News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

spillazzo del secondo corpo!!

Aperto da benzo11, 05 Novembre 2006, 11:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

benzo11

CHI LO SA PARLI  :bazoo:....
Come diavolo si rimonta lo spillo del secondario di un ttr??
L'ordine partendo dal basso è quello in foto? Oppure: rondellina e poi   sopra il sieger bloccato sullo spillo, vanno la molla e il pezzetto bianco in teflon...
Oppure tutto sotto..

Aiutatemis sssto impazzendo  :shock:

Come conseguenza, credo nella mia ignoranza, di un montaggio errato del suddetto spillo, la moto con aria tirata a metà va ok, o per lo meno diciamo di si... Se la chiudo quando accellero per partire da fermo o si spegne oppure da vuoti e non si scolla se non a strattoni!! Ora il punto è se non va lo spillo allora sistemandolo dovrei risolvere il problema,  ma supponendo che l'inganno sia altrove come posso settare il carbu per rimpiazzare esattamente queste mancanze??

PS: monto con la moto originale (ho alesato di pochissimo il famoso foro nel secondo corpo e praticato 5 buchi sull'air-box) un getto max nel primario da 158, perchè la yama non mi fornisce altro......

Grazie per l'attenzione  ???
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

lele74

è giusto come hai sistemato in foto...

....oppure ho sballato tutto pure io :riez: :riez: :riez:

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

benzo11

Così come ti va la motazza?? Io anche penso sia la soluzione giusta...
Però mi sono appena accorto che nello spessorino bianco c'è un incavo di qualche decimo di mm che sembra fatto per incassare la mollettina, quindi forse vanno accoppiati insieme  :dubbio:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

benzo11

Nessuno mi sa dire su che elemento del carbu lavorare per rimediare a questa mancanza di benzina con la levetta dell'aria tutta chiusa??

lele74

Citazione di: benzo11 il 05 Novembre 2006, 11:58:21
Come conseguenza, credo nella mia ignoranza, di un montaggio errato del suddetto spillo, la moto con aria tirata a metà va ok, o per lo meno diciamo di si... Se la chiudo quando accellero per partire da fermo o si spegne oppure da vuoti e non si scolla se non a strattoni!! Ora il punto è se non va lo spillo allora sistemandolo dovrei risolvere il problema,  ma supponendo che l'inganno sia altrove come posso settare il carbu per rimpiazzare esattamente queste mancanze??

io non credo dipenda dallo spillo: probabilmente aspira aria da qualche parte visto che ingrassando la miscela migliora.
Non è che nel rimontaggio hai serrato completamente la vite mix? O che non hai pizzicato la membrana di gomma nel rimontaggio del tutto?
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

ciglio

Citazione di: benzo11 il 06 Novembre 2006, 11:09:46
nello spessorino bianco c'è un incavo di qualche decimo di mm che sembra fatto per incassare la mollettina

no, l'avevo notato pure io, ma le foto (sante) fatte in smontaggio non lasciano dubbi ;D
confermo anche io che l'ordine, dal basso, è molla - ranella - seeger - ranella in plastica.

ciauz
R
CCM went to India ;D

benzo11

Citazione di: lele74 il 08 Novembre 2006, 21:59:24
io non credo dipenda dallo spillo: probabilmente aspira aria da qualche parte visto che ingrassando la miscela migliora.
Non è che nel rimontaggio hai serrato completamente la vite mix? O che non hai pizzicato la membrana di gomma nel rimontaggio del tutto?

La vite mix è svitata di 4 giri, la membrana l'ho controllata sembra ok, è solo pochissimo deformata da un lato!
Oggi non partiva ho smontato la candela ed era bagnata di benza...

somaromannaro

scusate, ma che cambia  se anzichè montare partendo sempre dal basso: molletta rondellina seiger, si monta rondellina molletta seiger...... non credo cambi di molto la situazione!!!

lele74

non va bene perchè la molletta potrebbe "avvitarsi" sull'incavo del seeger (fino anche a scavalcarlo del tutto)