News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CHIARIMENTI CARBURAZIONE

Aperto da kenny, 03 Novembre 2006, 18:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

kenny

Stò preparando il carbo ma non so se ho esagerato con la quantità di benza e quindi non so quanto devo preparare la scatola filtro aria e quanto devo smagrire o ingrassare la benza con la vite......il dubbio è questo: la vite svitandola ingrassa e avvitandola smagrisce questo è chiaro ma va ad intervenire sul afflusso della benzina o sulla quantità di aria? Se va a variare la quantità di benzina nel flusso allora è inutile cambiare getti e poi ricarburare ma bisogna solo aumentare il M.P.A. (massa portata d'aria) Pensavo poi.....si potrebbe testare i gas di scarico con una sonda lambda e la massa portata d'aria con un flussometro inserire i valori registrati in un programma per computer che andrebbe a creare un grafico che ci direbbe se va bene o se bisogna variare....è possibile che nessuna officina ha nulla del genere? MA QUESTA è FANTASCIENZA!!!! Se ho ben capito per verificare se la moto è ben carburata si deve anche controllare la candela: bianca troppo magra e dovrebbe anche schioppettare in rilascio di accelleratore, marrone grassa ma se è troppo grassa si vede dal troppo fumo( è corretto? ho capito bene?) ho preparato il 2° aprendo il foro da 3mm  e alzato di 2 tacche lo spillo (ora è all'ultima tacca)...sul 1° sto' cambiando il getto del massimo con uno da 155 (quindi 5 punti + grosso)......ho tolto lo snorkel....sosituito il terminale di scarico con una supertrapp (non so se la conoscete? un amico mi ha attaccato un foglio sul serba con scritto alitalia perchè quando apro la manetta sembra un 747 in fase di decollo).......domani allargo ancora l'apertura della scatola filtro aria..... ODDIO HO FUSO I NEURONI che olio ci metto nel cervello un 15w40?  :superck: barellaæ
Kenny.

TTgreat!

:shock: :shock: :shock:
Aspè, fammi riprendere un attimo che sei complicato.....
dunque, la vite agisce sulla benzina, ma solo al regime del minimo e al primissimo istante di accelerazione, se la supertrapp è molto aperta credo che dovresti fare qualche foro, togliere lo snorkel fa poco. In linea di massima più è aperta dietro  ;D più devi aprirla a monte. per i getti dovresti provare...5 punti alla volta ma credimi, non c'è bisogno di esagerare. Anche con i getti originali la differenza si sente......
Il discorso sulla candela è ok.
Due tacche forse sono troppe....rischi di aumentare i consumi senza un corrispondente aumento di prestazioni.
Poi guarda che le buone officine  ce l'hanno l'attrezzatura....

Fiuuu, fammi riposare ora... ???