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Il mecca mi ha finito la moto ;-D ALTRI PROBLEMI ZIO CAN :(

Aperto da Lu90, 28 Ottobre 2006, 19:41:20

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nux

Citazione di: luke76r il 03 Novembre 2006, 09:35:52

anche io da ormai due anni monto pistone compresso preso da Bicio e non ho avuto il tuo problema e la moto non divora olio, l'unica cosa a cui posso pensare è la rettifica del cilindro infatti la tolleranza che mi aveva consigliato lo stesso Bicio e che poi ho riferito in sede di rettifica e del 5% e non del 5,5%

ragazzi ma le rettifiche ed i vari valori con che unità di misura si misurano??

Lu parlava di centesimi nel primo post, luke parla di %......  :dubbio:

luke76r

Citazione di: nux il 03 Novembre 2006, 09:39:33
ragazzi ma le rettifiche ed i vari valori con che unità di misura si misurano??

Lu parlava di centesimi nel primo post, luke parla di %......  :dubbio:

il 5% equivale a 5 centesimi, è solo un modo diverso di dire

sono sempre più convinto che sia colpa della rettifica
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Lu90

E cinque per cento, Nux, non sono 5 centesimi?? :contrar: hahaha hahaha hahaha

Ora non ricordo più se son 5 centesimi o 5 centesimi e mezzo, comunque ho detto loro di fare la rettifica delle dimensioni che consiglia il manuale di officina Yamaha.

Bicio non è un caXXone, per nulla, e le fasce sono sicuro al 98% che mi ha mandato giù quelle giuste. Poi oh, la svista ci può sempre stare, infatti ho conservato la scatolina delle fasce per controllare...

Spero solo che se è la rettifica sbagliata, non mi debba prendere a pugni con il rettificatore per il risarcimento. Bicio ha un cilindro originale da vendermi nel caso in cui abbiano sbagliato a rettificare, ma me lo paga l'officina, io non voglio tirare fuori un soldino!!!!
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

luke76r

controlla i valori del manuale yamaha, la mia rettificata al 5% non hai mai fatto fumo e come te i pistone e fasce li ho presi  da Bicio, se hanno sbagliato la rettifica e ti fanno storie fammi un fischio che li convinciamo.....a volte basta una letterina :akrd:

una cosa sei sicuro che sia 625cc? io ricordo che le misure erano 615-620-633cc
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

nux

Citazione di: luke76r il 03 Novembre 2006, 09:54:10
controlla i valori del manuale yamaha, la mia rettificata al 5% non hai mai fatto fumo e come te i pistone e fasce li ho presi  da Bicio, se hanno sbagliato la rettifica e ti fanno storie fammi un fischio che li convinciamo.....a volte basta una letterina :akrd:

una cosa sei sicuro che sia 625cc? io ricordo che le misure erano 615-620-633cc

guarda che Lu è un caraba.....  non ha bisogno della letterina, basta che si presenta in divisa all'officina che gli regalano il motore nuovo.....
Citazione di: Lu90 il 03 Novembre 2006, 09:49:09
E cinque per cento, Nux, non sono 5 centesimi?? :contrar: hahaha hahaha hahaha

Ora non ricordo più se son 5 centesimi o 5 centesimi e mezzo, comunque ho detto loro di fare la rettifica delle dimensioni che consiglia il manuale di officina Yamaha.


ma 5 centesimi di euro o di cm o di millimetri??

fatv accapìj

qrcont

Citazione di: nux il 03 Novembre 2006, 10:02:20
guarda che Lu è un caraba.....  non ha bisogno della letterina, basta che si presenta in divisa all'officina che gli regalano il motore nuovo.....
ma 5 centesimi di euro o di cm o di millimetri??

fatv accapìj


fossero tutti cosi' i caramba... #friends# #friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

luke76r

Citazione di: nux il 03 Novembre 2006, 10:02:20
guarda che Lu è un caraba.....  non ha bisogno della letterina, basta che si presenta in divisa all'officina che gli regalano il motore nuovo.....
ma 5 centesimi di euro o di cm o di millimetri??

fatv accapìj

lo so.. lo so....che Lu è un caramba ma la divisa meglio usarla per motivi più seri...era solo un favore disinteressato ???

facciamo 5 centesimi di $
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nux

Citazione di: luke76r il 03 Novembre 2006, 10:11:54
lo so.. lo so....che Lu è un caramba ma la divisa meglio usarla per motivi più seri...era solo un favore disinteressato ???

facciamo 5 centesimi di $

una volta feci incidente con un caraba e lui che aveva torto mi disse di scegliere il carrozziere che tanto avrebbe pagato lui......

quando andammo dal carrozziere ce conoscevo io e di cui mi fidavo, quello (il carrozziere) mi disse che quel lavoro lo faceva quasi gratis perchè il caraba haveva detto cose tipo: se mi fai risparmiare non ti faccio avere scocciature..... e cose varie....

io sono convinto che molti nelle forze dell'ordine su questo ci marciano ma altri  no.

ho un amico carabiniere che ovunque andiamo preferisce pagare che tirare fuori il tesserino perchè se poi in quel locale avviene una rapina o c'è spaccio a lui gli possono sempre chiedere perchè non è intervenuto....

questioni di punti di vista....

Lu90

Lunedì vado a vedere qual'è il problema, Bicio lo ritengo affidabile, quindi propendo più per la rettifica sbagliata!!!!

Poi faccio un salto in rettifica e vedo che mi dicono. Se fanno storie vedrò di avvalermi di te luke, anche se analizzando per filo e per segno le circostanze, ci dovrebbe essere la ricevuta e tutto, ma manca la prova sicura di quello che io ho detto loro per la rettifica. Anche se la ragazza era con me e può confermare i 5 centesimi. Ribaditi 3 volte...

Vediamo che dice mecca e rettifica, poi faccio sapere
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

luke76r

nux non ci siamo capiti, la mia non voleva essere una risposta polemica ???

su quello che hai scritto la pensiamo alla stessa maniera e vediamo le stesse cose....con i lavori che faccio di caramba, poliziotti e finanzieri ne vedo ogni giorno o quasi e senza offesa pe Lu e gli altri onesti il marcio e i pezzi di mexxa che approfittano della divisa non mancano
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

maxxt

la tolleranza tra pistone e cilindro deve essere compresa tra 0.045 e 0.065 mm (chiaramente il valore "ottimale" può variare in base al tipo di pistone che sia forgiato o stampato ma generalmente le misure sono quelle) mentre il limite massimo ammissibile è di ben 0.125mm.

invece per toglierti dubbi sulle fasce puoi fare una misurazione molto semplice e con un semplice spessimetro a lama ovvero posizionare le fasce (una per volta) nel cilindro ad una distanza di 20mm dal bordo superiore e con lo spessimetro misurare lo spazio che resta aperto: tale spazio deve essere compreso tra 0.04mm e 0.08mm per la 1^ fascia, 0.03mm e 0.07mm per la seconda fascia, il limite ammissibile per entrambi è di 0.13mm, mentre i due anelli raschiaolio 0.02mm e 0.07mm.

poi dovresti controllare la sfasatura delle aperture delle fasce che se non fatta correttamente potrebbe causare questi problemi (ma non credo che il mecca sia tanto incompetente da toppare ciò)

:bye:

nux

Citazione di: luke76r il 03 Novembre 2006, 10:29:33
nux non ci siamo capiti, la mia non voleva essere una risposta polemica ???

su quello che hai scritto la pensiamo alla stessa maniera e vediamo le stesse cose....con i lavori che faccio di caramba, poliziotti e finanzieri ne vedo ogni giorno o quasi e senza offesa pe Lu e gli altri onesti il marcio e i pezzi di mexxa che approfittano della divisa non mancano

anch'io non volevo polemizzare la penso come te, volevo solo non essere frainteso da LU... #friends#

luke76r

Citazione di: Lu90 il 03 Novembre 2006, 10:27:21
Poi faccio un salto in rettifica e vedo che mi dicono. Se fanno storie vedrò di avvalermi di te luke
Vediamo che dice mecca e rettifica, poi faccio sapere

quando vuoi basta un fischio ???

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Lucariello

mi inserisco solo per dire... che qualunque meccanico e qualunque rettifica degna di essere rispettivamente chiamati tali hanno nellaloro vita messo a posto un motore 595 yamaha tanto è diffuso.......

quindi se è successo un casino simile....... io cambierei....... qui si parla dell'abc delle riparazioni.......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lu90

Citazione di: Lucariel il 05 Novembre 2006, 17:23:20
mi inserisco solo per dire... che qualunque meccanico e qualunque rettifica degna di essere rispettivamente chiamati tali hanno nellaloro vita messo a posto un motore 595 yamaha tanto è diffuso.......

quindi se è successo un casino simile....... io cambierei....... qui si parla dell'abc delle riparazioni.......

Il meccanico per sua stessa ammissione ha detto di avere fatto 595 a milioni che gli vengono fuori dalle orecchie, se la rettifica ha sbagliato a rettificare cambio sicuramente, solo che prima mi risarciscono il danno, visto che se è quello si risolve o con un pistone nuovo o con un cilindro nuovo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Lu90

Citazione di: maxxt il 03 Novembre 2006, 10:34:07
la tolleranza tra pistone e cilindro deve essere compresa tra 0.045 e 0.065 mm (chiaramente il valore "ottimale" può variare in base al tipo di pistone che sia forgiato o stampato ma generalmente le misure sono quelle) mentre il limite massimo ammissibile è di ben 0.125mm.

invece per toglierti dubbi sulle fasce puoi fare una misurazione molto semplice e con un semplice spessimetro a lama ovvero posizionare le fasce (una per volta) nel cilindro ad una distanza di 20mm dal bordo superiore e con lo spessimetro misurare lo spazio che resta aperto: tale spazio deve essere compreso tra 0.04mm e 0.08mm per la 1^ fascia, 0.03mm e 0.07mm per la seconda fascia, il limite ammissibile per entrambi è di 0.13mm, mentre i due anelli raschiaolio 0.02mm e 0.07mm.

poi dovresti controllare la sfasatura delle aperture delle fasce che se non fatta correttamente potrebbe causare questi problemi (ma non credo che il mecca sia tanto incompetente da toppare ciò)

:bye:

Aggiornamento:

Verificate le fasce: tutte e due le fasce, poste a 20mm dal bordo superiore danno una larghezza della distanza dei due estremi del segmento di 3,8mm
:miii: :zot: :miii: :zot:
I raschiaolio addirittura cascano dentro il cilindro perchè son troppo stretti.

Pensate che appoggiato il dito al raschiaolio montato sul pistone, questo non sporgeva nemmeno dalla parte opposta del pistone. #hammer#

Il cilindro era annegato d'olio. :contrar:

Ho chiamato Bicio, non è colpa sua, ha ordinato le fasce originali Yamaha (probabilmente dando la misura del pistone), gliele hanno date e lui mi ha girato la scatolina senza nemmeno aprirla. Una svista insomma, di chi ha mandato a Bicio le fasce nuove.
:-\
SPero mi mandi le mie fasce al più presto che DEVO chiudere quel cesso di motore e fargli il rodaggio.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

maxxt

 :miii:

certo che un meccanico che ti monta fasce del genere non deve essere proprio un aquila....

:dubbio:

forse ti conviene trovarne uno un pò + competente

:bye:

qrcont

Citazione di: maxxt il 07 Novembre 2006, 17:51:28
:miii:

certo che un meccanico che ti monta fasce del genere non deve essere proprio un aquila....

:dubbio:

forse ti conviene trovarne uno un pò + competente

:bye:

in effetti :drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Lu90

Ci stavo riflettendo su anche io... :contrar:

Non so come mai abbia fatto una cappella del genere...
Sarà che gli ho portato su tutta la roba io e le fasce erano sigillate nella loro scatolina originale...

Non so..

Intanto stasera ho verificato il codice che c'era sulla scatolina delle fasce: sono per un pistone da 96mm di alesaggio, mentre il mio è 96,925.

Mannaggia zoccoxx. E Bicio che non si fa sentire..
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

CHO

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 20:17:37
Ci stavo riflettendo su anche io... :contrar:

Non so come mai abbia fatto una cappella del genere...
Sarà che gli ho portato su tutta la roba io e le fasce erano sigillate nella loro scatolina originale...

Non so..

Intanto stasera ho verificato il codice che c'era sulla scatolina delle fasce: sono per un pistone da 96mm di alesaggio, mentre il mio è 96,925.

Mannaggia zoccoxx. E Bicio che non si fa sentire..
Te lo dicevo di mettere il JE doc doc doc

Scherzo ovviamente, mi dispiace una vera seccatura.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Christian, eventualmente riesco a trovarle le fasce per il mio pistone? sul cielo c'è scritto 96.925.

Lo so che ora mi mandi a quel paese, giustamente, m sai, x 150 con fasce e spinotto nuovo era un prezzo buono...

E lo è ancora, dato che esigo che chi di dovere si prenda le fasce indietro e mi mandi quelle buone!!!

Ma, per guadagnare tempo, se volessi le fasce per il mio dove le trovo? Yamaha fa solo fino a 96, e io le ho già...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

CHO

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 20:56:58
Christian, eventualmente riesco a trovarle le fasce per il mio pistone? sul cielo c'è scritto 96.925.

Lo so che ora mi mandi a quel paese, giustamente, m sai, x 150 con fasce e spinotto nuovo era un prezzo buono...

E lo è ancora, dato che esigo che chi di dovere si prenda le fasce indietro e mi mandi quelle buone!!!

Ma, per guadagnare tempo, se volessi le fasce per il mio dove le trovo? Yamaha fa solo fino a 96, e io le ho già...
Infatti il prezzo è ottimo, poi vedrai si risolverà tutto.
Cmq la Yamaha produce i pistoni fino a 97mm. con ovviamente rispettive fasce, quindi di conseguenza vende anche il set di fasce specifico per i pistoni 97mm.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Stasera ho visto che ci sono fasce solo fino al 96 per quel pistone (intendo con le due fasce e tre raschiaolio se non erro)...

Controllato sul listino Yamaha ufficiale...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

CHO

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 21:30:26
Stasera ho visto che ci sono fasce solo fino al 96 per quel pistone (intendo con le due fasce e tre raschiaolio se non erro)...

Controllato sul listino Yamaha ufficiale...
Sul catalogo Kedo sono disponibili i pistoni originali fino a 97mm. il codice del 97mm è 11096-80, se vai sul krukkosito lo puoi vedere.
Ma poi perchè con il pistone non originale ti sono state fornite le fasce originali?
Il pistone dovrebbe avere le sue fasce -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- o sbaglio?
Una Yamaha è per sempre :):):)

FaGuS...

ciao cri grazie dell ospitalita oggi ...lu scusa l ot ??? ???

CHO

Citazione di: fagus il 07 Novembre 2006, 21:38:41
ciao cri grazie dell ospitalita oggi ...lu scusa l ot ??? ???
E figurati e sempre un piacere ??? ??? ???
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

E che ne so..

Io a Bicio ho detto che prendevo il pistone, ma se era completo di fasce e spinotto. Lui mi ha confermato e mi ha detto che le fasce le prendeva nuove (non chiedermi perchè, magari le ha perse).

Io stasera ho spulciato alla buona il listino Yamaha e le fasce che ho io sono per il 96, ed oltre quelle non c'è nulla.

Per avere roba più grossa si deve andare sul tenerè660 che passa i 100mm.

Quando digitavo il codice mi dava le fasce per le rettifiche concesse e a 96 si fermava!!

Ora 'ndo caXXo le prendo le ste fasce da 97?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Domani chiamo Bicio perchè oggi latita. Nel frattempo vendo fasce originali montate per 10giri di pistone per il pistone da 96... chi le vuole?
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

CHO

Per toglierti il dubbio vai sul sito www.kedo.com e fai la ricerca per codice digitando quello che ti ho dato sopra, vedrai che ti esce il pistone originale massima rettifica che è proprio 97mm. quindi di conseguenza esistono anche le fasce, poi il diametro identico non significa che siano per forza compatibili, può cambiare l'altezza, lo spessore, etc.etc.
Il tuo pistone è un Wiseco oppure Arias?
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Citazione di: CHO il 07 Novembre 2006, 21:44:37
Per toglierti il dubbio vai sul sito www.kedo.com e fai la ricerca per codice digitando quello che ti ho dato sopra, vedrai che ti esce il pistone originale massima rettifica che è proprio 97mm. quindi di conseguenza esistono anche le fasce, poi il diametro identico non significa che siano per forza compatibili, può cambiare l'altezza, lo spessore, etc.etc.
Il tuo pistone è un Wiseco oppure Arias?

Mi piacerebbe poterti rispondere, ma non so che marca sia.

Lo vedi nel post di Bicio dove vende la roba, io non me ne intendo.

Ha sul cielo un bozzo trapezoidale per aumentare la compressione, mantello ridottissimo e poi non so.

Comunque tutte le fasce originali erano state montate, quindi presumo che abbia tutte le fessure per montare fasce e paraolio, non qualcuna in meno
Speed limit?

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CHO

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 21:47:59
Mi piacerebbe poterti rispondere, ma non so che marca sia.
Ha sul cielo un bozzo trapezoidale per aumentare la compressione, mantello ridottissimo e poi non so.
Si adesso mi ricordo, ne parlammo anche a telefono, se ha il cielo rialzato dovrebbe essere Arias, ottimo pistone, il primo che ho utilizzato, se è lui ha l'unico handicap di subire una forte dilatazione a causa del materiale con cui è prodotto, quindi a freddo sfumacchia un pò e a caldo si indurisce un pò la messa in moto, ma per il resto va veramente forte.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

A me basta che riesca a trovare il set di Fasce per il pistone 97mm

Se domani non si fa vivo Bicio me lo mangio al teleofno o mando qualcuno di Milano a casina sua... :incx:
Speed limit?

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Leonardo

Quando il tuo mekka dice che il pistone ha una fluidodinamica particolare e tira olio, dovrebbe provare a tirarsi due canne......forse riuscirebbe a ragionare

Se passa dell'olio tra pistone e cilindro, vuol dire che c'è troppa tolleranza, per cui le fasce e i raschiaolio non riescono a lavorare bene

E' vero che pistoni particolari hanno una dilatazione diversa da quelli tradizionali, per cui in fasedi rettifica bisogna tenerne conto, ma questo dovrebbe essere precisato dal costruttore del pistone, lui solo sa qual'è la dilatazione del materiale e quindi deve indicare con precisione il nuovo alesaggio

Se è il pistone che deve dilatarsi, a caldo il problema DEVE sparire

Quanti km hai fatto dopo i lavori?

Dopo 5/600 km le fasce e i raschiaolio normalmente si assestano

CHO

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 22:02:39
A me basta che riesca a trovare il set di Fasce per il pistone 97mm

Se domani non si fa vivo Bicio me lo mangio al teleofno o mando qualcuno di Milano a casina sua... :incx:
Sicuramente ti risponderà, ci siamo sentiti qualche volta e credo sia una persona corretta
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: Leonardo il 07 Novembre 2006, 22:41:45
Quando il tuo mekka dice che il pistone ha una fluidodinamica particolare e tira olio, dovrebbe provare a tirarsi due canne......forse riuscirebbe a ragionare

Se passa dell'olio tra pistone e cilindro, vuol dire che c'è troppa tolleranza, per cui le fasce e i raschiaolio non riescono a lavorare bene

E' vero che pistoni particolari hanno una dilatazione diversa da quelli tradizionali, per cui in fasedi rettifica bisogna tenerne conto, ma questo dovrebbe essere precisato dal costruttore del pistone, lui solo sa qual'è la dilatazione del materiale e quindi deve indicare con precisione il nuovo alesaggio

Se è il pistone che deve dilatarsi, a caldo il problema DEVE sparire

Quanti km hai fatto dopo i lavori?

Dopo 5/600 km le fasce e i raschiaolio normalmente si assestano
Hai perfettamente ragione, ovviamente la rettifica deve tener contodel tipo di pistone, ma con gli Arias si manifesta questo tipo di trafilaggio a freddo è una volta in temperatura ottimale deve lavorare correttamente.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Lu90

Il mecca dice che con quei pistoni lì non ha mai lavorato e provava ad ipotizzare la fluidodinamica del pistone per non escludere nulla.

Infatti, ha subito specificato che per lui erano le fasce.

Km percorsi dopo le modifiche?? Manco uno, dato che se l'è provata il mecca e basta, dopo l'ha spenta e riaperta, dato che fumava come una stufa a legna.

Si Christian, anche io reputo Bicio una persona corretta, confido in lui e nel colloquio che avremo domani al tel.

E intanto io sono in ferie e senza la moto. Mannaggia la malora, per non crepare il cielo a suon di porchi!!!!:incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
Speed limit?

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