News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pulire serbatoio e pompa dei freni.

Aperto da Trespolo, 21 Aprile 2004, 11:54:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Sto facendo un po' di manutenzione straordinaria alla bella (una specie di pulizie di pasqua un po' in ritardo) e tra le altre cose sono a sostituire l'olio dei freni.

Domanda: Con che cosa pulisco internamente serbatoio, pompa e tubi visto che sono rivestiti da una patina scurastra residue del vecchio olio?

Grazie e  ??? a tutti.

junkman

Con uno straccio togli il grosso dal serbatoio pompa freno e poi con olio nuovo fai qualche risciacquo  al tubo del freno ........
poi spurghi bene e livelli la vaschetta e via .

ciao

J

Smemo

Ciao Trespolo,
non spaventarti per quello che sto per dirti, ma fidati.
Io sulla mia ho smontato la pompa pezzo pezzo ed immersa per una nottata in una bacinella piena di acqua e sgrassatore (quello dei panni) poi al mattino - come una buona lavandaia - ho strigliato il tutto con un vecchio spazzolino da denti e poi sotto acqua calda corrente.
Ho asciugato il tutto mooooolto bene con carta e phon.
Olio nuovo, spurgo e via.

??? ??? Ciao.

adrix

Citazione di: Smemo il 21 Aprile 2004, 14:52:51
Ciao Trespolo,
Io sulla mia ho smontato la pompa pezzo pezzo ed immersa per una nottata in una bacinella piena di acqua e sgrassatore (quello dei panni) poi al mattino - come una buona lavandaia - ho strigliato il tutto con un vecchio spazzolino da denti e poi sotto acqua calda corrente.

??? ??? Ciao.

Esattamente come fanno tutti i meccanici... grrrrrrrrr.... quando apri un'officina dimmelo.  ???

Leonardo

Citazione di: Smemo il 21 Aprile 2004, 14:52:51
Ciao Trespolo,

??? ??? Ciao.

Stesso identico lavoro  ???