News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

eccomi qui!ciao a tutti!!!

Aperto da gig69, 24 Aprile 2004, 01:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gig69

;D
bellisimo forum! non potevo non iscrivermi! ciao a tutti voi e alle vostre bestiole!!
Ho da 6 mesi un ttr600 2000 con dynojet,corona48,leovince x3 racing fim,cassa filtro forata e basta per ora.
Ho posseduto in passato:aprilia tuareg rally 250 (avevo 17 anni!) ,aprilia tuareg 350(mi ha fatto rimpiangere per 2 anni la prima),husqwarna te510 (solo per sei mesi alla tenera età di 20 anni) poi buio fino alla scorsa estate.Preso da nostalgia compro una yamaha tt600 59x del 89 con decals e sella blue.
Mi piace ma ero da sempre attratto dal ttr che ad occhio mi sembrava ciclisticamente + equilibrato e moderno.
lo trovo usato con soli 4500 km,nessun graffio o segno di usura,lo provo e riesco a buttarlo in ogni angolo:preso!!
Dopo un pò di cure adesso è molto divertente.

BelRay

Benvenuto e buon divertimento col TTr.
Di dove sei?
Come ti sembra la forcella Paioli del TTr?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

gig69

Ciao e grazie del benvenuto! Sinceramente non sono soddisfattissimo della paioli,ho appena dovuto sostituire entrambi i paraoli e poi ho dovuto agire pesantemente sul precarico molla per evitare di portarla a fondo corsa ad ogni frenata (Uso molto caricare l'avantreno in frenanta!).
Non digerisco nemmeno il fatto che abbia solo 280mm di escursione contro i 300 della kayaba del 59x.
pensa che recentemente avevo quasi deciso di sostiruirla con quest'ultima ma devi ance mettere in conto le piastre,il freno a disco ,la pinza,il mozzo!.....praticamente tutto l'avantreno!
Devo però dire che è molto solida,ben frenata ed eststicamente valida!

Io sono di lecce,e tu?
Ciao!

Merku

BENVENUTO!  ??? ??? ???

P.S: ora che ne farai del 59x?

gig69

l'ho lasciato in permuta per il TTR,conservo comunque un ottimo ricordo,specialmente per la facilità con cui riuscivo ad alzare la ruota anteriore!!!
Avevo come rapportatura una "traquilla" 15/48,l'ho conservata anche sul TTr dopo aver provto la 15/50 e la 14/48(troppo corta).
Il TTr ha un avantreno + carico e un baricentro+ basso e centrato e quindi risulta molto+equilibrata e rapida da inserire in curva ma anche+ difficile da impennare.
Dopo kit dynojet stage2,leovince X3racing FIM,cassa filtro aperta e corona 48 la musica è cambiata e l'impennata è alla portata del manico,sempre!!
Ciao,gig69.