News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CHE FATICA A CALDO!!!!!!!!!

Aperto da ahahah, 11 Luglio 2006, 18:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ahahah

ciao a tutti belli e brutti!!!! chi riesce a svelarmi il mistero ??? ho un tt 600 s fine 93 ed ecco il mio problema ...... la moto e stata completamente sistemata a livello carburazione e tutto ......una bella messa a punto come si deve  a freddo non ci sono proprio problemi anke con la mano riesco ad accenderla ma a caldo ecco ke escono fuori i problemi......mi spiego meglio...... faccio un bel giro la moto si scalda a puntino e sono tutto bello e felice... la spengo .... se provo a riaccenderla subito non ci sono problemi ma se per caso mi voglio fumare una bella sigaretta e quindi passano magari dai 5 ai dieci minuti la moto non si accende piu!!!!!!! o meglio ...se riesco al primo colpo ok.....ma se non va e' come se si ingolfasse....allora devo aspettare un decina di munuti e poi per magia riparte al primo colpo......!!!!! chiedo a voi o potenti maghi dell accensione ke succede all interno del motore in questi fatidici minuti??? puo' essere la candela ??? ke gradazione termica deve avere.... aiutatemi vi prego!!!!! :mot: :mot: :mot: saluti a tutti ...piero

gna

Ciao a Te, brutto o be`.
Quello dell'accensione a ... tiepido e` stato gia` discusso un po` in questa sezione, non credo sia problema di candela
(se hai quella di gradazione giusta)
:ciao:

VeroKit

la mia 2KF dell'89 da a volte lo stesso problemino....
il perchè onestamente non lo so...
ti posso solo dare una dritte per non bestemmiare tanto quando succede  hahaha
sulla mia funziona :ok:
Sotto il carburatore c'è la vaschetta, la svuoto con l'apposita vitina a croce e faccio uscire tutta la benzina dal tubicino (con sebatoio chiuso)...
poi riapro rubinetto, aspetto  30 sec. , do un paio di sgasate a moto spenta....riprovo e va in moto subito.
Questo trucchetto sulle 2Kf ha sempre funzionato....
è un pò una rottura come procedura, ma credimi a volte ti salva da abbondanti sudate
clap clap

Limoncino (Marco)

Citazione di: ahahah il 11 Luglio 2006, 18:03:17
ciao a tutti belli e brutti!!!! chi riesce a svelarmi il mistero ??? ho un tt 600 s fine 93 ed ecco il mio problema ...... la moto e stata completamente sistemata a livello carburazione e tutto ......una bella messa a punto come si deve  a freddo non ci sono proprio problemi anke con la mano riesco ad accenderla ma a caldo ecco ke escono fuori i problemi......mi spiego meglio...... faccio un bel giro la moto si scalda a puntino e sono tutto bello e felice... la spengo .... se provo a riaccenderla subito non ci sono problemi ma se per caso mi voglio fumare una bella sigaretta e quindi passano magari dai 5 ai dieci minuti la moto non si accende piu!!!!!!! o meglio ...se riesco al primo colpo ok.....ma se non va e' come se si ingolfasse....allora devo aspettare un decina di munuti e poi per magia riparte al primo colpo......!!!!! chiedo a voi o potenti maghi dell accensione ke succede all interno del motore in questi fatidici minuti??? puo' essere la candela ??? ke gradazione termica deve avere.... aiutatemi vi prego!!!!! :mot: :mot: :mot: saluti a tutti ...piero
Hai detto che hai rivisitato la carburazione; nello smontaggio/rimontaggio del carburo, hai danneggiato i collettori di aspirazione?
Se trafila aria la moto si ingolfa, sulla mia era una disperazione riaccenderla dopo 5 minuti che era ferma a caldo.
Riparati quelli va che e' un'orologio

ahahah

grazie a tutti ekko come ho risolto.... il metodo mi e' stoto suggerito ma funziona sempre quasi fosse un miracolo e il perke non l ho ankora capito... comunque ecco kome procedo.... apro tutto il gas fino a fondo corsa con la frizione sempre tirata comincio a pompare con la pedalina.. 4 o 5 volte poi la metto bella in compressione .... una botta secca e parte...praticamente infallibile!!!!! ma come e' possibile??? comunque non mi pongo piu la domanda parte e tanto felice io!!!!! #disco# #disco#

VeroKit

forse cosi.... la suggestioni.... :spakk: :spakk: :spakk:
comunque se funziona..shhhhh :-X

gionni

Io ho un 43 f con lo stesso problema: i metodi sono due, quelli già indicati nei post precedenti: 1) a rubinetto e chiavetta del blocchetto di accensione chiusi, dare 4-5 colpi di pedalina con acceleratore spalancato o 2) svuotare la vaschetta del carburatore svitando l'apposita vite sul fondo della vaschetta. Funziona SEMPRE.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S