News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

mi presento ai miei muovi amici

Aperto da delta_xt, 19 Ottobre 2006, 20:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

delta_xt

grazie rob per i consigli.
cmq ieri sono passato da un rivenditore yamaha della mia città e il capofficina è stato chiaro nel dire che montarlo su una 92 è impossibile.
domani sera vado a prenderla sperando che a)non ci sia quel sipaticissimo cane che mi voleva azzannare #risatona#b)che non mi spari una cifra(non so perchè mi aspetto che mi deve fregare soldi).
cmq mi hanno riscontrato una tendinite alla caviglia destra e mi sa che dovrò appendere la levetta al chiodo :stamplllll:
stavo pensando di venderla e orientarmi su una hornet usata o qualcosa di simile.si potrà dire su questo forum???? :nonsi:
il problema è che io le vedo piccole e basse le stradali per la mia costituzione(180 per 85 kg).
si accettano consigli tenendo conto che devo rivenderla e che non ho grossi capitali a disposizione.magari la prendo a rate una nuova?
domani sera vi do le ultime sulla birbantella.
ciao
::feste::

delta_xt

ok l'ho ritirata.
da quanto mi ha detto il meccanico si tratterebbe del magnete il cui costo è di 400 euro o superiori.
questa è la causa della non accensione.
a questo punto non ho più voglia di ridere.
se qualcuno ha qualche consiglio che sia veramente utile è il benvenuto.
ciao.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

"magnete"? 400 euro? ma digli che se ne vada affan....  :riez: :riez: :riez:

ok! Facciamo così:
1) metti una foto della moto, così capiamo che moto hai! ( del 92 DOVREBBE avere l'accensione elettrica... non a pedale! )
2) cerca il pezzo nel mercatino: rigorosamente usato ( dovrebbe essere il volano );
3) Riporta la moto dal meccaladro, e lo fai sostituire: con una 80 d'euro, è ben pagato!

Altrimenti ti tocca venderla a pezzi! -ninzo'-

Delta: t'ho adottato praticamente!  hahaha

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jaquinta

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Novembre 2006, 22:59:01
"magnete"? 400 euro? ma digli che se ne vada affan....  :riez: :riez: :riez:

ok! Facciamo così:
1) metti una foto della moto, così capiamo che moto hai! ( del 92 DOVREBBE avere l'accensione elettrica... non a pedale! )
2) cerca il pezzo nel mercatino: rigorosamente usato ( dovrebbe essere il volano );
3) Riporta la moto dal meccaladro, e lo fai sostituire: con una 80 d'euro, è ben pagato!

Altrimenti ti tocca venderla a pezzi! -ninzo'-

Delta: t'ho adottato praticamente!  hahaha

concordo e poi visto che sei di Bari.... a chi l'hai portata?

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

delta_xt

grazie dell'adozione xt_dreamer #friends#
insomma mi dite che il meccanico è incompetente o peggio un dis....
e l'ho pure pagato 20 euro per la preziosa consulenza? :cens:
datemi una mano ragazzi perfavore che sono davvero stanco: dove lo trovo sto pezzo usato? -ninzo'-
per la foto ve le mando in pvt per mail per privacy: cmq l'accensione al momento è solo a pedale e tutti(yamaha compreso) mi dicono che non si può montare lo starter elettrico per un motivo di costi o forse non digeriscono il lavoro che cmq si farebbero pagare a peso d'oro.
per jaquinta: nomi non ne faccio in pubblico però se vuoi ci organizziamo, ci incontriamo e se sei un po tecnico magari ci adoperiamo sulla moto.
e poi ti offro una mega pizza con birra e antipasti :gnam: :vino:
ciao ::feste::

No... non è che sia disonesto!
Il prezzo nuovo, costerà tanto, magarianche di più!!! Poi mettici la mano d'opera... ed ecco il prezzo!

Solo che se lo trovi usato risparmi un sacco di $!!!

dammi la fotina... poi vedo di chiedere io le info nella sez. motori! Non mi pare che il volano ti possa fare quegli scherzi... chiediamo qui sopra, poi ti muovi! :ok:

delta_xt

si limoncino sono d'accordo ma è anche vero che il vecchio propietario è l'unico che la accende di mia conoscenza.
non si sarà mica impratichito su una cattiva messa a punto?
non ho le prove e quindi non lo giudico, visto che quando mi si è spenta in seconda la portavo proprio a farla revisionare da un amico in gambissima che a)non mi chiede niente b)purtroppo abita parecchio lontano da me e non può muoversi per problemi personali di salute temporanei.
il meccanico si è occupato solo di fare tentativi di accensione tutto il resto non l'ha visto.
xt_dreamer controlla l'email in serata( dopo le 21 è meglio).

jaquinta

Citazione di: delta_xt il 03 Novembre 2006, 09:16:30

per jaquinta: nomi non ne faccio in pubblico però se vuoi ci organizziamo, ci incontriamo e se sei un po tecnico magari ci adoperiamo sulla moto.
e poi ti offro una mega pizza con birra e antipasti :gnam: :vino:
ciao ::feste::

:ok: :ok: Scelta + che corretta  :ok: Al limite parliamone via mp.

Io purtroppo come già ti ho scritto non ho l'avviamento a pedale però sicuramente posso darti un'aiutino, magari coinvolgendo qualcuno che ha la tua stessa moto... anche solo per un confronto.
Stai in campana perchè il weekend è il momento migliore  :ok:

gogo

Allora.... primo benvenuto sul forum delta_xt...  :ok: secondo leggendo ciò che hai scritto non si capisce che modello di xt tu abbia se è un 2kf non può essere del '92 ammenochè non sia stato ritargato ma sul libretto riporta comunque l'anno di prima immatricolazione... per i problemi di accensione sono 2 i casi o devi prenderci la mano o qualcosa non funziona come dovrebbe... allora visto che siamo di Bari entrambi possiamo unire l'utile al dilettevole ci vediamo magari domenica insieme anche a jaquinta e proviamo la moto e ci facciamo un giro... io ho da settare il mono che ho appena montato... dopo trai le conclusioni.... a me viene in mente un'altro motivo per cui non si accende ma prima è meglio verificare...

Citazione di: gogo il 03 Novembre 2006, 18:53:04
Allora.... primo benvenuto sul forum delta_xt...  :ok: secondo leggendo ciò che hai scritto non si capisce che modello di xt tu abbia se è un 2kf non può essere del '92 ammenochè non sia stato ritargato ma sul libretto riporta comunque l'anno di prima immatricolazione... per i problemi di accensione sono 2 i casi o devi prenderci la mano o qualcosa non funziona come dovrebbe... allora visto che siamo di Bari entrambi possiamo unire l'utile al dilettevole ci vediamo magari domenica insieme anche a jaquinta e proviamo la moto e ci facciamo un giro... io ho da settare il mono che ho appena montato... dopo trai le conclusioni.... a me viene in mente un'altro motivo per cui non si accende ma prima è meglio verificare...

Hey: io me lo sto "crescendo"! TRATTAMELO BENE  :riez:hahaha
Scherzavo...

T'aggiorno io che lui non sarà in linea: Ha portato la moto prima da un suo amico ( precedente proprietario della moto e elettrauto ), e sto tipo riusciva ad accenderla! Dopo un po' non c'è riuscito neanche lui... affermando che la corrente alla candela, a volte arriva ( quando parte quindi ), a volte no!
L'ha portata dal mecca, e ha diagnosticato che deve cambiare il VOLANO ( "la calamita"  -ninzo'- ... è il volano.. no? )...
Ed ora siamo in attesa! Io oramai mi sono incuriosito... e vorrei sapere che è che nono gli fa partire la moto!

jaquinta

Citazione di: XT DrEaMeR il 03 Novembre 2006, 19:08:28

Hey: io me lo sto "crescendo"! TRATTAMELO BENE  :riez:hahaha

:akrd: :akrd: :akrd: Qui in puglia abbiamo lo "ius primae noctis" e quindi io e gogo che siamo i moderatori, nonchè promotori di questa usanza, faremo al posto tuo gli onori di casa  :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha 

delta_xt

grazie per il benvenuto gogo.
purtroppo il giro io non posso farmelo dato che la moto non si accende e quindi c'è da smontarla e capire che cazpita succede.
questo è ciò che qualcuno deve sapermi dire con esattezza.
è certo che corrente alla candela non arriva.
rettifico quanto scritto da xt_dreamer: il meccanico afferma che il problema non risiede nel volano ma nel magnete( dai 400 euro in su).
volano e magnete non sono la stessa cosa.
la moto e' una xt600 del 92.
una foto pari alla mia è al seguente link:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://satouno.at.infoseek.co.jp/nakama/92xt600e.jpg&imgrefurl=http://satouno.at.infoseek.co.jp/nakama/92xt600e.htm&h=313&w=500&sz=30&hl=it&start=4&tbnid=qlxy6KZ4CbB0XM:&tbnh=79&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Dxt%2B600%2B92%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG

lunghetto quindi se siete interessati copiate e incollate.

jaquinta

delta_xt

mitica in che senso?ne ho vista una identica alla mia circolare in città.
cmq mi sembra proprio lei.

jaquinta

Citazione di: delta_xt il 03 Novembre 2006, 21:42:12
mitica in che senso?ne ho vista una identica alla mia circolare in città.
cmq mi sembra proprio lei.

Nel senso che da qualche parte sul forum ho letto ne ne hanno prodotti pochissimi esemplari..... e quindi che è come una creatura "mitologica" nel senso che non si sa se è esistita per davvero....

:ok: :girrrr:

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Citazione di: limoncino( marco) il 04 Novembre 2006, 09:53:17
Mi sa che il tuo mecca sta parlando dello statore
Leggi qui
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=24640.0

Secondo me, è das ostituire semplicemente il cavo della candela: lo statore, o funziona... o non funziona... no?  Quindi sarebbe da escludere!

Figuriamoci  ???

Oggi si dovrebbero incontrare... speriamo che riescano a vedere quale sia il problema! :ok:

delta_xt

cavolo quante cose possono essere.
ma chi mi aiuta?
messaggio per GOgo o jaquinta perfavore contattatemi con un mp così ci accordiamo per il prox weekend se voi non potete prima.
che balle tenerla li buttata.
cmq il freno posteriore cigola lungo la rampa del garage in discesa e a volte sembra che rimanga un po bloccato.
dai aiutatemi a metterla su concittadini!!!
grazie per il benvenuto ???