News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

RIFARE libretto di circolazione...

Aperto da VeroKit, 28 Ottobre 2006, 16:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

VeroKit

ebbene si, il mio libretto di circolazione è praticamente diventato a tratti illeggibile e lo devo rifare...
sapete cosa devo fare esattamente ....e se costa soldi l'operazione? :dubbio:
grazie ciao ???

Lu90

Citazione di: VeroKit il 28 Ottobre 2006, 16:14:51
ebbene si, il mio libretto di circolazione è praticamente diventato a tratti illeggibile e lo devo rifare...
sapete cosa devo fare esattamente ....e se costa soldi l'operazione? :dubbio:
grazie ciao ???

Vai in motorizzazione e richiedi una copia per deterioramento, non so che cosa possa costare.

Oppure lo fai a pezzi e fai denuncia di smarrimento, ti verrà rilasciato un permesso provvisorio di circolazione e dopo qualche tempo ti arriverà da Roma il libretto nuovo.
Lo so che quest'ultima non è una procedura molto corretta, ma a volte ci sono delle motorizzazioni che non intendono ragioni e non rilasciano duplicati per deterioramento.
Purtroppo in Italia, ognuno balla con sua nonna...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Ma serve poi fare qualche collaudo?
Io ho uno Specialino che ha i docu malandati (il propietario li teneva in tasca e ha preso più di qualche diluvio...)
Sono andato a chedere se mi fanno la copia visto che sono deteriorati,ma i numeri si leggono ancora ( a fatica però...)
Il tipo m'ha detto che bisogna fare la revisione  e tutto il resto!
Ma visto che il vespino non lo dovevo usare in strada perchè era in riparazione ( e lo è tuttora...) ho lasciato perdere.

Come funziona la storia?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

VeroKit

...infatti ci pensavo....il collaudo e la spesa è una cosa che non so... :dubbio:
mi sa che vado alla motorizzazione a chiedere ???

Lu90

Citazione di: VeroKit il 29 Ottobre 2006, 11:00:36
...infatti ci pensavo....il collaudo e la spesa è una cosa che non so... :dubbio:
mi sa che vado alla motorizzazione a chiedere ???

Ergo....

se si và a fare denuncia di smarrimento del libretto, arriva da Roma a casa propria senza nessun collaudo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

VeroKit

bhè se chiedo prima....senza impegno senza dare dati e senza farmi riconoscere  hahaha
non mi schederanno lo stesso spero!!!!!! >:( >:(

poi se mi danno risposte di complicanza....posso fare denuncia :akrd:

robo

Però se è di un ciclomotore come si fa??? :dubbio:
Il vespino 50 mica c'hga la carta che attesta la propietà...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

jim

alla motorizzazione costa circa 50 euro di versamenti x rifare il libretto!!!!
bella spesa!!! ne sono sicuro visto che ho gia' i versamenti e x primavera lo rifaccio!!!

VeroKit

Citazione di: jim il 30 Ottobre 2006, 15:25:23
alla motorizzazione costa circa 50 euro di versamenti x rifare il libretto!!!!
bella spesa!!! ne sono sicuro visto che ho gia' i versamenti e x primavera lo rifaccio!!!
ahhhh!!!!!!!! ma allora son dolori... #hammer# #hammer#
sempre piu plausibile la denuncia di smarrimento...anche li costerà lo stesso a sto punto :dubbio:
qui raga non perdonano piu!!! :spakk:

Leonardo

Citazione di: VeroKit il 29 Ottobre 2006, 13:03:02
bhè se chiedo prima....senza impegno senza dare dati e senza farmi riconoscere  hahaha
non mi schederanno lo stesso spero!!!!!! >:( >:(

poi se mi danno risposte di complicanza....posso fare denuncia :akrd:

Sei già schedato................con tutti gli spioni che ci sono in Italia................ormai sei segnato a vita

rinorotax

Citazione di: Lu90 il 29 Ottobre 2006, 12:37:09
Ergo....

se si và a fare denuncia di smarrimento del libretto, arriva da Roma a casa propria senza nessun collaudo

mi hanno detto anche senza spese
me lo puoi confermare ?? ?? ??

VeroKit

io ho lasciato tutto in sospeso...
appunto non so se la denuncia ha un costo...
mha.. ci aggiorneremo a cose certe...
???

Lu90

La denuncia non è a pagamento (purtroppo), ma sicuramente vi arriverà un'assicurata a casa con il libretto nuovo gravata di un tot di € di tassa.
Speed limit?

VeroKit

Citazione di: Lu90 il 18 Novembre 2006, 09:08:15
La denuncia non è a pagamento (purtroppo), ma sicuramente vi arriverà un'assicurata a casa con il libretto nuovo gravata di un tot di € di tassa.
questo famelico eventuale tot rimane una incognita pericolosa... :sigaro: