Cosa bisogna mettersi per non sudare così tanto???

Aperto da sprutz, 10 Ottobre 2006, 14:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

luke76r

direi che qui da noi è ancora prestino per fare off con tutta quella roba!! ci sono ancora 30° ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 12 Ottobre 2006, 11:02:59
Recentemente ho imparato una cosa:

maglietta di cotone  :nonsi: non va bene

Sudi un po', si inzuppa e resti bagnato tutto il giorno.

Ho comprato una maglietta da Decathlon nel reparto bici (di quelle da mettere sotto, non quelle disegnate da fighetti) di tessuto sintetico fatt'apposta. Bene, sudi uguale, ma è fatta diuna fibra speciale che espelle l'umidità sul lato esterno e così ti senti asciutto.
Più o meno dovrebbe essere questa (versione invernale a manica lunga, ma ne ho anche una a manica corta per l'estate):
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/cycling-gear/bike-accessorie/cycling-underwe/product_6169168/index.html#

Mooollltto  meglio.

Seconda cosa:
via il K-way, ti fa sudare da bestia.
Sostituiscilo con una maglia tecnica o una giacca tecnica, che fanno traspirare. Il Kway te lo porti dietro solo in caso di pioggia, oppure a fine giornata per rientrare, blocca l'aria e quindi l'evaporazione del sudore, così ti eviti il classico coccolone  barellaæ

In aggiunta, se fa freddo, un pile sottile (sempre sintetico!)

Ciao

Confermo ... maglietta traspiranti e d'inverno anche calzamaglia traspirante (ti tiene caldo e asciutto) ... unico difetto ... dopo una giornata di off è meglio che non ti si avvicini nessuno ...
Magari non fare come me che ho preso la giacca più economica anche se Acerbis ma spendere una lira in più .... essere circondati da plastica non aiuta

Io di solito mi porto 2/3 magliette di cotone ... quella traspirante fa in modo che tu rimani asciutto e si bagna la maglietta di cotone e quando è il momento la cambi con una asciutta

Un metodo per sudare meno ... IL BOTTONCINO  :ok:

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 12 Ottobre 2006, 14:29:11
Confermo ... maglietta traspiranti e d'inverno anche calzamaglia traspirante (ti tiene caldo e asciutto) ... unico difetto ... dopo una giornata di off è meglio che non ti si avvicini nessuno ...
Magari non fare come me che ho preso la giacca più economica anche se Acerbis ma spendere una lira in più .... essere circondati da plastica non aiuta

Io di solito mi porto 2/3 magliette di cotone ... quella traspirante fa in modo che tu rimani asciutto e si bagna la maglietta di cotone e quando è il momento la cambi con una asciutta

Un metodo per sudare meno ... IL BOTTONCINO  :ok:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: and88 il 10 Ottobre 2006, 20:06:12
ki è ke offa col motard?? :miii:  :nonsi:  :riez:
Dillo a quello a destra nella foto......Anche se abbiamo fatto roba leggere proprio perchè c'era lui (e il TTE con le MT90) se l'è cavata bene accidenti.

sprutz

Citazione di: MangiaErba il 12 Ottobre 2006, 14:29:11Un metodo per sudare meno ... IL BOTTONCINO  :ok:
Parole sante!!!!
Ok provvederò all'acquisto di una maglia per bici, anzi la scippo a mio fratelllo!!! :ciapa:
Grazie a tutti!!!
Enduro con il TT-E si può, si può....ma con il WR ancor di più!!!

Gasolina76

Citazione di: sprutz il 12 Ottobre 2006, 18:40:22
Parole sante!!!!
Ok provvederò all'acquisto di una maglia per bici, anzi la scippo a mio fratelllo!!! :ciapa:
Grazie a tutti!!!
Eh per il Bottoncino :dubbio:  :spakk: :spakk: :spakk:

sprutz

MangiaErba

Citazione di: Gasolina76 il 12 Ottobre 2006, 18:54:24
Eh per il Bottoncino :dubbio:  :spakk: :spakk: :spakk:
Ehhhh c'è ancora chi ha rispetto per i saggi anziani e prova verso di loro una giusta e sacrosanta gratitudine ... mica come certi giovinastri  :contrar:

Vai Sprutz, figliolo ... tu si che sei uragazzo a modo  :mvv:

:riez:

sprutz

Citazione di: MangiaErba il 12 Ottobre 2006, 19:20:59
Ehhhh c'è ancora chi ha rispetto per i saggi anziani e prova verso di loro una giusta e sacrosanta gratitudine ... mica come certi giovinastri  :contrar:

Vai Sprutz, figliolo ... tu si che sei uragazzo a modo  :mvv:

:riez:
diciamo la verità...  prrrrrrrr anche loro che non hanno il bottoncino magico lo desiderano quando gli si spegne la moto in qualche salita!!!! clap :bttr:

beaufort8

Citazione di: sprutz il 12 Ottobre 2006, 19:52:16
diciamo la verità...  prrrrrrrr anche loro che non hanno il bottoncino magico lo desiderano quando gli si spegne la moto in qualche salita!!!! clap :bttr:
Il bottoncino logora chi non ce l'ha..  :akrd:
G.A.
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: beaufort8 il 12 Ottobre 2006, 21:46:29
Il bottoncino logora chi non ce l'ha..  :akrd:
G.A.

... a me non logora affatto non avercelo... :pazz: #risatona#
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

beaufort8

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Gasolina76