News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sapete se esistono............................

Aperto da Leonardo, 20 Gennaio 2007, 22:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

......................manuali...........libercoli...............pubblicazioni varie..............che spieghino tutti i tipi di misurazioni che con un tester si possono fare su un impianto elettrico di una moto?

CHO

Non saprei, io ho un manuale dell'elettrauto che ho trovato molto utile per apprendere le nozioni di base, cmq se esiste qualcosa lo trovi alla Libreria dell'automobile di Milano, credo abbiano anche un sito internet, potresti provare a chiedere a loro.
Una Yamaha è per sempre :):):)

Leonardo

Citazione di: CHO il 20 Gennaio 2007, 23:09:35
Non saprei, io ho un manuale dell'elettrauto che ho trovato molto utile per apprendere le nozioni di base, cmq se esiste qualcosa lo trovi alla Libreria dell'automobile di Milano, credo abbiano anche un sito internet, potresti provare a chiedere a loro.

Quando puoi, mi dai il titolo e l'editore?

CHO

Titolo:                 La tecnica dell'elettrauto
Autore:               Vittorio Ariosi
Editore:               Hoepli

CHO

Ganik

Sul manuale di officina originale Yamaha del TT se non ricordo male alla sezione elettrica fa vedere tutti i controlli da fare con il tester in caso di mancato funzionamento dell'impianto sia di accensione che luci.Dà anche i valori di riscontro.Forse già lì potrebbe esserci la risposta a quello che cerchi
Solo e sempre Yamaha

Leonardo

Citazione di: Ganik il 21 Gennaio 2007, 10:47:20
Sul manuale di officina originale Yamaha del TT se non ricordo male alla sezione elettrica fa vedere tutti i controlli da fare con il tester in caso di mancato funzionamento dell'impianto sia di accensione che luci.Dà anche i valori di riscontro.Forse già lì potrebbe esserci la risposta a quello che cerchi

Chi ha il manuale d'officina del TT?

Da qualche parte si riesce a scaricare?

CHO

Ho il Clymer in inglese, ma se non ricordo male tempo fà sul forum era possibile scaricarlo, prova a fare una ricerca

pierott

Io qualcosa ho.....dimmi quello di cui hai bisogno e guardo se posso aiutarti

Leonardo

Sto cercando tutto quello che riguarda gli impianti elettrici di XT, Ténéré, TT

Ora faccio anche una ricerca sul forum

Banzai

Qui trovi gli schemi elettrici dei vari modelli
http://www.xt600.de/xt_werkstatt/+technische-referenz/-schaltplan/index.htm

Qui trovi i dati per i diversi modelli (clikkando sui link guarda alla fine delle pagine e trovi le resistenze di statore, bobina etc)
http://www.xt600.de/xt_werkstatt/%2Btechnische-referenz/-wartungsdaten/index.htm

Leonardo

??? ??? ??? ??? grazie

Se penso che avevo un splendido manuale di tutte le misurazioni ed i controlli da fare sugli impianti elettrici,  fatto mettendo assieme l'esperienza di diversi meccanici, mi ci erano voluti parechi anni, poi un giorno ho fatto la scemata di prestarlo ad un amico, che gli venga un crampo al fondo schiena, il deficente l'ha perso  #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

Morale, mai prestare qualcosa....................

pierott

anche io avevo queste tabelle.....tieni presente però che molti " tecnici" sostengono che con il tester si può vedere poco...ci vorrebbe un oscilloscopio...ma costano una sassata!

Banzai

Nel manuale d'officina Yamaha (io ho quello dell'XT600E) è riportata la sequenza di tutti i test elettrici da fare nel caso di problemi, immagino che anche per gli altri modelli sia lo stesso. Leo, vedi se un concessionario Yama ti può ordinare le microfiches con i manuali d'officina, al tempo io le pagai poco (meno di 10.000 lire credo) e li' c'e' tutto.

L'unica difficoltà è che occorre o un lettore di microfiche per leggerle (si trovano usati a 50 euro ma credo che molti ricambisti li abbiano da buttare), o uno scanner di microfiche per passarle una volta per tutte su carta/pdf.

Leonardo

Citazione di: pierott il 22 Gennaio 2007, 11:46:36
anche io avevo queste tabelle.....tieni presente però che molti " tecnici" sostengono che con il tester si può vedere poco...ci vorrebbe un oscilloscopio...ma costano una sassata!

Cosa misuri con l'oscilloscopio?

Leonardo

Citazione di: banzai il 22 Gennaio 2007, 11:55:25
Nel manuale d'officina Yamaha (io ho quello dell'XT600E) è riportata la sequenza di tutti i test elettrici da fare nel caso di problemi, immagino che anche per gli altri modelli sia lo stesso. Leo, vedi se un concessionario Yama ti può ordinare le microfiches con i manuali d'officina, al tempo io le pagai poco (meno di 10.000 lire credo) e li' c'e' tutto.

L'unica difficoltà è che occorre o un lettore di microfiche per leggerle (si trovano usati a 50 euro ma credo che molti ricambisti li abbiano da buttare), o uno scanner di microfiche per passarle una volta per tutte su carta/pdf.

Proverò a vedere il conce di IM.................ma ho seri dubbi che me lo venda

pierott

Credo.i tempi di "carica" del condensatore, bobina, e la "risposta " delle centraline.....premetto che non sono espertissimo nel campo" era un suggerimento per magari farti una conoscenza anche di questo strumento che dicono essere basilare.