News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a Tutti, mi presento...

Aperto da Ragnetto, 12 Ottobre 2006, 14:54:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Ragnetto

...sono Roberto (ovviamente Roby per gli amici).
Dopo anni di sPooterismo dettato dal fatto di non avere trovato la moto che mi piacesse, ho incontrato una Honda XT del '84 di un mio collega parcheggiata fuori dall'ufficio. La moto mi è piaciuta tanto,  :shock: ha indicato il genere gli anni ma non mi completava. Parlando con persone più grandi di me  :mvv: (e non vechie ;) ) mi hanno indicato appunto XT. Mi sono subito precipitato su Internet per documentarmi e finalmente ho trovato cio' che cercavo.
Per farla breve ho acquistato la mia XT600 dell' 84 a fine Ago '06 (la 43F per intenderci), dopo averla smontata tutta motore compreso, ho avuto la bruttissima sorpresa che il pistone ha grippato  :incx: . Dopo avere reperito manuali d'officina, e schede per le parti di ricambio ho scoperto che il pistone era già la seconda misura,  :sciopp: fortunatamente nella mia città c'è un bravissimo artigiano rettificatore che mi recuperato un pistone ulteriormente maggiorato al quale ho fatto fare il lavoro di rettifica.  :rishock: Quindi ordinato le parti (kit guarnizioni, gommini, tappi ecc...) mi sono messo a testa bassa per ri-assemlare il tutto... ed ora.. FUNZIONA  ??? ma non solo, si accende al primo colpo...  :girrrr:
Che emozione e che gioia!
Ora questo fine settiimana andro' per la prima volta a farci un giro serio.... :bttr:
Un saluto a tutti!
Roby '73
Yamaha XT600 (43F)
Kawasaki ZZR-600 (in vendita)
Vespa VNB-4T

gna

Ragnetto

OPS...

Honda XL (refuso lapsusiano)... :riez:
Yamaha XT600 (43F)
Vespa VNB-4T

rmanolo

GIORGIONE83

Dueruote

Dueruote con e senza....motore!
La Spezia-Pisa
Pres.M.C.R. Dueruote e Mc.Uisp "Gli Svalvolati" cons.Mc. FMI "Motauri Spezzini"

KAP

kap

gio

frasca2

Un honda che   :spakk: :spakk: :spakk:

Vabbè dai, perdonato!!!! :ciapet:
Ma di dove sei? e cosa pensi di farci con il tuo 43F  Bitume bitume bitume oppure  OFF OFF  OFF  :sbavav:

Facci capireeeeee prrrrrrrr
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

mar76

René

Willy il Coyote!
Siamo tutti come Willy il Coyote, che cade sempre ma non molla mai!!!!!

Ragnetto

Citazione di: frasca2 il 16 Ottobre 2006, 21:47:03
Un honda che   :spakk: :spakk: :spakk:

Vabbè dai, perdonato!!!! :ciapet:
Ma di dove sei? e cosa pensi di farci con il tuo 43F  Bitume bitume bitume oppure  OFF OFF  OFF  :sbavav:

Facci capireeeeee prrrrrrrr

Ah AH AH AH!!!
Chiedo venia per l'ambiguità del primo post  magrebtzx  comunque a scanso di equivoci ho uno Yamaha XT 600 (43F) del 1984.

Raga!!!  :ok:
Grazie mille per il calorosissimo benvenuto!!! non mi aspettavo una festa così :)  :rock:
Comunque: Io ho preso un ENDURO e quindi la mia intenzione è quella di fare dell' OFF OFF OFF.... Se trovo due cerchi a buon mercato monto anche un secondo paio di gomme, in modo tale da poterle intercambiare senza il bisogno del gommista. :sigaro:
Ma chi c'è delle mie parti (Forlì) che mi possa indirizzare sulla retta via?  :superck:
Yamaha XT600 (43F)
Vespa VNB-4T

frasca2

Se cominci a girare tra i post vedrai che ne trovi parecchi dalle tue parti.....

Per quanto riguarda i cerchi, anche io fino a poco tempo fa con l'XT avevo adottato lo stesso sistema; doppia coppia di cerchi una con gomme OFF ed una con gomme stradali. In base all' esigenza in un quarto d'ora il gioco era fatto.....uno spettacolo. Da un mese però ho preferito prendere un TT e dedicarmi solo all'OFF OFF OFF :rock: :rock: :rock: che è moooolto meglio!

Non so se monta sul 43f ma credo di si, io ho ancora un cerchio anteriore con freno a disco  (non è proprio drittissimo ma per usarlo come off va benissimo!) Se ti interessa ci sentiamo!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

cheyt

VAI FORTISSIMO!!!