News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Colore Candela OK?

Aperto da MAXTT600, 10 Ottobre 2006, 15:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

MAXTT600

A parte che ho fatto meno fatica a smontare carburatore e scatola filtro che la candela, secondo voi, con la moto che scoppietta in rilascio e una cadela come quella delle immagini la carburazione è a posto ??

MAXTT600

MAXTT600

oldex70

Citazione di: MAXTT600 il 10 Ottobre 2006, 15:02:56
Altra angolazione
E' magra ...dovrebbe essere più simile al color caffelatte. Ti consiglio di visitare il sito della "BOSCH Italia". C'è un ottimo tutorial sulle candele  :ok:

è magra da far schifo  :riez: scoppietta? con quel colore mi sa che spara  :bazoo:

MAXTT600

Al momento la vite miscela, da avvitata tutta, è svitata di 1,5 giri. Di quanto devo svitarla ancora ??
Il motore comunque risponde bene come tiro.

MAXTT600

Ho dimenticato di dire che la moto è un TT 600 E e che a giorni, non appena arriverà sostituirò la marmitta originale con una Leovince X3. Con il cambiamento della marmitta cambierà qualcosa nella carburazione??
Scusate l'ignoranza!!

Lupo

In totale 2,5 giri da tutta chiusa, poi dipende dai fattori ambientali, ma a quel punto è solo questine di mezzo giro in piu' o in meno.

:bye:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

benci

Citazione di: MAXTT600 il 10 Ottobre 2006, 15:29:43
Ho dimenticato di dire che la moto è un TT 600 E e che a giorni, non appena arriverà sostituirò la marmitta originale con una Leovince X3. Con il cambiamento della marmitta cambierà qualcosa nella carburazione??
Scusate l'ignoranza!!
si cambirà che con l' x3 la carburazione dovrebbe smagrirsi ancora di più, cerca di carburare la moto con la marmitta montata perche più magra di quella che è già non è salutare per la moto....

ivan64

Magra e anche molto! dipende però dagli ultimi minuti/secondi di utilizzo: se prima di spegnerla hai fatto 2 minuti a passo molto allegro ti consiglio di lavorare SOLO sui getti massimi, 5-10 punti in piu; se invece andavi pianino con poco poco gas lavora su spilli e getto minimo. La vite sotto al primario non influenza in alcun modo la carburazione se non a gas tutto chiuso, serve solo a stabilizzare il minimo.
FE450 - XT660Z

Lore Norris :-)

AHAHAHAHAHAH CHE CANDELA DA 4 SOLDI  :cacc: :cacc: :cacc: !!! troppo magra fratello !
cambiala va un consiglio da amico  :ciapa:

Citazione di: Lore Norris :-) il 11 Ottobre 2006, 18:23:17
AHAHAHAHAHAH CHE CANDELA DA 4 SOLDI  :cacc: :cacc: :cacc: !!! troppo magra fratello !
cambiala va un consiglio da amico  :ciapa:
non è che se la cambia la moto si igrassa però  :dubbio:

nikmar

Questa la mia esperienza.
La tua moto ora è magra....e mi sembra strano se attualmente non hai cambiato lo scarico. Hai lavorato sul filtro aria per caso?
Tieni in conto quello che ha detto Ivan....è estremamente vero!!
Per quanto riguarda la leo x3 io l'ho montata poche settimana fa. La moto si è smagrita un pò, che comunque ho risolto alzando solo di una tacca lo spillo del secondario. I getti sono gli originali.
Ahh, dimenticavo, la mia è una xt 3tb. Ciao

MAXTT600

Citazione di: ivan64 il 11 Ottobre 2006, 13:15:22
Magra e anche molto! dipende però dagli ultimi minuti/secondi di utilizzo: se prima di spegnerla hai fatto 2 minuti a passo molto allegro ti consiglio di lavorare SOLO sui getti massimi, 5-10 punti in piu; se invece andavi pianino con poco poco gas lavora su spilli e getto minimo. La vite sotto al primario non influenza in alcun modo la carburazione se non a gas tutto chiuso, serve solo a stabilizzare il minimo.

Ma dove posso trovare i getti maggiorati ??
E cosa intendi per lavorare su spilli e getto minimo ??

ivan64

Citazione di: MAXTT600 il 11 Ottobre 2006, 22:32:30

Ma dove posso trovare i getti maggiorati ??
E cosa intendi per lavorare su spilli e getto minimo ??

Alzando gli spilli ingrassi la carburazione fino a 3/4 di gas (a tutto gas è ininfluente), e il getto minimo lavora da 'un filo di gas' a circa metà.....dalle mie parti quasi tutti i meccanici hanno alesatori centesimali, basta prendere un getto originale, passargli l'alesatore della misura desiderata e il gioco è fatto!
FE450 - XT660Z

MAXTT600

Citazione di: ivan64 il 11 Ottobre 2006, 22:46:41
Alzando gli spilli ingrassi la carburazione fino a 3/4 di gas (a tutto gas è ininfluente), e il getto minimo lavora da 'un filo di gas' a circa metà.....dalle mie parti quasi tutti i meccanici hanno alesatori centesimali, basta prendere un getto originale, passargli l'alesatore della misura desiderata e il gioco è fatto!

Capito ...... Grazie

Lore Norris :-)

raul

MyTTR

Porca miseria...con una candela così bianca ad ogni decellerata

nux

qrcont

Citazione di: nux il 23 Ottobre 2006, 10:04:25
:spakk:

ma da dove esci?

ecco appunto da dove c........................o esce questo? #crazy# #crazy#

robydoc1903

Citazione di: nux il 23 Ottobre 2006, 10:04:25
:spakk:

ma da dove esci?
Per me ci piglia per i fondelli tutti quanti.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

nux

Citazione di: robydoc1903 il 23 Ottobre 2006, 10:23:31
Per me ci piglia per i fondelli tutti quanti.

corre voce che vuole fare dei sondaggi su questo forum...

robydoc1903

e allora? lascia che faccia! basta non dargli risposta quando spara le sue ca..ate.  -dead-
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

nux

Citazione di: robydoc1903 il 23 Ottobre 2006, 20:16:01
e allora? lascia che faccia! basta non dargli risposta quando spara le sue ca..ate.  -dead-

pare che così stanno facendo un pò tutti.....

certo che se è un tredicenne che vuole passare per un sedicenne la cosa mi dispiace.....

robydoc1903

Citazione di: nux il 24 Ottobre 2006, 09:28:38

certo che se è un tredicenne che vuole passare per un sedicenne la cosa mi dispiace.....
13 o 16? Non ci credo più di tanto. Anch'io potrei dirti che ne ho 15 oppure 70. Non so cosa ci troverei di così tanto divertente,ma se uno non riesce a trovare niente di meglio per far passare il tempo....ca...i suoi.
- Skype robydoc1903 -