News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

il freno anteriore soffre il caldo!!!

Aperto da BUTCH, 17 Novembre 2006, 18:10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BUTCH

ogni qualvolta si alza la temperatura...e qui da noi succede 6 mesi l'anno, soprattutto quando vado piano e per cui non arriva aria abbastanza, mi si blocca la pinza, come se frenassi, ho allora cambiato la pinza(nuova), le pastiglie...ma il risultato è lo stesso!
DOMANDA: cosa faccio, provo con il tubo in treccia, devo cambiare qualcs'altro o mi rassegno ad uscire in moto solo in inverno?

...dimenticavo, la moto è una 2kf!!! 

...GRAZIE!!

il vesparo nero

problema uguale al mio....secondo me non è nè questione di pinza nè di pastiglie,al 90 per cento è il tubo da sostituire,a meno che tu non abbia la pompa che è in continua tensione,può esser dovuto ad aria nel circuito o alla leva freno che ci sbatte sopra,io ho risolto sostituendo il tubo e diminuendo l'olio di gradazione,anche se così sembra che non freni più come prima,ma almeno non ci resto attaccato vicino alla ruota anteriore...prova a fare queste cose,soprattutto il tubo,se puoi mettilo in treccia e fammi sapere che se ti va bene lo metto anche io in treccia...dovresti risolvere così :ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

Citazione di: BUTCH il 17 Novembre 2006, 18:10:55
ogni qualvolta si alza la temperatura...e qui da noi succede 6 mesi l'anno, soprattutto quando vado piano e per cui non arriva aria abbastanza, mi si blocca la pinza, come se frenassi, ho allora cambiato la pinza(nuova), le pastiglie...ma il risultato è lo stesso!
DOMANDA: cosa faccio, provo con il tubo in treccia, devo cambiare qualcs'altro o mi rassegno ad uscire in moto solo in inverno?

...dimenticavo, la moto è una 2kf!!! 

...GRAZIE!!

cambia moto  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

BUTCH

...ho pensato pure io al tubo in treccia...anche perchè tutti i sintomi con il freddo spariscono...per cui in teoria funziona tutto!! provero'...poi a' limite cambio moto!! hahaha

BUTCH

Lu90

IL tubo freno in treccia, teoricamente non ti serve per risolvere il problema, ma se qualcuno cambiandolo ha sistemato, allora cambia.

Secondo me sono i gommini dei pistoncini, con il caldo si dilatano e rendono il ritorno in sede dei pistoncini difficile. Prova con la pinza di un'altra moto, magari il problema è di progettazione, dato che ducarter lamentava la stessa cosa
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

dico una caXXata:

possibile sia il DISCO? che con il calore si dilata troppo, fino al punto da "camminare frenato"?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

il vesparo nero

no ragà...le provai tutte all'apoca,il problema è nella tubazione o nella pompa,cambiai i gommini alla pinza ma niente.....il disco è da escludere a priori,è un problema di condotto e dell'olio o al limite della leva freno che tende a battere sulla pompa :stamplllll:    :puzza:   

:ciao:

...oggi vespista...

BUTCH

incontrato mekka ieri al supermarket...sequestrato dalla sua famiglia e subito interrogato sull'arcano...chiaramente senza avere la moto davanti ha cosi' risposto:potrebbe essere il tubo che essendo ormai vicino ai 17 anni ha perso la sua funzionalita', nel senso che basta un po' di calore per gonfiarsi e mandare l'olio in pressione, simulando la frenata...anche perche', ha poi aggiunto, se fosse un problema di altra natura lo dovrebbe fare anche in inverno!!!

MORALE: appena ho un po' di euros da omaggiare alla moto...treccie come se piovesse...tanto per ora c'è freddo...più o meno!!!

BUTCH

Citazione di: Lu90 il 18 Novembre 2006, 09:16:23
IL tubo freno in treccia, teoricamente non ti serve per risolvere il problema, ma se qualcuno cambiandolo ha sistemato, allora cambia.

Secondo me sono i gommini dei pistoncini, con il caldo si dilatano e rendono il ritorno in sede dei pistoncini difficile. Prova con la pinza di un'altra moto, magari il problema è di progettazione, dato che ducarter lamentava la stessa cosa

Lu, se si trattasse di un problema di progettazione...non avrebbe aspettatato 15 anni per presentarsi...ho cambiato tutto il kit pinza con uno nouvo YAMA, ti lascio immaginare la spesa, è non è cambiato nulla...se non è il tubo, tolgo la pinza e compro un mini paracadute...tipo DRAGSTARE(?)!!!!

Lu90

Ahhhhnn non avevo capito che si trattava di una problematica recente e che prima non ti si era mai presentata.

Pensavo che avessi preso la moto "nuova" e fosse un problema che volevi eliminare.

Hai cambiato la pinza prima del tubo? Beh, hai buttato un po' di soldini per nulla...

Comunque con tutto nuovo sarà un portento ;)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

il vesparo nero

Citazione di: BUTCH il 19 Novembre 2006, 11:30:04
potrebbe essere il tubo che essendo ormai vicino ai 17 anni ha perso la sua funzionalita', nel senso che basta un po' di calore per gonfiarsi e mandare l'olio in pressione, simulando la frenata...
:ok:..è quello vai tranquillo,tubo in treccia e frenerà di nuovo alla grande,appena posso faccio anche io sto lavoretto

...cmq fammi sapere se lo cambierai prima di me

...oggi vespista...

BUTCH

appena posso...cambio certamente il tubo...forse pure posteriore...vediamo...in ogni caso chi prima opera, avverte!!! :bye:

PS: ti serve un tubo per 2kf in gomma...appena appena usato?

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

per LU90: è stata l'ultima operazione che ho concesso al vecchio mekka...dopodick l'ho mandato a VAFFA...LO!!!
il nuovo sembra sicuramente più competente e sicuramente più disponibile( vedi ieri) !!!! ...unica pecca:ufficiale KTM!!! #risatona#