News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Freno posteriore

Aperto da DavideTaranto, 01 Novembre 2006, 14:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideTaranto

Ciao ragazzi
ho un dubbio sul mio freno posteriore del mio tte:
in poche parole quando lo premo, nella prima parte della corsa della leva è durissimo (lo premo con il tallone!!!!!!) e rallenta a malapena, premendo un pò più a fondo la ruota si blocca, in pratica la modulazione non esiste!!!!!
ora io mi sono abituato, in quanto non lo uso più perchè è impossibile premerlo con la punta del piede, ma cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione?? cambio olio e spurgo fatto 10 mesi fa, ma anche allora la situazione era identica.

Grazie ciaooooooo
Davide
ciao tte...

andrea.saviane

apri in freno e puliscilo tutto per benini!!!  controlla che l'olio che hai messo sia gisto, spurga bene che non ci siano residui di aria....... prendi delle buone pastiglie .....

penso che se dopo aver fatto tutte ste robe il freno non frena.... beh cambia pinza!!!!

Leonardo

Penso che potrebbe avere qualche problema la pinza..............io ho rimesso all'onore del mondo pinze che si presentavano in uno stato pietoso e funzionano benissimo

Smontala completamente, togli tutti i gommini e gli o ring che fanno da tenuta al pistone

Verifica le condizioni del pistone, che non sia rigato

Verifica la pompa freno e se necessarrio cambia gli o-ring e i gommini vari

Pulisici tutti i componenti con petrolio bianco che scioglie le morchie

Rimonta il tutto accuratamente e metti anche un tubo in treccia

Attenzione allo spurgo dell'aria quando metti l'olio

DavideTaranto

magrebtzx magrebtzx magrebtzx grazie per le risposte  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

:shock:Speravo in qualcosa di più semplice!!!! :shock: non sono in grado!! :sob:

mi sa che è un lavoro che farà il mio meccanico , con grave perdita per il mio portafoglio :cry: :cry:

Ciaoooooooo grazie

ciao tte...

andrea.saviane

Citazione di: DavideTaranto il 01 Novembre 2006, 22:58:47
magrebtzx magrebtzx magrebtzx grazie per le risposte  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

:shock:Speravo in qualcosa di più semplice!!!! :shock: non sono in grado!! :sob:

mi sa che è un lavoro che farà il mio meccanico , con grave perdita per il mio portafoglio :cry: :cry:

Ciaoooooooo grazie

non penso per un meca il lavoro è una cosa da meno di un'ora!!! poi se basta solo spurgare sono 2 minuti!!!

Leonardo

Citazione di: andrea.saviane il 02 Novembre 2006, 18:05:21
non penso per un meca il lavoro è una cosa da meno di un'ora!!! poi se basta solo spurgare sono 2 minuti!!!

Prova e impara, vedrai che ci riesci