News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CIAO RAGAZZI!!!XT o TT?

Aperto da newmotard, 27 Ottobre 2006, 10:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

newmotard

Ciao a tutti! Sono un accanito motardista comasco possessore di un husky SMR450 con cui mi diverto parecchio soprattutto in pista,da un po' di tempo sto seriamnte pensando di confinare il mio attuale mezzo alla mera attivita' pistaiola e prendere una seconda moto per scorazzare tra i colli e farmi qualche giretto in compagnia.
Dopo lunghe ricerche la mia scelta si e' focalizzat su 2 moto : XT600 o TT 600!
Ora avrei bisogno del Vs prezioso aiuto per fare la scelta definitiva....
Comsiderate che con tale moto ci farei circa 5.000 km all'anno e l'utilizzo sara' qualche gita domenicale e qualche km in settimana tra casa e lavoro.
Cosa mi consigliereste?XT o TT?
Il mio budget e'cmq limitato e sto valutando qualche occasione del 2000/2001.
Grazie x l'aiuto

pistone

Se vai su modelli del 200/2001, la scelta è obbligata sul TTR in quanto le XT di quegli anni sono molto stradalizzate e pesanti e il TTE è una via di mezzo, ma vista la tua provenienza penso che possa fare a meno del pulsante in favore di un mezzo più leggero e con  sospensioni migliori..
Poi se vai su modelli più vecchi ( e quindi cosiderati d'epoca) il TT 59X è sicuramente il migliore ma anche i 43F e 2KF non sono male in off e alleggeriti dell'inutile non pesano molto di più..
59X 1986, Versys 650 2007

newmotard

Citazione di: pistone il 27 Ottobre 2006, 10:38:43
Se vai su modelli del 200/2001, la scelta è obbligata sul TTR in quanto le XT di quegli anni sono molto stradalizzate e pesanti e il TTE è una via di mezzo, ma vista la tua provenienza penso che possa fare a meno del pulsante in favore di un mezzo più leggero e con  sospensioni migliori..
Poi se vai su modelli più vecchi ( e quindi cosiderati d'epoca) il TT 59X è sicuramente il migliore ma anche i 43F e 2KF non sono male in off e alleggeriti dell'inutile non pesano molto di più..

TTR l'ho gia' esclusa xke' un po' troppo estrema e quando scendo dal motard vorrei un minimo in + di "tranquillita'",sarebbe la mia "stradale"! La scelta sarebbe tra TTE e XT... come affidabilita' cambia qualcosa? Considerate che vorrei farcia nche qualche giretto da 200/300 Km....

FaGuS...

il motore praticamente e lo stesso l affidibbilita e totale cmq ti consiglio tte non perche sono di parte ma perche e una buona moto su strada

rmanolo

slowdriver

Intanto benvenuto  ???...non ritengo sia "estrema" la TTR, forse perchè non ha il pulsantino? prrrrrrrr...ma che te ne faresti di quello?...scherzi a parte, se vuoi fare un pò di OFF forse dovresti considerare davvero il TTR in quanto un pò più leggera e dotata di buon telaio e ottime sospensioni...poi fai come credi  :bttr: :riez: ciauz  :ciao:

P.S.: questa qui sotto è la mia TTRrina  :bttr:

AdrianoTTR

Considera che il TTR ha un serbatoio piccolo (meno dei 10 litri dichiarati) e l'autonomia ne risente parecchio. Inoltre il TTR non fornisce un buon confort al passeggero (ha le pedane un po troppo rialzate). Da questi due punti di vista e meglio l'XT. Anche se io in realtà penso che il TTR sia una moto polivalente. Io la uso tutti i giorni in città, gite fuori porta, ci vado al mare l'estate ed in pista a fare motard.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

newmotard

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Ottobre 2006, 22:48:17
Considera che il TTR ha un serbatoio piccolo (meno dei 10 litri dichiarati) e l'autonomia ne risente parecchio.

Il serbatoio del TTE invece quanti litri tiene?
Grazie a tutti x il benvenuto

pistone

Ma scusa, se vuoi fare off perchè ti orienti su mezzi ai quali dovrai fare diverse modifiche per farlo decentemente?
Alla fine tre litri di benzina  e il pulsante in meno non penso che valgano peso, sospensioni e componentistica di ben altro livello, considera pure che provieni da un mezzo moderno e performante anche se con le slick e scendendoci ti sembrerà di salire su un cancello.....Almeno prendi i modelli più sportivi e meglio dotati...
59X 1986, Versys 650 2007

newmotard

Citazione di: pistone il 29 Ottobre 2006, 10:16:46
Ma scusa, se vuoi fare off perchè ti orienti su mezzi ai quali dovrai fare diverse modifiche per farlo decentemente?
Alla fine tre litri di benzina  e il pulsante in meno non penso che valgano peso, sospensioni e componentistica di ben altro livello, considera pure che provieni da un mezzo moderno e performante anche se con le slick e scendendoci ti sembrerà di salire su un cancello.....Almeno prendi i modelli più sportivi e meglio dotati...

Non e' mia intenzione fare off...vorrei una moto divertente che mi permetta qaulche gitarella magari con tratti su strade bianche,quindi nn mi interessano grandi dotazioni fuoristradistiche.
Cmq mi sto "trattenendo" xche' il mio cuore mi porta sempre a scegliere i mezzi piu' performanti e cattivi,infatti mi sto chiedendo...perche' nn un TTRE (saro' una fighetta ma nn voglio rinunciare al bottoncino!)? dovrebbe essere una via di mezzo tra TTE e TTR, vero?
Perche nei dati dichiarati dall casa sembra + potente il TTRE (45Cv) del TTE(39CV)? Sono realistici? Come peso c'e' molta differenza?

FaGuS...

nonononono :nonsi: :nonsi:non e una via di mezzo e un ttr inguaiato e reso schidoso rispetto al tte...fidati se vuoi il bottoncino vai di tte !!!

and88

se ti serve nn farci off e al max strade bianke-----> xt 4pt...ha il bottoncino ed è un XT poi off ce lo fai lo stesso...
23/10/2011...ciao sic...