News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come si sfila il canotto di sterzo?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 05 Novembre 2006, 13:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Quello del K è già tutto da 28 e pure d'alluminio, solo che dovrei fare la filettatura sotto piastra che manca e dovrei cambiare il cucinetto superiore. (A proposito, com'è che la WP non ha la ghiera sottopiastra, ma solo il dadone superiore?)
Invece stasera sono andato dal classico meccanico vecchio stampo con l'officinetta dove è capace di fare di tutto, dalle motozappe ai go-kart (che tratta molto) e mi sono fatto sfilare i due tubi sotto la pressa. Per il TT 350 ha dovuto scaldare parecchio. Ovviamente l'idea era di poter montare la forcella semplicemente, lasciando i suoi cuscinetti e senza cercare un tornitore per filettature o lavorazioni varie.
Quando doveva infilare il tubo del 350 sulla piastra del K, che tra l'altro ha un'interferenza superiore, ha finito il gas delle bombole!  :contrar:
Ha detto che se battevo con una  mazzetta sarebbe entrato. SE! Ho le ossa delle mani doloranti per quanto ho battuto ma il tubo è ancora a circa 5-6mm dalla battuta e non ne vuol sapere......
Volevo fare il lavoro domani ma mi sa che dovrò aspettare lunedi per pressa e fiamma......

SNOOPY L'AFRICANO

non farlo senza una pressa, rischi di spaccare la piastra, l'alluminio delle stesse è fragile pr questo tipo di shock
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

Infatti ho battuto con un pò di paura e assicurandomi che la piastra poggiasse su una bella pezza e non direttamente sulla morsa. Ma ci ho rinunciato proprio per evitare danni. Lunedi vedrò di far sistemare tutto come si deve.

Snoopy........chi era costui?

#risatona# #risatona#