Batteria scarica o non carica + l''alternatore?

Aperto da sprutz, 05 Novembre 2006, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sprutz

Ciao a tutti stamattina nel bel mezzo di un giro in moto in montagna la moto mi si è spenta, e fin qui tutto ok, il problema è nato nell'accensione.
La batteria era scarica anche se strano visto che l'ho cambiata un anno fa.
L'ho accesa a strappo e la moto ha dato buoni segni di vita ma poi dopo 2 min fi giro si è rispenta, io l'ho riaccesa a strappo ma praticamente non accellerava + e la marmitta quasi scoppiettava come quando gli manca la benziana.
Secondo voi il problema è solo la batteria scarica o c'è dell'altro??? :dubbio: :dubbio:
Grazie mille!!! :bye: :bye:
Enduro con il TT-E si può, si può....ma con il WR ancor di più!!!

FaGuS...

sprutz

Spero che non sia la centralina....Altri pareri?

sprutz

L'ho portata dal mekka!!!! Era la batteria andata (anche se misurandola col tester dava 10, 5 V)..Lui mi ha detto che questo tipo di moto senza la batteria non camminano!!! e chi lo sape :dubbio: :dubbio:va

andrea.saviane

Citazione di: sprutz il 06 Novembre 2006, 19:48:41
L'ho portata dal mekka!!!! Era la batteria andata (anche se misurandola col tester dava 10, 5 V)..Lui mi ha detto che questo tipo di moto senza la batteria non camminano!!! e chi lo sape :dubbio: :dubbio:va

strano, io ho tirato avanti un mese con batteria a zero....(xt) faceva un pò di fatica a prendere e le luci erano fiacche fiacche ma nulla altro!!!

wish

Citazione di: sprutz il 06 Novembre 2006, 19:48:41
ha ragione, le xt/tt ad avviamento elettrico se la batteria è totalmente andata non partono, perché la centralina non è alimentata a sufficienza...motivo per cui è inutile montare il kickstarter, sebbene il motore sia predisposto. però mi sembra strano che non si mantenga nemmeno in moto...beh vedi cosa succede cambiando batteria.

sprutz

è partita al volo con la nuova batteria, con il tester l'alternatore segna che carica!

nux

Citazione di: wish il 06 Novembre 2006, 23:38:14
ha ragione, le xt/tt ad avviamento elettrico se la batteria è totalmente andata non partono, perché la centralina non è alimentata a sufficienza...motivo per cui è inutile montare il kickstarter, sebbene il motore sia predisposto. però mi sembra strano che non si mantenga nemmeno in moto...beh vedi cosa succede cambiando batteria.

pare che la scintilla venga prodotta con la corrente della batteria.....

cmq qualcuno sul forum diceva che se la batteria è andata quel pò di energia che c'è rimasto con l'ausilio del kick la riuscirebbe a mettere in moto....

infatti pure la batt. di sprutz segnava 10,5 al tester, se aveva il kick forse riusciva ad accenderla.....