News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

batteria da cambiare

Aperto da pimaa, 20 Ottobre 2006, 12:25:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pimaa

ecco un nuovo quesito....... batt
ho trovato sulla moto una batteria di quelle piombate.. chiuse ...senza ..tappini  ....insomma nn so come si chiamano posso sostituirala con quelle classiche con i tapppini cioe tipo quelle della macchina???ma la moto poi me la ricarica??nn sfascio qualche cosa?? booo???anche perche per quelle diciamo classiche avrei il carica batterie da casa che mi farebbe comodo specie per l' inverno che nn uso tanto la motina,,
vabbe aspetto vostre risposte
grazie a tutti

pima

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma su che moto?

quelle "classiche!, hanno una potenza di spunto minore, rispetto alle sigillate... Se hai l'accensione elettrica, è consigliabile una sigillata!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

pimaa

hai ragione nn ti ho detto la moto.....è un 3tb del 91....ma poi posso ricaricarla col carica batterie della macchina o quelle sigillarte hanno un carica batterie a parte??

scusa: ma non la devi cambiare?  :dubbio:

A ricaricà, la ricarichi... Quelle ermetiche sono più "complesse" da ricaricare ( essendo più potenti ), ma non bruci nulla!

pimaa

scusa ma come la ricarico??
la monto la faccio partire con i morsetti alla macchina e lascio la moto accesa???
la batt è moolto vecchia sa...nnvorrei far pertire il regolatore co sti giochetti..... oppure uso il carica batteria  che uso con le batterie della macchina...... :-\

Quello x le batterie da auto va bene, ma devi, oamente, adeguare l'intensità di ricarica, eil tempo: se una batt d'auto, la ricarichi in 12 ore, quella della moto si ricaricherà in 2/3 ore!!!
Oppure vai da un elettrauto, e te la fai ricaricare!

Ma quelle "senza manutenzione", pare che siano già cariche!!!