News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come si smonta il levaraggi

Aperto da korn, 28 Ottobre 2006, 14:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

ciao, finalmente oggi son riuscito a dedicare un po di tempo alla moto, son riuscito a togliere tutto tranne che a staccare il levaraggi sia dal forcellone che dal telaio, il problema è che una volta svitato il dado, la vite che fa da asse non viene via come l'asse del forcellone, sfilandola, ma resta li e non si smuove, ricordo che parliamo di un 59x.
come potete vedere sulla testa della vite e posizionato l'attacco per l'ingrassatore, ma smontato anche quello nulla è cambiato, mi dite come si fa ? grazie.

ToTi

COn la febbre pensi ai leveraggi ?
Vedi di montare tutto che per la settim prox si sta organizzando un giro con un bel gruppone...... :rock:

korn

ToTi

Che significa questo no che non ce la fai ?
Che stai facendo ora ? Stai montando le forche nuove oppure stai lavorando sul mono ?

korn

:nonsi:
non ci sei ancora.

il vostro silenzio ha fatto piu di quanto crediate.
smontato il levaraggi, sganciato il motore dal telaio e portato sul banco, ora siamo io e lui, che vinca il migliore.

ps ho fatto tutto da solo.
voglio essere buono, sapete come ho tolto il motore dal telaio tutto da solo ?
ho smontato tutto dalla moto tranne motore ruote e sospensioni, ho messo una bella pedana in terra ed ho adagiato la moto stesa su un lato, occhio a come si sfilano gli assi. a questo punto ho smontato ruote sospansioni levaraggi e quanto ne restava, ho alzato il telaio con il motore mettendoli dritti, ho smontato tutti i supporti, e poi ho sfilato il telaio dal motore, a questo punto un piccolo sforzo, facendo attenzione a scaricare il peso sulle gambe e non sulla schiena, si passa il motore dalla pedana ad una sedia messa li preventivamente, ed in fine dalla sedia al banco, si fissa, e si ammira il lavoro fatto, pensando a cio che si è letto di carrucole o aiuto di terzi, come dicevo siamo io e lei.  :spakk:

Excalibur1 (Marco)

Io l'ho smontato e rimontato solo di braccia solo sul cavalletto centrale
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

korn

marco come diceva il vecchio saggio ci son tre tipi di uomini, quelli che lavorano di braccia quelli che lavorano di testa, e quelli che lavorano di  :cul:
mi fa piacere che tu faccia parte dei primi due.  :ciapa:

ToTi

Citazione di: korn il 29 Ottobre 2006, 13:39:01
:nonsi:
non ci sei ancora.

il vostro silenzio ha fatto piu di quanto crediate.
smontato il levaraggi, sganciato il motore dal telaio e portato sul banco, ora siamo io e lui, che vinca il migliore.

ps ho fatto tutto da solo.
voglio essere buono, sapete come ho tolto il motore dal telaio tutto da solo ?
ho smontato tutto dalla moto tranne motore ruote e sospensioni, ho messo una bella pedana in terra ed ho adagiato la moto stesa su un lato, occhio a come si sfilano gli assi. a questo punto ho smontato ruote sospansioni levaraggi e quanto ne restava, ho alzato il telaio con il motore mettendoli dritti, ho smontato tutti i supporti, e poi ho sfilato il telaio dal motore, a questo punto un piccolo sforzo, facendo attenzione a scaricare il peso sulle gambe e non sulla schiena, si passa il motore dalla pedana ad una sedia messa li preventivamente, ed in fine dalla sedia al banco, si fissa, e si ammira il lavoro fatto, pensando a cio che si è letto di carrucole o aiuto di terzi, come dicevo siamo io e lei.  :spakk:

:acci: Allora ci vediamo per il 2007 forse........ perchè dopo il motore passerai alle sospensioni e dopo le sospensioni ai freni e poi alle plastiche...........
Hai avuto problemi col motore? Che ci devi fare ?

korn

frigge olio come un due tempi, e il momento di andare a vedere che c'è da fare e farlo, ti ricordo che il mio è un motore molto vecchio, che negli ultimi mesi ha macinato dai 1000 ai 1500 km al mese, e se continuo ad usare la moto con questi ritmi è meglio eliminare i problemi man mano che si presentano, e non tirare avanti fin che va, altrimenti mi tocchera buttarla direttamente, o peggio ancora cannibalizzarla  :'(

Leonardo

Citazione di: korn il 30 Ottobre 2006, 10:42:30
frigge olio come un due tempi, e il momento di andare a vedere che c'è da fare e farlo, ti ricordo che il mio è un motore molto vecchio, che negli ultimi mesi ha macinato dai 1000 ai 1500 km al mese, e se continuo ad usare la moto con questi ritmi è meglio eliminare i problemi man mano che si presentano, e non tirare avanti fin che va, altrimenti mi tocchera buttarla direttamente, o peggio ancora cannibalizzarla  :'(

Cannibalizzarla?

PRESENTE

korn

lascia stare, ma se ti serve qualche cosa, a rimontaggio ultimato, avro molte cose in piu, a partire dalle sospensioni, a finire a serba e sella.

Leonardo

Citazione di: korn il 02 Novembre 2006, 13:39:42
lascia stare, ma se ti serve qualche cosa, a rimontaggio ultimato, avro molte cose in piu, a partire dalle sospensioni, a finire a serba e sella.

Scherzavo io ho solo dei Ténéré e 1 ST x cui non mi serve niente, volevo solo scherzare, non si cannibalizza