News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

costo rifacimento cambio 2kf

Aperto da pierott, 07 Novembre 2006, 07:48:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pierott

Qualcuno sà quantitizzarmelo escludendo la manodopera??.....considerate che dovrei fare un ottimo lavoro cambiando tutto il "cambiabile ", che la moto ha  60.000km fischiano e sono dure un pò tutte le marce. E se lo apro vorrei fare un lavoro perfetto. grazie

canamo

ciao,fin che non apri il motore e impossibile preventivare il lavoro.....calcola che gli ingranaggi costano 70/100 euro al 'uno(c'e ne sono 10 !!!)
comunque se il cambio funziona non dovrebbero esserci problemi di ingranagi,+ probabile che siano le forchette usurate o +semplicemente da sostituire l'olio :acci: ???

robo

IO ho aperto un basamento del ttr convinto di trovarmi il cambio rovinato invece era solo un cuscinetto andato...
come dice canamo:se non apri il motore è difficile capire cosa c'è che non va! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

il vesparo nero

se vedi nel mercatino,io il cambio della 2 kf ce l'ho ed è perfetto :ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

pierott

Avete ragionissima! Ma la moto è di un mio amico e voleva sapere un pò la la botta di spesa.......... nel fine settimana lo apro........ tengo presente l'offerta!

robo

Calcola che possono esserci 10e di cuscinetto o 150\200e di soli ingranaggi cambio...
:-X
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Andrea69

Senti senti,,
io ho appena preso tutti i cuscinetti di banco a 50,00 euro della SKF, poi, solo due ingranaggi del cambio nuovi alla yamaha per circa 52,00 euro l'uno, non sò quanti ce ne siano in tutto, apri apri sto motore, purtroppo sono come scatole di cioccolatini, feinchè non apri non sarai...
Ciao e buon lavoro.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

il vesparo nero

apri presto prima che se lo pappa qualcun altro... :pazz:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

pierott

Ieri sera ho fatto le due di notte ed ho aperto tutto!! situazione disastrosa : ingranaggi della 1° 2° 5 ° compromessi piu una forcella piu rialesatura e pistone e se non bastasse albero motore che ha persoo la cementatura ed ha preso gioco sul cuscinetto dx........soluzione: Provo a montarci un motore del tenerè 1984 con 20 .000km....cercando di allineare catena corona pignone.grazie a tutti per la disponibilità!

robo

Citazione di: Andrea69 il 07 Novembre 2006, 17:22:35
Senti senti,,
io ho appena preso tutti i cuscinetti di banco a 50,00 euro della SKF, poi, solo due ingranaggi del cambio nuovi alla yamaha per circa 52,00 euro l'uno, non sò quanti ce ne siano in tutto, apri apri sto motore, purtroppo sono come scatole di cioccolatini, feinchè non apri non sarai...
Ciao e buon lavoro.
Andrea
Sapresti dirmi i codici dei cuscinetti,plizzz?
Per che moto?
Magari TTR...

canamo

Citazione di: pierott il 08 Novembre 2006, 19:08:19
soluzione: Provo a montarci un motore del tenerè 1984 con 20 .000km....cercando di allineare catena corona pignone.grazie a tutti per la disponibilità!
ciao,io ho hatto l'inverso,ossia motore 2kf su 43f(che e lo stresso telaio del 34l-almeno credo) e non ho avuto nessun problema con l'allineamento della catena :ok: ???

pierott

il telaio del 2kf misure alla mano è più stretto di 1 cm del 34l ma il pignone si può spostare un pò all'interno e la corona all'esterno.fra un mesetto sarò più preciso..........

canamo

....a me il motore 2kf
Citazione di: pierott il 09 Novembre 2006, 14:58:15
il telaio del 2kf misure alla mano è più stretto di 1 cm del 34l ma il pignone si può spostare un pò all'interno e la corona all'esterno.fra un mesetto sarò più preciso..........
....a me il motore 2kf e entrato senza alcuna modifica :dubbio:
....forse il 34l ha il telaio + stretto(questa pero mi e nuova)
aspettiamo conferme dai guru :bye: