News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tensionatore catena distribuzione

Aperto da tt600offroad, 20 Ottobre 2006, 16:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600offroad

ciao posseggo un tte 2001 con 23000km, oggi ho verificato lo stato del tensionatore della catena di distribuzion, si trova al nono scatto praticamnte ha ancora 8 scatti da fare prima di terminare la corsa, voi cosa ne pensate?
Grazie per la risposta

gna

che va ancora benissimo, io sono nella tua stessa situazione a 34000 km. sotto i sei scatti comincia a pensarci su.
:ciao:

gionni

Otto scatti sono un'eternità. Io ho girato con zero scatti per un bel pò e non è successo niente (fortuna??)
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Zinga

avevo controllato anche io che ho 25.000 km ed ero come te..
a proposito a me si era rotta (durante lo smontaggio del tensionatore) la guarnizione, poi l'ho ritagliata da un cartoncino apposito per guarnizioni......
mi sà che èinutile farsi paranoie fino almeno a 50.000 km, basta controllare l'olio, ed eventuali perdite orumori insoliti, per il resto :bttr:
59x lasciala pistonare.....

luigi_67

Citazione di: gionni il 20 Ottobre 2006, 21:10:49
Otto scatti sono un'eternità. Io ho girato con zero scatti per un bel pò e non è successo niente (fortuna??)
Ciao. Gionni

infatti.
non dico a zero ma direi di iniziare a preoccuparsi quando rimangono un paio di scatti o quando si comincia ad avvertire una certa rumorosità.
Ciao
Luigi