News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Attenti alle polizze auto e moto d'epoca...

Aperto da sibellius, 15 Ottobre 2006, 00:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Ho avuto modo di constatare che molte compagnie del caso in questione
pongono dei limiti sull'utilizzo e sulla circolazione stessa del veicolo di interesse storico assicurato. Le clausole a cui mi riferisco, per esempio, impediscono il risarcimento del danno se a cagionarlo è la nostra moto o auto che circolava in occasioni diverse dal raduno oppure in luoghi distanti dalla nostra dimora o residenza... :shock:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

wish

Citazione di: sibellius il 15 Ottobre 2006, 00:29:40
Ho avuto modo di constatare che molte compagnie del caso in questione
pongono dei limiti sull'utilizzo e sulla circolazione stessa del veicolo di interesse storico assicurato. Le clausole a cui mi riferisco, per esempio, impediscono il risarcimento del danno se a cagionarlo è la nostra moto o auto che circolava in occasioni diverse dal raduno oppure in luoghi distanti dalla nostra dimora o residenza... :shock:
Vero, le polizze più stracciate impongono l'uso esclusivamente per manifestazioni o per il tragitto casa lavoro. Ma la maggior parte delle polizze d'epoca sono in tutto e per tutto identiche alle polizze normali in quanto a condizioni. Basta fare un po' di attenzione all'atto della scelta.