News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Contakm per bici!

Aperto da vixt, 23 Aprile 2004, 19:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

vixt

Posso montare un kontakm per bici sul mio xt!
Se è possibile,dovendolo acquistare cosa devo guardare!
Qualcuno lo ha gia fatto?
Vittorio

fantic

Io ho provato un " BC " tedesco. non mi ha mai dato problemi neanche in Africa.  Puoi scegliere  con l'attacco longitudinale che trasversale in funzione di dove lo installi.

Ciao

;D
E' bene avere una meta per la quale fare un viaggio, ma alla fine quello che realmente importa é il viaggio

piuiva

fantic

Dimenticavo...

Controlla che il cavo sia lungo abbastanza da arrivare dal mozzo a dove vuoi mettere lo strumento.

La " BC " vende anche un supporto col cavo più lungo e più robusto.

Ciao

???
E' bene avere una meta per la quale fare un viaggio, ma alla fine quello che realmente importa é il viaggio

ottazz

Controlla anche che la velocità supera i 100 km/h (alcuni oltre quella velocità non vanno)

Marino78

Ciao

Secondo me devi anche verificare se è possibile impostare la dimensione dela raggio della ruota...
Mi spiego:
sulla mia bici ho montato un contakm digitale da pochi euri,sul quale è comunque possibile impostare il raggio della ruota su cui viene applicato il sensore magnetico.
Questa impostazione è necessaria perchè il calcolo delle distanze si ottiene (almeno nel mio caso) moltiplicando il numero dei giri contati per la circonferenza della ruota (peoporzionale al suo raggio).Io ,dopo  aver cambiato la mia MTB con una da corsa, ho dovuto passare da 26 a 30. La differenza non è poca...

Inoltre cercatene un midello restroilluminato...altrimenti di notte rischi i andare a velocità folli e di regalare soldi e punti patente alla municipale...che dalle mie parti fà certi culi...

Spero di esserti stato utile.

Saluti da Marino.

mauri600E

http://fun.supereva.it/xr650/index.htm?p

qua trovi tutto
Altro consiglio cercalo con grado di protezione almeno ip55 sai in modo che quando piove non s'inzuppi dentro.
ciao
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

vixt

Puntuali!
Grazie per le dritte!
Sto forum è un bomba,vi farò sapere del mio nuovo contakm! 8)
Vittorio

vixt

Scusate!
Ho un altra domanda.Oggi ho visto diversi modelli di ciclocomputer,però ho idea che il filo sia troppo corto.
é possibile allungarlo,come un qualsiasi filo elettrico?
Quale dovrebbe essere poi la distanza ottimale del sensore dal magnete quindi,qual'è la posizione ottimale?
Vittorio