se cambio terminale... non si dovrebbe sballare TUTTA la carburazione? :dubbio: ( anche al minimo quindi? )


certo, ma il circuito del minimo se non va bene lo senti da scoppiettii in rilascio, ma stando al minimo la variazione del titolo di benzina è talmente minimo che è difficile da percepire ad occhio!  :ciapa:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

ciano cadena

#10

altrimenti potresti giungere ad una conclusione.....hai la moto autocarburante  :riez:




hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Caro Antò non farti tanti problemi, hai la moto che va bene così com'è.
??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: ciano cadena il 11 Ottobre 2006, 09:12:23
altrimenti potresti giungere ad una conclusione.....hai la moto autocarburante  :riez:




hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Caro Antò non farti tanti problemi, hai la moto che va bene così com'è.
??? ??? ???

Si... questo si... ma un po' la paranoia che stesse tutto ok... un po' la vogia di capirecomefunzionaun motore... un po' che mi capitano cose "strane" tipo questa  :drog:

Per il resto, cammina e va bene... pare che pure il rumore "strano" non ci sia più  -ninzo'- MHA'!

??? ??? ???
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ciano cadena


Per il resto, cammina e va bene... pare che pure il rumore "strano" non ci sia più  -ninzo'- MHA'!

??? ??? ???
[/quote]


Miracoli del 2kf !!! THE BEST !!!!!!
??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: ciano cadena il 11 Ottobre 2006, 09:25:29
Per il resto, cammina e va bene... pare che pure il rumore "strano" non ci sia più  -ninzo'- MHA'!

??? ??? ???



Miracoli del 2kf !!! THE BEST !!!!!!
??? ???

Magari è stato solo coperto dal rumore ASSORDANTE dell'ultimo TUBO comprato  :drog:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!