News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rinvio contagiri

Aperto da PaTrYcK, 22 Aprile 2004, 01:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

cambiare il cavo contagiri...e' una fesseria...
basta comprare il cavo....smontare il convogliatore aria...e svitare la vite del rinvio contagiri....

ma se la vite non ne vuole sapere....??
alla fine di una dura lotta....la lega super leggera del rinvio contagiri non ha resistito...
e si e rotto....

giusto x sfizio vado al concessionario..e chiedo il prezzo....102 euroni.....fortunatamente l'ho trovato a 20....

la mia domanda e' la seguente...secondo voi va messa la pasta nera tra il rinvio e la testata?smontadolo tempo fa ho visto che era stata messa...ma secondo me non serve....che mi dite?

[allegato eliminato dall\' amministratore]

PaTrYcK

e questo e' quello che e' rimasto  ::)

BelRay

Spesso il pezzo entra leggermente inclinato, a causa della posizione marginale dell'unica vite di blocco. Quando capita, si ha un leggero trafilaggio d'olio. Prova a montarlo senza pasta, se poi vedi che trafila, lo smonti e ne metti un velo :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Lucariello

un'altro suggerimento......
sostituisci lA VITE ORIGINALE CON UNA CON LA TESTA A BRUGOLA
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Trespolo

Se non sbaglio ci dovrebbe essere un o-ring di tenuta, ma se gli metti un po' di pasta mele non gli fa.

Ciau

Lucariello

Pat... ma il motore e` verniciato o e` della 600 e?????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

PaTrYcK

fatto tutto....
comprato rinvio e rimontato....

lucariel...il motore e' il suo...solo che l'ho riverniciato :)

p.s. il rinvio contagiri che ho preso usato e leggermente diverso (esteticamente) dal mio originale....qualcuno sa dirmi a che xt\tt appartiene?

nella foto sopra il rinvio che ho montato ho messo il mio vecchio x notare la differenza...

PaTrYcK

dato che c'ero.-.-..ho fotografato l'anteriore della mia 2kf con masherina\parafango da supermotard e gomma appena messa :D

Lucariello

non so dirti di che modello sia il nuovo rinvio..... ma vorrei se non ti secca delle informazioni dettagliatissime sulla riverniciatura del motore sia come procedimento che come marca e tipo di prodotti usati....

PaTrYcK

allora....l'ho pulito non bene...benissimo...con carta vetrata e con ausilio di spazzole con setole leggere su trapano....poi i a parte la testata ho dato una mano di fondo....(sulla testata non serve,il calore se lo magna),poi verniciato con vernici ad altatemperature da un mio amico carrozziere e lasciato la notte al caldo....io stesso pensavo che la vernice non avrebbe retto...ma ormai sono passati 2 anni....quindi copn poco lavoro si puo fare un buon lavoretto...

PaTrYcK

nessuno riconosce il rinvio contagiri che ho preso di seconda mano?

non so se sia di un modello precedente alla mia 2kf...o modello dopo...

levatemi questa curiosita...!!!!

p.s l'originale e' quello vicino al cavo decompressione x farvi notare la differenza...
thanksssssssss